|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio sk madre + processore per recupero vecchi componenti
Mi si è 'fumata' la mia asus a7v133.
Non intendendo di componenti hardware vi chiedo quale scheda madre (con annesso procio supportato)andrebbe bene per i componenti che mi rimangono: case atx alimentatore 300w 1 HD ide 30gb 1 HD ide 80gb 3 dimm Sdram PC-133 (1x512mb + 2x256mb) 1 masterizzatore dvd 1 masterizzatore cd 1 scheda video nvidia 32mb ram 1 monitor vga Vorrei recuperare la macchina per utilizzo 'da combattimento'. Mi va bene sia mobo con intel che amd. Grazie da subito per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
La VGA e le RAM dubito che li recupererai... AMD X2 3800+ BOX AM2 (35€) + K9AG Neo2 Digital (60€) + 2GB RAM DDR2 (30€)... PC economico, bilanciato e neanche lontanamente paragonabile a quello che avevi prima, e puoi recuperare masterizzatori e hd, ha la VGA integrata, da ciò che posso capire nn giochi, quindi sarebbe perfetta... Forse l'unica spesa aggiuntiva che dovrai fare sarà un ali nuovo, ma con 20€ te la caverai con un OEM da 450W... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mah, su ebay trovo la stessa a7v133 a 20€ o poco più. A me interessa recuperarlo semplicemente per accesso internet e operatività office. Nulla di più. Volevo solo sapere se con qualche 10 euro in più portavo a casa una mobo e 1 procio più potenti.
Grazie per il tuo aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal titolo e da come hai presentato il tutto sembrava che dovessi rinnovarlo spendendo poco e cercando di recuperare più componenti possibile... Cmq IMHO ti conviene aggiornarlo con componenti nuovi spendendo molto poco piuttosto che cercare di ripristinarlo com'era, poi sei tu il capo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai ragione, mi sono spiegato male io. Vorrei spendere pochissimo per riavere la macchina funzionante, disposto a pagare qualche euro in più se fosse reperibile una mobo + procio più recente (= meno vecchia...)
Per l' utilizzo che ne farei 100/120 euro sarebbero sprecati. Davvero, non ci sarebbero altri utilizzi diversi da Internet + Word ed Excel. No gaming o editing di vario genere. Ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
quale potrebbe essere una combinazione possibile sk + pro intel a pochi soldi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD ---> Sempron 1200LE AM2 BOX (25€) Mobo AM2 VGA/Audio integrato (45€) 512MB DDR2 (10€) Intel ---> Celeron 430 BOX 775 (30€) Mobo 775 VGA/Audio integrato (40€) 512MB DDR2 (10€) Questi sono i prezzi minimi sul nuovo per un pc essenziale solo per navigazione e office diciamo... Se vuoi pezzi più vecchi devi darti da fare per cercare pezzi usati, e li non ti si può aiutare, in quanto ogniuno sull'usato può fare i prezzi che vuole... Diciamo che se trovassi un Athlon XP 2000+ + mobo + ram (in caso siano ddr), ti ritroveresti a spendere la stessa identica cifra, e a quel punto ti converrebbe passare al nuovo ad occhi chiusi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.