Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 08:59   #1
ttrash
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio sk madre + processore per recupero vecchi componenti

Mi si è 'fumata' la mia asus a7v133.
Non intendendo di componenti hardware vi chiedo quale scheda madre (con annesso procio supportato)andrebbe bene per i componenti che mi rimangono:

case atx alimentatore 300w
1 HD ide 30gb
1 HD ide 80gb
3 dimm Sdram PC-133 (1x512mb + 2x256mb)
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 scheda video nvidia 32mb ram
1 monitor vga

Vorrei recuperare la macchina per utilizzo 'da combattimento'. Mi va bene sia mobo con intel che amd.

Grazie da subito per l'aiuto.
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:15   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
Mi si è 'fumata' la mia asus a7v133.
Non intendendo di componenti hardware vi chiedo quale scheda madre (con annesso procio supportato)andrebbe bene per i componenti che mi rimangono:

case atx alimentatore 300w
1 HD ide 30gb
1 HD ide 80gb
3 dimm Sdram PC-133 (1x512mb + 2x256mb)
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 scheda video nvidia 32mb ram
1 monitor vga

Vorrei recuperare la macchina per utilizzo 'da combattimento'. Mi va bene sia mobo con intel che amd.

Grazie da subito per l'aiuto.

La VGA e le RAM dubito che li recupererai...

AMD X2 3800+ BOX AM2 (35€) + K9AG Neo2 Digital (60€) + 2GB RAM DDR2 (30€)...

PC economico, bilanciato e neanche lontanamente paragonabile a quello che avevi prima, e puoi recuperare masterizzatori e hd, ha la VGA integrata, da ciò che posso capire nn giochi, quindi sarebbe perfetta...
Forse l'unica spesa aggiuntiva che dovrai fare sarà un ali nuovo, ma con 20€ te la caverai con un OEM da 450W...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:25   #3
ttrash
Member

Mah, su ebay trovo la stessa a7v133 a 20€ o poco più. A me interessa recuperarlo semplicemente per accesso internet e operatività office. Nulla di più. Volevo solo sapere se con qualche 10 euro in più portavo a casa una mobo e 1 procio più potenti.
Grazie per il tuo aiuto
Old 28-09-2008, 09:37   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Mah, su ebay trovo la stessa a7v133 a 20€ o poco più. A me interessa recuperarlo semplicemente per accesso internet e operatività office. Nulla di più. Volevo solo sapere se con qualche 10 euro in più portavo a casa una mobo e 1 procio più potenti.
Grazie per il tuo aiuto

Dal titolo e da come hai presentato il tutto sembrava che dovessi rinnovarlo spendendo poco e cercando di recuperare più componenti possibile...

Cmq IMHO ti conviene aggiornarlo con componenti nuovi spendendo molto poco piuttosto che cercare di ripristinarlo com'era, poi sei tu il capo...
Old 28-09-2008, 09:43   #5
ttrash
Member

Hai ragione, mi sono spiegato male io. Vorrei spendere pochissimo per riavere la macchina funzionante, disposto a pagare qualche euro in più se fosse reperibile una mobo + procio più recente (= meno vecchia...)

Per l' utilizzo che ne farei 100/120 euro sarebbero sprecati. Davvero, non ci sarebbero altri utilizzi diversi da Internet + Word ed Excel. No gaming o editing di vario genere.

Ti ringrazio
Old 28-09-2008, 11:11   #6
ttrash
Member

quale potrebbe essere una combinazione possibile sk + pro intel a pochi soldi?
Old 28-09-2008, 16:42   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
quale potrebbe essere una combinazione possibile sk + pro intel a pochi soldi?

AMD ---> Sempron 1200LE AM2 BOX (25€)
Mobo AM2 VGA/Audio integrato (45€)
512MB DDR2 (10€)

Intel ---> Celeron 430 BOX 775 (30€)
Mobo 775 VGA/Audio integrato (40€)
512MB DDR2 (10€)

Questi sono i prezzi minimi sul nuovo per un pc essenziale solo per navigazione e office diciamo...

Se vuoi pezzi più vecchi devi darti da fare per cercare pezzi usati, e li non ti si può aiutare, in quanto ogniuno sull'usato può fare i prezzi che vuole...

Diciamo che se trovassi un Athlon XP 2000+ + mobo + ram (in caso siano ddr), ti ritroveresti a spendere la stessa identica cifra, e a quel punto ti converrebbe passare al nuovo ad occhi chiusi...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP