|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MILANO
|
Tiscali + modem Speedtouch non funziona wi-fi
Ciao, circa 20 giorni fa ho sottoscritto un contratto Tiscali tutto incluso con il noleggio di un modem Thomson Speedtouch brandizzato Tiscali. Da 5 giorni ho tutto attivo, i primi 4 giorni il collegamento wi-fi ai miei due pc portatili era perfetto, ma oggi niente, nessuno dei due che si connette ed al call center mi dicono che è un problema delle mie schede di rete!
Con il cavo riesco a connettermi, ma che cosa può essere secondo voi? E' possibile che di punto in bianco su tutti e due i pc non riesca ad utilizzare la connessione wi-fi?? Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Controllavo la tua firma,ma non mi dire che sei anche tu una smartista? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, rilevano ovviamente la rete locale e vedono con potenza del segnale "Eccellente" quella wi-fi, ma non si connettono...Smart?! Si una vecchia passione..avevi mai visitato mccsmart.com?!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Per caso non è stata inserita una chiave wep per accedere al Wifi 3)Conosco molto bene il sito Mcc 4)Posto una guida se ti puo'essere d'aiuto http://abbonati.tiscali.it/adsl/info...omson585v6.pdf |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato di tutto...staccato, riavviato attaccato direttamente alla presa senza doppino con telefono, ma nulla 4 giorni fa ero felice come una pasqua ed ora sopraggiunge la delusione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per caso non è stata inserita una chiave Wep per accedere al Wifi?
Ultima modifica di Jonny1600 : 22-07-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no, assolutamente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Se provo tramite wi-fi mi vede la mia connessione (con segnale Eccellente) ma una volta spronata mi dice impossibile connettersi a... oppure solo per pochi secondi mi da solo locale
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Nel pannello di visualizzazione eventi di win vista vedo...
Evento classe helper (RNWF MSM Helper Class): Evento classe helper diagnostica wireless Per informazioni complete sulla sessione, vedere Evento informativo diagnostica wireless. Classe helper: Native WiFi MSM Stato inizializzazione: Operazione riuscita Informazioni per la connessione da sottoporre a diagnosi GUID interfaccia: 8614495a-6165-4b4c-9257-d1b3ac2e590a Nome interfaccia: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection Tipo di interfaccia: Native WiFi Profilo: SpeedTouch8350DB SSID: SpeedTouch8350DB Lunghezza SSID: 16 Modalità di connessione: Infra Protezione: Sì Connetti anche in assenza di broadcast di rete: No Risultato diagnosi: Riscontrato un problema Causa principale: Impossibile connettersi a "SpeedTouch8350DB" Associazione wireless non riuscita perché non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless. Dettagli causa principale: Associazione wireless a questa rete non riuscita: non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless. Opzione di ripristino: Fare clic per informazioni sulla risoluzione dei problemi dovuti alla scarsa qualità del segnale wireless |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Eventualmente potresti provare a resettare il modem dal tastino Reset situato dietro al modem |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
si, è tutto automatico..il reset che cosa comporta?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riporta il modem nello stato iniziale!!..riusciresti a postarmi una schermata tipo questa http://i38.tinypic.com/2cxdmqd.jpg
Ultima modifica di Jonny1600 : 22-07-2008 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
speedtouch, questo sconosciuto
ciao, siete poi riusciti a risolvere? anch'io ho lo stesso problema di elisa e da noi i pc sono quattro che funzionavano egregiamente fino a una settimana fa. Poi, improvvisamente, il buio: ethernet funziona, ma il wi-fi no, se non a tratti.
Mi sto snervando parecchio, perché quelli di tiscali continuano a dirmi che devo fare controllare la scheda di rete del mio pc (ma se ne abbiamo quattro!!). grazie ciaociao alessandro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non riesco a collegare il portatile con scheda wifi al router!!! tiscali mi dice che è problema di rete! mi date una mano? thanks oscjo75 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.