|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Reflex nuova Canon vs Nikon
Ciao, vorrei acquistare una reflex dopo parecchio tempo che sono fermo a digitali non reflex, e come molti ho dubbi sull'acquisto. I dubbi riguardano queste macchine:
EOS 450D Nera + EF-S 18-55 mm IS ----- 591 D80 + AF DX 18 55mm VR -----665 D80 + AF DX 18 135mm + SD 1GB ----- 784 EOS 450D Nera + EF-S 3,5-5,6/18-55mm IS + EF 4,0-5,6/55-250mm IS ---- 874 EOS 40D (solo corpo) ---- 774 EOS 40D + EF-S 17-85mm f/4-5,6 IS USM ----- 1.146 Le ultime due anche se è evidente che appartengono ad un altra fascia di prezzo, le ho messe per chiedervi se valgono la differenza di prezzo rispetto alle altre. Poi dato l'uso che vorrei farne, ovvero dalla macro a un po di tele, quale potrebbe essere la piu adatta tra le altre? Tra la 450 e la d80 c'è molta differenza qualitativa?..dato che il prezzo è simile? Un'ultima cosa...potrebbe non essere immediato l'acquisto se sono in vista cali di prezzo, quindi vi chiedo come cambiano i prezzi delle reflex nel tempo, ovvero se aspetto qualche mese scendono o no e anche se è in vista l'uscita di qualche modello superiore che potrebbe far abbassare il prezzo delle sorelle minori. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
|
Quote:
i prezzi canon che hai indicato mi sembrano un pò più alti rispetto ad altri che ho visto...ad esempio la 450d si trova a 525 con obiettivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() nel mio caso il dubbio era con la 40d che anche allora costava un po di più della d80 (è ha qualcosa in più come raffica, corpo più solido...) alla fine ho scelto nikon perchè mi piacevano di più le ottiche. a proposito di ottiche macro, dipende quanto vuoi spendere, sento continuamente fare le lodi del nikon micro 105, ma costa davvero uno sproposito per le mie tasche, io al momento andrei sul tokina 100mm/2,8 o sul tamron 90 f/2,8, oppure sul nikkor 60mm f/2.8D AF Micro se non ti scoccia avvinarti di più rispetto ai precedenti per avere lo stesso ingrandimento. (in casa canon c'è un Canon EF 50mm f/2,5 Macro abbastanza economico e un 100mm ma non mi esprimo sulla qualità perchè non li conosco) come andamento dei costi, secondo me la 450d e la d80 non dovrebbero scendere molto sono già scese e stabili sul mercato, anzi la d80 c'è il rischio che non la trovi più fra un po... la 40d forse potrebbe scendere un pochino (è appena usucita la 50d) oppure potrebbero rifare alla canon gli sconti che ogni tanto applicano alle macchine già sul mercato da un po, ma anche qui non indugerei troppo o rischi di non trovarla più!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in caso di macro consiglio sicuramente il tamron sp90 2.8, ottimo rapporto qualità-prezzo, oppure scendendo di prezzo il sigma 70 2.8 o il 50 2.8
il tokina 100 lo conosco poco, ho visto buone foto ma nulla più, in alternativa sigma 105, anche lui con ottimo rapporto qualità prezzo (costa poco più del tamron). il nikkor 60 nuovo costa più di tutte queste citate, il nikkor 105 nuovo costa come 2 delle precedenti insieme per la macchina, direi che a livello di qualità di immagine siano tutto sommato equivalenti. tra le 2 preferisco il corpo nikon, più grande e di aspetto meno plasticoso (ma io sono anche di parte ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
.....e tra la d80 e la 40d? Altra cosa...tra la d80 e la nuova d90 cambia parecchio? E tra la 40d e la 50d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Certo che ci sono differenze ma non è che ad esempio la 40D fa schifo e la 50D è eccezionale, secondo me ad occhio non distingueresti le foto dell'una e dell'altra. Le differenze fra fotocamere ultraeconomiche e fotocamere professionali non sta tanto nella qualità fotografica dove può capitare di condividere lo stesso sensore ma nelle funzionalità che facilitano la vita del fotografo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quando leggo richieste del genere mi chiedo se valga la pena spendere i soldi per una reflex. metti tra i tuoi interessi le macro, ma sai che per le reflex non è come per le compatte? che ci vogliono lenti dedicate? te lo chiedo perchè magari vorresti fare macro con le lenti da te indicate....e vorrei evitarti una delusione in tal senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie per le risposte. Ma tra una 40d e una d80 quale prendereste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.