|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Ho inventato un servizio ma ho bisogno di collaboratori per lanciarlo!
Salve a tutti!(ho dimenticato: PHP - Javascript - Flash - mysql)
Scrivo qui per avere un pò di risonanza, questo è un SOS! Recentemente mi sono lanciato nella programmazioe di un servizio web innovativo (secondo me). Il sito che lo ospita è www.sensetv.net. Si tratta i un sistema per la pubblicazione dinamica ed automatica di video provenienti da qualsiasi servizio di video-sharing (momentaneamente provenienti da youtube, ma credo sia possibile interagire con qualiasi database pubblico su cui sono presenti video). Il sistema schedula dei feed rss, creando dei veri e propri format che vanno in onda (sempre gli stessi format ma dai contenuti sempre diversi), ogni ora, ogni giorno SEMPRE. la costruzione del feed è assolutamente automatica e avviene a partire da feed precompilati (ad esempio quelli dei canali youtube), oppure è viene costruta (sempre automaticamente) sulla base di temi scelti, ed è composta da video sempre diversi (poiche i video sono ordinati a partire dal più recente). Tanto per fare un esempio si possono creare dei format "televisivi" così: il sistema controlla le classifiche musicali presenti su internet e ricostruiscono a partire da queste una sequenza costituita dai clip più belli o popolari ecc... e questo flusso di video viene schedulato ad un orario opportuno sul canale di musica. Oppure per fare un esempio concreto il sito ha già un palinsesto secondo cui ci sono già dei giorni e degli orri stabiliti in cui vanno in onda i nuovi video di beppe grillo, euronews, cartoni animati ecc... IL SITO FUNZIONA GIA', MA: non riesco a trovare gente che abbia sia le competenze, che l'interesse di realizzare di una idea del genere. Momentaneamente ho fatto TUTTO da solo, ma per rendere la cosa davvero SERIA mi servirebbero dei collaboratori. VOI COSA NE PENSATE? L'idea è valida? vi prego di farmi sapere e di contattarmi nel caso la cosa possa interessarvi. P.S. Spero di non andare contro il regolamento del forum. Io sto cercando effettivamente aiuto nella programmazione.. Ultima modifica di Chiancheri : 21-09-2008 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non è che abbia capito molto bene quello che faccia...In pratica il sistema realizza, automaticamente, un canale televisivo usando i video di youtube?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
non ho ben capito che fa il sito,di aggregatori ne esistono già,ad esempio: http://www.mefeedia.com/...il concetto è quello o mi son perso qualcosa?
#4 |
Senior Member
|
non mi sono spiegato bene (ed era ovvio, non so proprio come fare a spiegarlo)
vi porto l'esempio pratico di ciò che succede: abbiamo un palinsesto (al momento però il "reale" palinsesto non è quello pubblicato sulla pagina "tv guide") di questo tipo: ... ore 13 informazione ore 14 cartoni animati ore 15 gossip o arte o quello che sceglie il webmaster ..... io associo ad ogni orario un feed di video sul tema scelto. Ad esempio il lunedì alle 13 potrei mettere i video provenienti dal canale di beppe grillo, il martedì sempre alle 13 potrei mettere invece una specie di playlist costruita a partire dal tema "informazione". alle 14 (di lunedì martedì ecc..) succede la stessa cosa, cioè posso mandare in onda o un canale, o una playlist fatta da un utente, o i preferiti di un utente, o dei video che rispondono alla query "cartoni animati" o comporre appositamente un feed sull'argomento, che contenga i video che voglio mandare in onda. Il tutto senza che io faccia il minimo sforzo per comporre tutti questi feed, perchè dinamicamente di giorno in giorno i contenuti dei feed sono sempre diversi! io ho solo settato il sistema per selezionare, comporre e mandare in onda ogni ora dei format stabiliti. l'idea sarebbe quella di rendere "passivo" l'uso dei servizi di video sharing, perchè sinceramente se sto pranzando o sono stanco ecc mi scoccio a cercarmi il video interessante da guardare uno dietro l'altro; mentre invece questo servizio selezionerebbe al posto mio la roba da vedere (sta al webmaster fare in modo che i contenuti siano interessanti e di qualità). E' come la televisione, che ti fa vedere ciò che decide lei format dopo format (cosa che non è del tutto negativa, perchè se è vero che su youtube soddisfi il tuo personale interesse, è anche vero che in un ora guardi 3 video per un totale di 15 minuti, anzichè guardarti un ora di video, senza contare che dopo un pò ti scocci a stare lì a cercare e cercare la roba), insomma è una via di mezza fra una tv tradizionale e un database democratico di video. CHE NE DITE?? CERCO COLLABORATORI SERI!!!! se non mi sono spiegato bene, posso provare a fare di meglio.. cmq se date un'occhiata al sito forse potete rendervi conto da soli www.sensetv.net Ultima modifica di Chiancheri : 21-09-2008 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Devi specificare meglio: si tratta di una collaborazione a titolo gratuito ed il progetto risultante sarà non a scopo di lucro ?
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
La domanda è legittima e mi da spazio per parlare un pò delle potenzialità (o le speranze) del progetto.
Per prima cosa dico subito che i presunti collaboratori, attualmente, NON saranno pagati. Leggete il seguito però. PREMESSA embeddare video provenienti da siti terzi NON è reato se: 1) i video sono pubblici 2) non si lucra su di essi IN NESSUN MODO (niente banner, spot pubblicitari in mezzo ecc.. ZERO) queste sono le restrizioni dettate direttamente dai vari servizi di video sharing, a cui va aggiunta una terza condizione, dettata dalla legge italiana: 3) Per la legge italiana linkare CONSAPEVOLMENTE contenuti che infrangono i copyright è reato, anche se non si è direttamente responsabili dell'illecito (vedi caso coolstreaming) tuttavia se un motore di ricerca automatizzato restituisce contenuti illegali, non si ha colpa (altrimenti anche youtube sarebbe illegale, così come google ecc..). E alla luce di questo sensetv.net non infrange nessuna norma, perchè i video provengono o dai canali specializzati, in cui i video sono creati dagli stessi autori (per esempio il canale di beppe grillo) oppure sono il risultato di un processo di ricerca e pubblicazione automatico in cui non si ha il controllo del singolo video (un pò come la ricerca su youtube). Quote:
Per questo motivo bisogna procedere secondo 2 step (a mio avviso, ma spero che qualcuno possa trovare soluzioni alternative): 1) attrarre gente, farsi conoscere, avere pubblico 2) creare delle fasce orarie o canali appositi in cui hostare e mandare in onda contenuti propri, in collaborazione con gente che ha intenzione di farsi conoscere. Proprio durante queste fasce orarie o in questi canali specifici si potranno integrare soluzioni pubblicitarie di qualsiasi tipo (banner, pubblicità vere e proprie ecc..) Quote:
Si tratta di una vera e propria collaborazione: successi, insuccessi, soldi e perdite, a carico o a favore di tutti quelli che faranno parte del progetto. MA NON SUBITO, a meno che volete sin da subito farvi carico pure delle mie spese di acquisto, gestione del server.... Se i soldi arriveranno allora si divideranno, altrimenti è stato solo uno dei tanti progetti nati su internet e morti senza ottenere risultati. Il progetto è ambizioso, per questo io stesso ci ho lavorato giorno e notte, tuttavia ho capito che se continuo da solo, a prescindere dalla qualità dell'idea, la realizzazione non sarà mai all'altezza, per cui ho sospeso i lavori. Cerco di tutto: grafici, programmatori, esperti in flash, php, html, photoshop e tutti quelli che vogliono creare questa tv alternativa, con un vero e proprio palinsesto, fasce di informazione, di divertimento, di attualità ecc.... Senza censure, senza condizionamenti. |
||
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Il regolamento del forum vieta esplicitamente le offerte di lavoro. Devo chiudere. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.