|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A.A.A. videoeditor in crisi con configurazione pc
Salve a tutti,
sono in proncinto di acquistare un nuovo sistema per sostituire il mio ormai trapassato amd 3000, con il quale ho fatto video editing (premiere, avid) e tutto ciò che ruota intorno ai video (compressioni, conversioni, rendering). sto cercando di assemblare un nuovo sistema sulla base di due requisiti fondamentali: stabilità - potenza di calcolo (ma anche silenziosità...se possibile) per ora ho scelto il processore: Intel Core 2 Quad Q9550(2.83GHz) 2x6MB L2 boxed Skt775 - avrò bisogno di un altro dissipatore o quello fornito va bene? - ho davvero bisogno di 4 core per il video editing, posso prendere di meglio? per la motherboard non ho idee... anche se ho letto delle memorie DDR3 e forse sarebbe il caso che acquistassi una MB che le supporta in vista del futuro (oppure no?) ![]() per le ram.... leggi sopra ![]() la scheda video proprio non so. ogni tanto mi faccio qualche partitella ma senza grosse pretese, quindi l'acquisto dovrebbe essere orientato in funzione dell'editing, con uscita per doppio schermo e tv. al momento ho montate sul vecchio pc due geforce 6800gt in SLI, saranno riutilizzabili? o rallenteranno il nuovo sistema? ho gia in possesso una scheda audio...la audigy 2SE, e credo sia ancora più che sufficiente. di hard disk ne ho: 2 WD raptor 10000rpm messi in raid 0, che riciclerò nel nuovo sistema, poi un anonimo hd da 250, e vorrei comprarne un terzo dai 500GB in su. ma anche su questo fronte non so dove orientarmi. l'importante rimane comunque l'affidabilità totale, non posso rischiare di perdere il lavoro. ho anche una alimentatore ENERMAX COOLER MASTER da 375W acquistato nel 2005, e al tempo era un ottimo alimentatore... posso continuare ad usare questo? il budget per: processore, MB, ram, SV e HD è di circa 900 euro... infine la scelta del sistema operativo. per anni ho usato XP professional aggiornato etc... ho provato vista e l'ho tolto dopo 10 minuti. il problema è che XP professional mi legge 3,5GB di ram piuttosto che 4GB. ho letto in giro di windows xp x64 e di xp 64bit (che da quanto ho capito sono due cose ben distinte), che potrebbero risolvere il problema e aumentare le prestazioni? ho finito ![]() thank you all! Ultima modifica di michele.zarbo : 22-09-2008 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si il videoediting e soprattuto le compressioni prediligono un 4 core
allora ecco una configurazione 1 x ATI HD4850 XpertVision 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 1 x INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX 1 x ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB supporta le ddr3 in alternativa asus p5QL-E la differenza è di 4 euro in + però non supporta ddr3 1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W 1 x DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 1 x DDR3 1333Mhz 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB) per farti un idea kit da 2 gb ddr3 costa 92 euro 1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB totale € 678 considerando le ddr2 se ti serve anche il case aggiungi COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX € 69.00 per un masterizzatore dvd puoi mettere un pioneer sata 216 costa 25 euro l'alimentatore va cambiato servono + wat quindi ho aggiunto un corsair ti ho messo una scheda video buona poi dipende dal monitor con questa configurazione non hai problemi nemmeno per giochi Ultima modifica di kronos85 : 22-09-2008 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
se mi permetti ti consiglio un case + ali (antec neo power 550W modulare) di qualità e con sistemi di insonorizzazione: Antec sonata plus
al quale aggiungerei 2 ventole da 92mm silenziose ed economiche marca scythe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
grazie mille ad entrambi
![]() mi potete dare anche un consiglio riguardo al sistema operativo? grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh che dire 4gb ti obbligano a un 64 bit metti vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
se per questioni di compatibilità devi mettere XP nn c'è problema...invece di 4gb ne vedrai 3 e qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.