|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
come applicare una verniciatura perfetta?
Oila ragazzi. Ieri sera ho applicato dello stucco definitivo con un mini rullo e quando torno dal lavoro darò una seconda mano. Siccome ho acquistato (oltre allo stucco aggrappante) del nero opaco e del trasparente protettivo in bombolette, quante mani dovrò dare per ogni prodotto? E' la mia prima verniciatura 'seria' quindi non vorrei fare paciugate
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
allora prima di verniciare:
- carteggia con grana da 500 a 1000 lo stucco (inizi con la 500 e vai avanti, ovviam non 501 ![]() - se come ho capito lo stucco fa già da aggrappante puoi verniciare direttamente su qll, inoltre se vuoi, prima della vernice, puoi dare una mano leggera di stucco spray per livellare il tutto, poi carteggia con la 1200. La superficie deve essere liscia ma NON lucida... Prima della vernice pulisci bene con un panno leggermente imbevuto di diluente nitro che non lasci peli. - dai 2-3 mani di vernice spray alla distanza di 25-30 cm incrociando le mani e senza aspettare che si asciughi troppo ma nemmeno quando è troppo bagnato sennò cola... - se ci fossero imperfezioni prima di dare il lucido carteggia con grana 2000 molto leggero e leva TUTTI i residui (polvere, ecc...) - il lucido servirà per proteggere il tutto e dare lucentezza: dai 3-4 mani, le prime leggere, l'ultima deve essere un po più bagnata in modo da dare lucentezza ma senza colature. - alla fine lucida con polish o pasta per carrozzeria (procedura seguita per verniciare parti dell'auto) poi vogliamo foto ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
![]() Dopo diversi tentativi ho deciso di fare una sola passata di nero opaco, senza aggrappanti e lucidi vari. Il risultato che avevo ottenuto con lo stucco non mi aveva convinto molto, invece levigando e sgrassando la superficie alla perfezione, con un solo strato omogeneo di spray è venuto alla perfezione, quasi a livello industriale!!! Qui trovi il mio 'diario di bordo' e le foto del mio lavoro ultimato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863453 Grazie della risposta comunque, anche se un po' in ritardo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.