|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AP con modalità reapeter sì o no
ciao e salute a tutti. mi trovo in questa situazione:
appartamento di 200 metro quadro casa/ufficio/deposito, un corridoio di circa in (lunghezza) 20metri, separa le 8 stanze complessive dell'appartamento e cioè 4 camere dal lato nord e 4 dal lato sud con un ampio salone adiacente (trattasi in effetti di 2 appartamenti originariamente di 130 metri quadro. ora i 3 pc in wlan collegati con router wireless usrobotics 9108 navigano senza problemi nel( lato nord).. e mettendo un pc fisso al (lato sud) con penna usb il segnale non prende o meglio è scarso circa 6%. Ho letto ma non mi è chiaro che ci sono access point che fungono da client,repeater, bridge..a me quindi cosa serve? Per capirci la domanda è: come fare arrivare il segnale forte al lato sud? Se possibile le varie soluzioni e spiegazioni quanto + semplici e chiare e non per ultimo spese da sostenere. Ho acquistato però già un accesspoint della usrobotics modello 5463 e volevo installarlo come reapeter, ho bisogno di altro e ovviamente se è possibile. Insomma aiutatemi a configurarlo. grazie anticipat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
In repeter perdi metà della banda, se puoi portare un cavo nella parte di appartamento che non arriva il segnale e ci colleghi li l'ap è meglio.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Alcune osservazioni e chiarimenti:
1) spiega per favore che intendi portare un cavo dove non arriva il segnale, cioè collegare usrobotics modello 5463 ad un pc dove il segnale non arriva? Allora è come mettessi una penna usb wireless? 2) Ho fatto cmq un primo tentativo collegando il u.s.5463 a un pc fisso nella parte dove non c'è segnale e non riesco a sincronizzarlo col 9108? Ho letto la guida del kit ma non trovo funzioni quale: repeter, client ecc. mi potresti aiutare? 3) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1) no intendo portare un cavo dove non arriva il segnale, collegarci un secondo ap e ricreare una rete con lo stesso ssid e user della prima.
2) la funzione si deve abilitare sull'ap, purtroppo non conosco in dettaglio il tuo modello, quindi non so guidarti passo-passo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
1) ma quello che dici scusa non è la modalità repeter?
Fammi capire dovrei comprare oltre al 9108, u.s.5463 un altro u.s.5463 nel lato dove non arriva il segnale? Non riesco a capire!!! Forse intendi dire quello che ho già provato io al punto2 ? 2) ti può aiutare questi screen index.mht index 2.mht |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica router --------ap >>>>>>>>> pc con chiave usb |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai dato un'occhiata a screen,mi sai dire qualcosa in + per i settaggi? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta trovate nel router inserisci il mac dell'ap e nell'ap viceversa. Utilizza lo stesso ssid Fai una prova senza crittografia la prima volta. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci sempre alla seconda rete? Se così intendi a me non va, sia per il cavo lungo e sia perchè ho tutto in wireless. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferisco al router se supporta il WDS, dato che l'ap lo supporta. Se trovi le schermate fai come ti ho suggerito prima. Poi facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
router 9108 : è questa la schermata Immagine.JPG
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thanks |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sì lo permette ma mi dice sempre mac address bridge invalid.
Dall'AP come puoi verificare dagli screen, il mac lo ha preso direttamente dal router. E' nel router come ti dicevo che mi dice che non è esatto, guarda tu stesso dall'altro screen dell'AP quale devo inserire, io li ho provati tutti e tre. ![]()
Ultima modifica di quiet : 12-09-2008 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
netstumbler non mi rileva nulla, da device non compare niente.
ho provato a disattivare e attivare zero configuration ma la situazione non cambia. siamo al punto di partenza |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
netstumbler non gira su vista,serve vistumbler,oppure prova wirelessmon,o anche Issider.........o nel etichetta sotto al router...... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.