|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
in scooter ho centrato un ragazzo in motorino
Quando ti chiedono di fare straordinario e propio non hai voglia e poi uscendo rifuiti di andare a fare l'aperitivo perchè non ti va è propio destino
![]() verso mezzogiorno esco da lavoro con il mio scooterone, solite cose, arrivo ad un semaforo dove per me è quasi indifferente andare dritto o girare a destra e prendo il primo che diventa verde(anche qui il destino) vado a destra poi devo svoltare a sinistra, mi fermo faccio passare le auto e attraverso l'incrocio entrano in una strada un pò stretta. faccio neanche 100 metri e un ragazzo in motorino sbuca da un cancello alla mia destra. mi è sbucato davanti a cosi pochi metri da me che ho tirato i freni d'instinto ma praticamente gli ero già addosso. a me è andata peggio anche se per come è andata tutto sommato mi è andata di lusso. Ho escoriazioni dappertutto e ho preso 2 belle botte alla spalla e al ginocchio. Ho sbattuto anche la testa ma devo ringraziare il mio casco che ha fatto egregiamente il suo lavoro. al ragazzo è andata bene perchè era praticamente fermo, è sbucato fuori per vedere chi passava perchè usciva da un cancello posto di fianco ad una cinta e non aveva visibilità, si è sporto per vedere se passava qualcuno ma gli è andata male perchè praticamente c'ero io. gli è caduto il motorino sulla gamba, ha riportato delle escoriazioni a quella gamba. nessuno dei due a parte il dolore della botta ha niente di rotto. I danni al suo sono lievi(uno sfreso dove l'ho preso poi andado è giu' sulla gamba del ragazzo non si è fatto niente. il mio è tutto grattugiato a sinistra, si è spaccato il supporto del parabrezza, han ceduto un pò di gancini dello scudo anteriore e ho 2 specchietti elettrici fuori uso. La cosa che comunque mi preme di piu' far sapere è che se avessi avuto un giubbino da moto con relative protezioni ora avrei la metà delle ferite e forse anche meno dolore alla spalla(il mio giubbotto si è completamente aperto al contatto con il suolo) Il casco anche se era un jet(lo sostituirò con un integrale dopo oggi) è uno di quei pochi modelli che scende fino alle guanche è copre bene fino alla nuca, lo scelsi propio perchè mi sembrava piu' sicuro, forse se avessi avuti un casco un pò piu' fashion e un po meno avvolgente afrei pure la faccia tumefatta. Perchè vi dico tutto questo? Perchè spesso mi è capitato di andare in scooter e in moto con su solo una felpa o una maglietta e mi sembravano un pò fanatici quelli che spendono 200 euro per uno stivaletto. Dopo quest'assaggio ho capito che il coglione sono io che a volte in estate prendo lo scooter pure in ciabatte e oggi che indossavo delle scarpe antinfortunistiche mi sono spelato la cavaglia e vi assicuro che brucia da morire, quidni ben venga lo stivaletto se protegge da ste cose. Un paio di amici sono venuti a trovarmi e con loro son già daccordo che appena mi rimetto un pò andiamo a prendere giacca e integrale. Quidni ok stare attenti e con 1000 occhi ma in moto indossiamo abiti adeguati. sono caduto alla velocità alla quale può arrivare anche un 50ino e assicuro che fa male .
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
porca miseria, dal titolo m'avevi messo una paura...
in fondo poteva andar peggio, non è una consolazione ma meglio così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
uso da qualche anno uno scooterone, e dopo una caduta a 90 km/h non transigo mai su 3 cose:
- sempre giubbotto con protezioni (anche in città con 35° sotto il sole cocente) - sempre casco integrale ( in realtà modulare ma sempre con mentoniera abbassata) - sempre pantaloni lunghi oltre alla prudenza, che non è mai troppa
![]() |
#5 |
|
Io ad esempio non capisco proprio quelli che d'estate vanno in giro su una supersportiva in maglietta e calzoncini corti. Ok il caldo ma non si rendono conto che pure se scivolano a 30 all'ora si bruciano vivi?!
Mah! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ecco un thread che apre gli occhi...
Complimenti per l'analisi lucida e critica. Che sia da lezione a molti!
E tanti auguri ![]() Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il day after.
me lo aveva anticipato il medico del pronto soccorso e sapevo che sarebbe andata così. oggi sono pieno di dolori dovunque in seguito alla caduta praticamente mi alzo per mangare e andare in bagno la gamba mi fa troppo male e mi sto annoiando di brutto ![]() io indossavo un paio di jeans e devo dire che a parte un piccolo buchino hanno retto bene, li usavo per lavorare e posso continuare a farlo visto che praticamente non hanno nulla, si scioglieranno anche se si cade a velocità elevate ma devo dire che mi han protetto, ho sbucciato la caviglia perchè si sono alzati un pò lasciandola scoperta, avevo i fantasmini come calze, nella caduta si è strusciata la linguetta e della scarpa e poi la caviglia. il giubbotto si è aperto nelle parti dove ha toccato terra, è stato quello che piu' mi ha sorpreso, anche quelli dell'ambulanza mi hanno detto che per fortuna ero ben copero(avevo felpa e maglietta oltre alla giacca) altrimenti avrei spelato la spalla con altri fastidi oltre ai non pochi che ho ora. comunqe con un giubbino adeguato sicuramente ora avrei avuto meno problemi. i guanti mannaggia a me li ho indossati la mattina, ieri c'era un bel sole e non faceva così freddo, casa mia dista 3 km da dove lavoro e così ho pensato di non mettermeli, ora se li avessi indossati non avrei il polso destro spelato e una serie di piccoli ma fastidiosi graffietti sulle mani. Tornando all'accaduto il ragazzo ha ammesso subito le sue colpe anche se devo dire che usciva propio da un cancello dove non si veda una cippa, anche altri condomini usciti per soccorerci lamentavano il fatto che chiedono da tempo uno specchio per facilitarli nell'uscita dal cancello senza ottenere risposta. Solo nelle confusione(sono stato sbattuto sull'ambulanza, poi in protto soccorso, poi lasciato senza una scarpa su una sedia a rotelle per mezz'ora in attesa di fare le lastre ect....) non sono riuscito a contattare i miei subito e non ho preso il numero del ragazzo. Ho comunque firmato il verbale dei vigili e loro mi hanno lasciato il suo nome, indirizzo e dati della sua assicurazione. So che il padre del ragazzo ha un piccolo negozio di moto e un'officina ora non so se cercare di contattarli e vedere di trovare una soluzione amichevole senza passare per assicurazione(gli lascio lo scooter, me lo sistemano e stop) oppure se è meglio avvisare la mia assicurazione e lasciare tutto a loro. Mio padre sostiene che ormai essendo intervenuti i vigili e non essendo stata fatta la constatazione amichevole subito ora è meglio far fare tutto alle assicurazioni e che in questo caso mi viene riconosciuto qualcosa anche per il casco ed i vestiti e dovrei anche farmi visitare dal medico della loro assicurazione per vedere se mi riconoscono qualcosa per i fastidi che sto avendo ora. Sinceramente non so ancora bene cosa fare, domani mia madra va a ritirare le lastre e poi andiamo dalla mia dottoressa, li poi vedremo il da farsi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
parole sagge
![]() Stavo uscendo a fare un giro per provare lo scooter dopo aver aggiustato il collettore d'aspirazione e rifatto la carburazione (vuoti con cali di potenza e poi BAM e riprendeva potenza)... prima curva, la prendo tranquillissima per non rischiare era solo un giretto di prova, e invece ecco il vuoto e poi riprende giri di botto...perdo il posteriore, poi riprende grip si catapulta dall'altra parte, io mollo la presa mi butto di lato...beh devo ringraziare il Nolan N93 in fibra, ho dato una craniata pazzesca ma la mia testolina non ha sentito nulla ![]() non avevo i guanti ed ora sono pieno di cicatrici sui polsi, da quel giorno porto i guanti con le protezioni sulle parti delicate ![]() ho dato una bella botta di spalla ma a parte la felpa disintegrata m'è andata bene perchè ho una bella struttura (il nuoto fa bene ![]() Ricordate, le protezioni servono, ci si fa male anche in bicicletta ![]() Se non avessi indossato un casco decente nella migliore delle ipotesi ora avrei la metà dei denti, nella peggiore...
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Beh ce se ne accorge sempre tardi di cosa voglia dire essere vestiti in maniera adeguata..
Mi pare che fossi proprio tu a darci contro quando dicevamo che non si deve girare scoperti, ma vedo che ora hai capito cosa intendevamo..... Se si arriva a patire il caldo o a volta a stare anche un pò più scomodi e a spendere certe cifre non è per fare i fighi ma perchè in magggioranza hanno già avuto esperienze di racconti ravvicinati del 4° tipo ovvero quelli con l'asfalto e come te hanno capito cosa vuol dire la sicurezza ![]() L'importante è che nn vi siete fatti niente di grave le escoriazione e i lividi passano, poco male, in ogni caso sei stato fortunato che nn sei caduto di faccia, ma almeno ora sai a cosa va incontro e ti attrezzerai.... ![]() Per l'indolenzimento è normale, dovrebbe essere dovuto alla scarica elettrica che sia ha nella contrazione muscolare spontanea durante l'urto, in pratica ricordo che spiegavano che quando fai il botto di istinto contrai i muscoli per proteggerti e cercare di rimanere aggrappato, questa contrazione avviene con una scarica molto forte il che porta poi a queso indolenzimento che è simile a quello che si crea dopo una delle prime sessioni in palestra.... Qualche giorno e passerà, un consiglio più ti muovi e prima passa, quindi cerca di scaldare i muscoli piano piano e di forzarti a muoverti se non ci metti molto di più.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cavolo mi spiace, spero che ti riprenda presto
![]() Quote:
tieni conto che potresti anche avere dei fastidi fisici e non solo alla moto, le assicurazioni coprono tutto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tra l'altro qualcuno forse sul tinga mi aveva detto che le visiere di solito in caso di urto non ri rompono ma si flettono e per quel poco che possono fare proteggono il viso anche su un jet.
ecco una delle poche cose che ricordo chiaramente durante la caduta e che appena la mia testa ha toccato terra la visiera è letteralmente partita andando a finire diversi metri piu' in la e menomale che doveva proteggere un pò. riguardo ai dolori forse è vero non so esattamente cosa ho combinato in quel secondo che è passato da quando ho toccato il suo motorino a quando sono finito a terra. mi ricordo di aver tirato i freni di colpo e che il mio scooter si è un pò scomposto partendo di culo poi la prima botta poi non ho piu' ricordi fino quando sono finito a terra con la visiera che partiva e con la testa che strisciava sull'asflato. appena fermato ero confuso ma non sentivo nulla, appena mi sono alzato ha iniziato a farmi male la gamba(ora si è un pò gonfiata ed è un pò viola) poi la spalla. ora mi da molto fastidio anche il petto e se muovo il collo ho un pò di fastidio alla parte destra del collo e alla spalla destra(sono caduto sulla sinistra e non me lo spiego) tutte cose che fino a ieri sera non mi davano problemi. ho tenuto un pò coperte le spelate perchè a contatto con le lenzula del letto mi bruciavano da morire, poi mi sono incerottato con quei cerotti a rilascio graduato e ho preso 2 pastiglie di voltaren. non vedo l'ora di domani con la speranza che mi diano 10 fiale di voltaren e 10 di muscolir da mischiare e fare intramuscolo, 2 anni fa dopo una brutta caduta(non in moto ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
spero che il tipo non si sia fatto niente fisicamente però che al tempo stesso si sia preso un bello spavento, per insegnargli che si deve uscire con molta calma dal cancello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il tizio si è fatto qualcosa alla gamba perchè il suo motorino(era un motard 50) gli è caduto addosso.
poca roba comunque, 2 taglietti e forse la botta, si preoccupava perchè alle 14.30 doveva giocare una partita di calcio ![]() della serie lo sfigato che non centra niente e si fa male sono io quello che ha torto 2 rige alla moto e 2 graffi alla gamba, vabbe succede comunque so che poteva andarmi decisamente peggio quindi meglio non lamentarsi troppo. la cosa se voliamo positiva è che sto un pò a casa dal lavoro che ultimamente ne avevo un pò troppo piene le scatole
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
ma e' lo scooter che vendi in firma ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() sono contento che si è risolto per il meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.