|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
come fare a...
Catturare alcuni minuti da un dvd interno o da uno esterno collegato tramite cavo super vhs ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao
Per quanto riguarda da dvd interno credo che non ci siano problemi. Devi prima ripparlo sul tuo hd poi con flask trovare il pezzo e selezionarlo e convertirlo in avi o mpeg. una volta fatto lo puoi inserire sulla tua timeline.
Per quanto riguarda dal dvd esterno credo che non si possa fare in quento ci sono le protezioni anti pirateria. Queste sono le soluzioni che mi vengono adesso in mente veloci veloci. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, Grazie
provero a ripparlo ,ma ho dei problemi con il flask ,avevo già provato a fare un svcd ma non ci son riuscito. Ciao grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
|
se hai una sheda di acquisizione analogica ti conviene tentare... non ho avuto ancora modo di provare, ma con le vhs protette in qualunque modo nn ho mai avuto problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
da un dvd da tavolo l'acquisizione la puoi fare tranquillamente.
ricordati che alcune schede tipo le matrox appena trovano la protezione macrovision si inchiodano, per cui devi o usare le opportune patch o un filtro hardware (uno scatoletta) che si mette fra il pc e il vhs/dvd. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Salve ,Grazie a tutti per le risposte,
ma ditemi secondo voi un nome di una scheda che mi possa andar bene per portare i video da dvd e anche vhs al pc. Una che si possa pathare per le protezioni. Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovresti prima di tutto dirci che pc hai adesso,
il processore e l'h.d. (velocità e capienza) poi la mole di lavoro che intendi fare. i risultati migliori da analogico si ottengono utilizzando una scheda che cattura in hardware in mjpeg (dc 10 o dc30 che non vedono il macrovision) e poi riconvertire in mpeg1/2..... l'encoding cmq è un processo lungo, che diventa accettabile solo con processori veloci (secondo me). se ti accontanti di qualità inferiore va bene anche la Hauppauge PVR o le Dazzler che hanno il vantaggio di acquisire direttamente in mpeg1/2. Nota: in questi mesi ho fatto oltre 400 vcd/xvcd e devo sottolineare che i vcd standard ottenuti con la PVR (che ho) o con la Dazzler (che ha un mio amico) non sono assolutamente paragonabili a quelli ottenuti da un encoding con "noise filter" di Tmpeg!!! invece ho visto dei lavori in standards fatti con la Magnex (non mi ricordo la sigla) che vendono a 249.000 (fa solo mpeg1) nei centri ipercoop e Carefour e li ho trovati oggettivamente migliori di quelli ottenuti con le due schede sopracitate......... ma cmq inferiori al tmpeg......... per quando rigurad il dvd la soluzione inteligente è il rippaggio e non l'acquisizione che non ha assolutamente senso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao,
Allora il mio pc dedicato a questo lavoro è un amd athlom con processore 1.3 g ,con 512 mb ram,e 3 hd da 60 ,40 ,30 giga. Scehda video 3d prophet II mx dual displey, la scheda di aquisizione un DV plus . Il dvd a bordo pc è un pioneer dvd-rom 105. Il dvd da tavolo un sony dvp- ns400d . ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gli h.d. immagino siano a 7200 giri..........
per quanto riguarda il modo per rippare i dvd trovi piena istruzione sempre qui http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm una volta che hai verificato (come eravamo rimasti nell'altra discussione) la compatibilità del tuo lettore, puoi inziare a scegliere il formato di compressione da utilizzare..... è inutile che ora discutiamo del formato se non sappiamo cosa il tuo lettore supporta. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo è il mio lettore :
Riproduzione PAL/NTSC (Area 2) Riproduzione DVD Video/Video CD/CD Audio Meccanismo Sony Precision Drive 2 Dynamic Focus Pickup Circuito "DSP" Servoassistito Circuito "Tilt" Servoassistito Convertitore D/A 10 Bit / 27 MHz Block Noise Reduction Smooth Scan Segnale digitale in uscita: Dolby Digital / DTS / MPEG Convertitore D/A Audio a 96 KHz / 24 Bit TV Virtual Surround (4 modalita) Installazione semplificata Magic PAD Presa scart RGB/S-Video Out Uscita digitale coassiale Uscita A/V RCA e S-Video 4 pin miniDIN Telecomando RMT-D126P Dimensioni (LxAxP): 430 x 74 x 256 mm Peso: 2,7 Kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
purtroppo non lo conosco e non ho idea della sua compatibilità......
io quando dovetti comperare il dvd stan alone sono andato a mediaworld con i miei 4 cd di prova per verificare la compatibilità. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.