|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
FREGATURE DA EXPERT/MARCOPOLO
attenzione...
ho acquistato un samsung F700 da expert/marcopolo e una volta a casa, dopo averlo acceso ho avuto la ... sgradita sorpresa di trovarci all'interno sms inviati un mese prima e foto di...famiglia. ovviamente mi hanno restituito i soldi, ma... se chi l'ha usato avesse avuto l'accortezza di cancellare quelle tracce io mi sarei ritrovato a pagare un cellulare per nuovo mentre in realtà era usato. quindi...ATTENZIONE, pretendete scatole sigillate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
a me non hanno mai dato scatole sigillate mi sembra, quindi la si puo' richiedere?? ma i commessi non hannol'obbligo di accendere il cellulare davanti al cliente??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sul sigillo Samsung c'è proprio scritto di non accettare la scatola se il sigillo è rotto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Io ho comprato da loro il mio attuale w950i e mi sono trovato bene. Probabilmente ti è capitato un commesso poco serio... comunque in certe catene della grande distribuzione è normalissimo (purtroppo) spacciare come nuove cose in esposizione da mesi e quindi provate diverse volte.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
si a questo punto anche io mi sono reso conto che per loro probabilmente è normale "riciclare" merce... ma resta il fatto che se io acquisto un cellulare o qualsiasi altro apparecchio mi aspetto che sia nuovo, quindi da ora in poi, personalmente, o è sigillato o mi rivolgo ad altri.
i commessi accendono l'apparecchio solo se lo chiedi, ma mica puoi metterti a smanettare per cercare eventuali sms o foto e poi resta la possibilità che un commesso accorto abbia...cancellato tutto cmq era solo per render nota la mia disavventura e come detto personalmente da ora in poi solo confezioni sigillate |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Sono d'accordo con te. Comunque io ho lavorato per un certo periodo in una catena della grande distribuzione e ti racconto un episodio: un anno per fare l'inventario hanno usato un notebook sony da 2000€ e poi ripristino e rimesso in vendita.... questo per farti capire come trattano le cose in quel canale. Come hai già detto tu è sempre meglio pretendere gli articoli sigillati e mai e poi mai acquistare quelli in esposizione (a meno che non ti facciano un forte sconto).
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi si puo' pretendere la scatola sigillata?? non e' che i commessi lo devono accendere davanti a te per forza??
|
|
|
#8 |
|
|
Quella dell'obbligo di accendere un telefono non l'ho mai sentita. Al massimo se prendi la versione brand con la sim compresa devono aprire la confezione per compilare la documentazione.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
brh in ogni caso basta controllare il timer vita con *#92702689# e si e' a posto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.