|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...tom_26480.html
Le due cpu Athlon 2650e e Athlon X2 3250e saranno proposte da AMD come alternativa ai sistemi Atom, grazie all'abbinamento con il chipset AMD 740G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
"migliori prestazioni del sottosistema video integrato"
AMD potrebbe giocare su questo fattore, il Radeon 2100 mi sembra migliore del GMA-950 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh a livello di consumo del sistema completo penso possano giocarsela con gli atom... e come prestazioni penso non ci siano paragoni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
secondo me è un'ottima mossa, se anke nn riuscisse a giustificare i consumi leggermente maggiori con le prestazioni, sicuramente risulterà interessante visto ke Atom scarseggia: alcuni costruttori rinunceranno ad Atom piuttosto di rinunciare al mercato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
penso che siano meglio sia come CPU che GPU, parlando di prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Ricordo male io o Atom è sensibilmente più piccolo (fisicamente, intendo) di questi processori? Questo potrebbe avvantaggiare Atom, dato che la scheda madre può essere più piccola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Se dovesse consumare anche solo poco di più della piattaforma atom sarebbe una valida alternativa imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quoto un po tutti...
Credo che il successo di Atom sia legato solamente al fatto che si trova a navigare su una barca chiamata INTEL... niente di più... come il progetto Centrino 2... ha troppe poche innovazioni rispeto alla famiglia predente... PUMA, a mio modesto avviso, ha molte più innovazioni e, forse per una volta, UTILI!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Finalmente un pò di concorrenza e un pò di diversificazione del mercato netbook ormai standardizzato dall'atom. Sarà interessante vedere un processori dual core come questi su netbook, che sulla carta offrirebbero prestazioni nettamente migliori rispetto agli atom e renderebbero il prodotto + versatile....Stiamo a vedere.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ragazzi guardate che si sta parlando di nettop e non di Notebook...queste piattaforme nn hanno nulla a che vedere con la piattaforma PUMA di AMD e la piattaforma Centrino 2 di INTEL!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
per i netbook non sono adatti vero? il TDP mi sembra un po' troppo alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Le cpu 2650e 3250e sono derivate direttamente dall'archittettura Phenom? E ci sarà disponbilità nei negozi o solo per OEM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
Finalmente qualcosa di interessante dal mondo AMD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
E' vero ma fino ad un certo punto: Atom è davvero troppo poco performante per quanto a bassissimo consumo, secondo me trova utilità solo in prodotti tipo file reader o netbook di fascia bassa. Per i netbook veri mi pare molto più sensato un processore come quello di AMD, che pur consumando di più si può considerare un vero processore (qualcuno mi dice a che architettura si rifarebbero questi due annunciati?). Va tenuto conto poi che hanno il memory controller, il consumo complessivo del sistema non è di molto superiore a quello delle piattaforme Intel Atom.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque è scritto chiaramente che l'intera piattaforma amd consuma meno della intel, quindi basta co ste menate dei 4w dell'atom... tanto se prendete solo la cpu e la collegate alla batteria consumerete anche 4w ma non vi funziona niente ![]() il northbridge è sempre più assetato di watt... vedete i nuovi i7 che tdp hanno...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 12-09-2008 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
azz stavo x ordinare la little fall2 con atom 330! vediamo come sarà questo amd, se avra la cpu saldata sulla mobo come la rivale e che altre opzioni metteranno sulla mobo. basta che nn arrivi tra 1 mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@Michelagelo_C e Per chi ha detto che queste cpu derivano da PUMA
Vi state sbagliando tutti e due, queste non sono altro degli Athlon 64 classici a 65nm. X fare un raffronto di quanto consumeranno il mio 3400+ a 130 nm ha un tdp di 89w. Usato con RMCLOCK tutto il giorno con un a frequenza variabile tra 1ghz e 1,6ghz ha dato un consumo medio,misurato alla presa, di 11,3w E ripeto è un 130 nm , immaginatevi quanto sarà il consumo medio di questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me se la possono giocare di brutto con Intel, il 740g è il die shrink a 55nm del 690g dell'anno scorso
a livello grafico è sicuramente superiore ai chip Intel la piattaforma Atom sarà competitiva solo con l'adozione del chipset 945GSE dato per 6 watt di TDP dalla stessa Intel, altrimenti AMD tutta la vita un Athlon64 single core stepping g2 a 1.6 Ghz con il giusto voltaggio può scendere fino a 10 watt in full e 2 in idle se sommiamo che il 740g consumerà 5-6 watt visto che il 690g a 80nm ne consuma 8 questa piattaforma non teme minimante l'Atom sul fronte prestazioni non scordiamoci che l'Atom, visto il suo bassissimo IPC, a 1.6 Ghz ha le stesse prestazioni dell'Athlon a 0.9 mentre con applicazioni che sfruttano l'HT si sale a 1.2 Ghz insomma si preannuncia un ottimo confronto se AMD proponesse scheda madre e processori a parte (in modo da consentire l'upgrade) potrebbe essere, assieme alle prestazioni video, un punto di forza non indifferente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.