Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 13:36   #1
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Readyboost con chiavi da 8gb...

Ciao ho comprato appositamente una chiavetta verbatim da 8gb compatibile con il sistema readybost, solamente che vista ultimate mi permette di usare solo 4 gb degli 8 disponibili..come mai? c'è modo di usare tutta la chiavetta?
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:42   #2
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Ciao ho comprato appositamente una chiavetta verbatim da 8gb compatibile con il sistema readybost, solamente che vista ultimate mi permette di usare solo 4 gb degli 8 disponibili..come mai? c'è modo di usare tutta la chiavetta?
Dalla ricerca sulla rete, al blog di dovella http://dovellas.spaces.live.com/blog...A12!2007.entry

Quote:
Se non si utilizza già un dispositivo per la cache e il nuovo dispositivo contiene tra 256 MB e 32 GB di dati, ha una velocità di trasferimento di 2,5 MB/s o maggiore per letture casuali di 4 KB e ha una velocità di trasferimento dei dati di 1,75 MB/s o maggiore per scritture casuali di 512 KB, ReadyBoost richiederà se si desidera dedicare fino a 4 GB alla cache del disco. ReadyBoost può utilizzare NTFS, ma limita le dimensioni massime della cache a 4 GB per compatibilità con le limitazioni del file system FAT32.
(@ dovella: Non ti dispiace se ho utilizzato l'informazione contenuta nel tuo blog, vero? )
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:02   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
scusa se te lo dico, ma spendendo poco più avresti portato la ram di sistema a 4gb e non avresti bisogno del readyboost
Old 13-09-2008, 14:08   #4
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

mah insomma. sta chiavetta l'ho presa alla coop in offerta a 19 euro
Old 13-09-2008, 14:09   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ah ecco, online si trova a 30 euro e a 40 un kit 2x1gb
Old 13-09-2008, 14:37   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
mah insomma. sta chiavetta l'ho presa alla coop in offerta a 19 euro
Davvero l'hai presa alla Coop? L'offerta è in tutte le Coop d'italia? Sulla confezione della chiavetta c'è scritto che è certificata per il ready boost? Mi potresti indicare il modello esatto?

NB. se sul pc è installata una quantità pari o superiore a 2 GB di RAM, la funzionalità di ready boost è praticamente nulla. I miglioramenti nel caricamento dei files sono sull'ordine di qualche millisecondo. Così perlomeno illustravano le tabelle di un test sul ready boost di qualche tempo fa, che avevo letto su un noto sito. La chiavetta da 8 GB a quel prezzo resta comunque un ottimo acquisto, specie se è certificata ready-boost (perchè vuol dire che utilizza ram abbastanza veloce), da usarsi però in modo tradizionale
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:42   #7
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Davvero l'hai presa alla Coop? L'offerta è in tutte le Coop d'italia? Sulla confezione della chiavetta c'è scritto che è certificata per il ready boost? Mi potresti indicare il modello esatto?

NB. se sul pc è installata una quantità pari o superiore a 2 GB di RAM, la funzionalità di ready boost è praticamente nulla. I miglioramenti nel caricamento dei files sono sull'ordine di qualche millisecondo. Così perlomeno illustravano le tabelle di un test sul ready boost di qualche tempo fa, che avevo letto su un noto sito. La chiavetta da 8 GB a quel prezzo resta comunque un ottimo acquisto, specie se è certificata ready-boost (perchè vuol dire che utilizza ram abbastanza veloce), da usarsi però in modo tradizionale
Guarda che non è necessario che sia certificata ReadyBoost. Ho usato con successo un vecchio lettore MP3 Creative, funziona sulla maggior parte delle chiavette, certificate o meno
Old 13-09-2008, 14:49   #8
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Quote:

dunque questa offerta era nell'ipercoop di ferrara, non so se in altre lo facciano. Il modello è :Verbatim store'n go hi speed usb 2.0, è blu è l'attacco usb viene fuori spingendo una levetta ed è certificata

Sul mio pc è installata 1 gb di ram ddr 512x2 e devo dire che l'incremento è molto elevato..
Quindi in pratica non posso usare più di 4gb per colpa del fat32? Però io ho l'ntfs...

Ultima modifica di metalfreezer : 13-09-2008 alle 14:53.
Old 13-09-2008, 14:54   #9
floola
Bannato

Quote:
dunque questa offerta era nell'ipercoop di ferrara, non so se in altre lo facciano. Il modello è :Verbatim store'n go hi speed usb 2.0, è blu è l'attacco usb viene fuori spingendo una levetta ed è certificata

Sul mio pc è installata 1 gb di ram ddr 512x2 e devo dire che l'incremento è molto elevato..
Quindi in pratica non posso usare più di 4gb per colpa del fat32? Però io ho l'ntfs...
A ridaje. E' stato fatto per una questione di compatibilità, l'hai letto sul pezzo che ti ho indicato? Anche se tu hai NTFS, per il fatto della compatibilità con il FAT32 il limite è di 4 GB, non superabile.
Old 13-09-2008, 14:57   #10
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
A ridaje. E' stato fatto per una questione di compatibilità, l'hai letto sul pezzo che ti ho indicato? Anche se tu hai NTFS, per il fatto della compatibilità con il FAT32 il limite è di 4 GB, non superabile.
ah ok..non avevo capito non me ne intendo molto
Old 13-09-2008, 14:58   #11
floola
Bannato

Quote:
Vabbé, l'importante è aver capito, quello conta Ora hai una informazione in più nel tuo bagaglio culturale informatico
Old 13-09-2008, 15:07   #12
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Se hai 1 GB di RAM, l'incremento si nota, ed è considerevole. Sarebbe però una soluzione migliore aumentare la RAM del pc, piuttosto che usare il ready boost. Con 2 GB di RAM Vista và molto bene Il ready boost è limitato solo a certe operazioni... meglio la RAM

Senti ma.. è un Iper o una Coop?
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:14   #13
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Quote:
Senti ma.. è un Iper o una Coop?
Ho trovato solo questa a 22€ della Sandisk...forse è un offerta che scadeva oggi...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian