|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Windows Vista Boot Manager: 2 SO e mi continua ad apparire
Ciao a tutti, il mio problema è causato dal Boot Manager di Vista che dopo aver installato su un altro HD del mio sistema un secondo SO, anche una volta rimosso l'HD in cui è installatto tale sistema, sul pc originario continua a ripresentarsi il Boot Manager con la scelta tra i due Sistemi Operativi da avviare. Come posso risolvere questo problemuccio?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 Ultima modifica di Fujitu : 19-11-2008 alle 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Su Xp e precedenti bastava editare il boot.ini, semplice file di testo, e si risolveva la questione. Siccome però era troppo semplice in Microsoft hanno ben pensato di complicare le cose, l'ufficio complicazione cose semplici è sempre in funzione da quelle parti
![]() Dunque la maniera più rapida per metterci una pezza che ho trovato è quella di fare click destro su computer, proprietà, impostazioni di sistema avanzate, nella scheda avanzate vai in basso su avvio e ripristino, impostazioni, seleziona il sistema predefinito e togli il segno di spunta da visualizza elenco sistemi operativi. Oppure potresti usare un tool "umano" di modifica del sistema di boot di Vista, cioè EasyBcd. Però è sempre un programma a rischio, se possibile meglio farne a meno. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Grazie mille! Avevo letto di quel programmino e proprio per evitarne l'utilizzo avevo chiesto qui sul forum. Ciao
![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda che basta fare START-MSCONFIG-OPZIONI DI AVVIO ed eliminare quello che non c'è più.
Proprio come su xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.