|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie Italia /per chi ha la pazienza di leggere)
Nacqui trentaquattro anni fa ...
da adolescenete ero una ragazzo speranzoso e volenteroso durante gli anni delle superiori,ragioneria, per un anno intero il nostro professore di ragioneria, non venne perche in malattia ma l'istitito non ci mando' mai un supplente comunque mi diplomai con un buon voto e subito trovai lavoro che felicita' !!! era il 92 ma oops mi rendevo conto che qualcosa non andava 100.000 lire a settimana venivo pagato e a nero e facevo "l'impiegato" in una piccola azienda di commercio(3,4 dipendenti) dopo 3 anni mi scocciai della situazione e cominciai l'unversita' 3 esami a giurisprudenza feci ma dovetti lasciarla anche perche avevo problemi agli occhi feci delle operazioni a 26 anni e solo dopo 4-5 anni potei dire di stare abbastanza bene anche se i problemi sussistono ancora ma sto fatto ha portato con se' un invalidita del 91% so riuscito a ritrovare lavoro ma per 4 anni lo stipendio oscillava tra le 500 e le 800 euro al mese sempre a nero sabato compreso seza tredicesima e ferie beh a marzo di qst'anno lascio di nuovo perche non ce la facevo piu(oltre a fare l'impiegato facevo pure il ragazzo delle consegne se serviva, infatti consegnavam bibite ) ora mi ritrovo disoccupato 34 anni senza mai contributi e iscritto dal 2002 nel collocamento degli invalidi civili senza avere mai avuto la possibilta che un azienda mi assumesse nel rispetto della legge che tutela il lavoro delle categorie protette sono di napoli provincia l'ultima spiaggia sara dopo l'estate se non trovo nulla qui da me cerchero ' lavoro nelle marche o cmq ida roma in su' se manco trovero' nulla vuol dire che DIO non ha voluto una vita degna per me (lavoro casa famiglia stabilita') ma non mi spiego ancora il perche'.... tutti quelli che conosco invece hanno un lavoro stabile ma TUTTI stanno lavorando x raccomandazione e amicizie grazie x l'attenzione e grazie ancora Italia...
"Fatti processare buffone!" ------------------------- Rossy sempre con me. Ultima modifica di niko974 : 10-08-2008 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Non è mai troppo tardi per ricominciare.
E inoltre non ci credo minimamente che tutte le persone che conosci lavorano per raccomandazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la difficolta nel trovare un lavoro degno e stabile crearsi una vita insomma
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
![]() pensi di essere il solo? pensa a quelli che si sono fatti il mazzo fino a 24/25/26 sui libri è nonostante le competenze sono a spasso. smettiamola di piangerci addosso. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che e' difficile porco giuda...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tu lavori? fisso e stabile?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vorrei vedere te al posto mio
e dire che mi do' da fare ...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn aspetto il posto cerco di darmi da fare e mettersi in proprio poi qui al sud ci voglion i soldi anche per pagare il pizzo e devi sperare sempre che ti vada bene poi l'attivita non e' un ipotesi che fa per me
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
La crisi lavorativa è in tutta italia,ma qui da noi in campania da quanto va avanti?Da noi non c'è nulla,le poche aziende serie che provano ad investire vengono intimidite e fatte scappare da politica e mafia,se vuoi rimanere nel legale qui è difficile andare avanti.Ho amici e parenti,con fior di lauree,dottorati ed altro che se fossero rimasti qui avrebbero fatto la fame (bé,non che altrove se la passino meglio,ma sempre meglio di star qui a svernare).Fino a qualche tempo fa potevamo vivere di turismo,ma con una mossa autolesionistica politica e camorra hanno affossato anche quello nell'immondizia,te lo dice uno che davanti casa ha un hotel gigantesco a 4 stelle vuoto per 3/4 in pieno agosto.Non si tratta di essere codardi o di non amare la propria terra,ma semplicemente di accettare la realtà per quello che è.La soluzione a tutto questo,finché non ci sarà uno scatto d'orgoglio da parte di chi la vive,non la vedremo mai
Scappa prima che sia troppo vecchio per farlo Buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Parlaimoci chiaro, al sud l'unica fonte di reddito, è l'amministrazione pubblica e la sanità..
Negli uffici è tutta una raccomandazione, politica naturalmente, e nella sanità pure, esclusi forse Infermieri e Personale generico.. Insomma chi si fà "il mazzo" generalmente no ha bisogno di raccomandazioni.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
quoto purtroppo ci troviamo in italia, qui non hai speranze, se non quella di morire pagando le tasse
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
alla cammorra bisognerebbe togliere gli appalti e l'edilizia.. ma è pura utopia..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a spasso non proprio, ma sottopagati fino a 30 anni quello si, quasi tutti i laureati vengono sottopagati \sfruttati fino a 30 anni ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.