Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 00:35   #1
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
ielts exam

dunque mi sono arrivati i risultati dello ielts academic...

come overall ho preso 8.0....

che significa??
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:57   #2
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
L'overall e' il punteggio complessivo, cioe' la media delle 4 parti del test.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:05   #3
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

si l'avevo intuito...

volevo sapere a che livello appartiene nella scala c2,c1,b2,b1,a2,a1 perche temo si siano sbagliati con il punteggio
Old 07-09-2008, 14:43   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
dovrebbe corrispondere a c2, 8 è un voto molto buono!! Io darò il test tra qualche settimana penso... posso farti qualche domanda?
L'hai trovato facile? Come reputi il tuo inglese? Ti sei esercitato tanto? Che voti hai preso nelle singole "sezioni" del test?

Grazie
Old 07-09-2008, 15:14   #5
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

come pensavo, ho preso un voto troppo alto per come reputo le mie capacità

ho preso
listening 7.5
reading 9.0
writing 8.0
speaking 6.5
overall 8.0

la cosa divertente dei punteggi che ho preso è che la prova in cui credevo di essere andato meglio era lo speaking

un madrelingua di media istruzione mi hanno detto che prende 8.5 in media...

il test non l'ho trovato particolarmente difficile se devo essere sincero, ma io sono quasi certo che il mio livello di inglese sia in realtà un c1 scarso (infatti io ho fatto il test nella speranza di arrivare a 7.0, ma non ero molto sicuro di riuscirci), quindi questo risultato deve essere in parte anche dovuto a un po di fortuna: probabilmente tutte le domande che ho tirato a caso le ho azzeccate

non mi sono preparato tanto per l'ielts, ma ho dato il test a londra dopo esserci stato 3 settimane in cui ho parlato inglese praticamente 24h su 24: ho visto una marea di film in quelle 3 settimane, ho fatto 6 ore di lezione di inglese al giorno e quando uscivo cercavo di farlo soprattutto con stranieri per non parlare in italiano!!

te invece a che voto stai puntando??
Old 07-09-2008, 15:33   #6
DevilMalak
Senior Member

anche io punto al 7! In realtà mi servirebbe almeno un 6.5 però col 7 andrei sul sicuro diciamo
Sono appena tornato da 3 mesi a Londra in cui però ho parlato anche molto italiano a causa della gente con cui vivevo e dell'ambiente di lavoro pieno di italiani (senza contare che ci sono troppi italiani lì!!!)
Non ho più avuto tempo per pensare al test lì e ho deciso di farlo direttamente qui in Italia.... io qui continuo a guardare film in inglese e non ho problemi, ciò che mi preoccupa è lo scritto a causa delle mie scarse capacità nello scrivere bene anche in italiano e il parlato perché già a Londra non sono riuscito a parlare quanto avrei voluto, figuriamoci ora che sono in Italia....

complimenti comunque! Diciamo che mi hai tranquillizzato un pò perché pensavo che arrivare all'8 fosse un impresa quasi impossibile Dai che magari ce la farò ad arrivare al 7
Ah un altra cosa.... hai fatto il test Academic o General? Io farò il primo
Old 07-09-2008, 15:40   #7
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Academic....

ma tu attualmente capisci ogni singola parola di ogni film oppure perdi qualcosa??

perche alcuni attori a causa del loro accento proprio non li capisco, quindi se tu capisci tutto direi che andrai alla grande
Old 08-09-2008, 14:01   #8
DevilMalak
Senior Member

Capisco tutto nella gran parte dei film/telefilm... poi capita il film in cui c'è il maledetto attore che mi fa sfuggire qualche parola
Giusto per curiosità comunque, l'hai fatto per studiare da qualche parte? Dove vorresti andare?
Old 08-09-2008, 14:12   #9
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
Capisco tutto nella gran parte dei film/telefilm... poi capita il film in cui c'è il maledetto attore che mi fa sfuggire qualche parola
Giusto per curiosità comunque, l'hai fatto per studiare da qualche parte? Dove vorresti andare?
per me ci sono i maledetti attori incomprensibili

l'ho fatto per convertirlo in esame di inglese all'università e perche visto che inizio il secondo anno mi puo servire nel caso voglia andare a studiare all'estero...
Old 08-09-2008, 14:15   #10
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
per me ci sono i maledetti attori incomprensibili

l'ho fatto per convertirlo in esame di inglese all'università e perche visto che inizio il secondo anno mi puo servire nel caso voglia andare a studiare all'estero...
ah ok! Io invece vorrei direttamente studiare all'estero, infatti devo farlo il prima possibile....
Con un 8 allo ielts comunque puoi fare qualsiasi corso in qualsiasi università di lingua inglese... buona fortuna!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian