Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 20:12   #1
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
la fine dell'ipod "classic" ?

io ho aspettato questo evento apple per poi comprare finalmente il mio primo ipod "normale" perche mi piace la ghiera, lo schermo che è abbastanza decente e la capienza della sua memoria

l'unica cosa è che speravo in un attenzione ben maggiore per l'ipod originale ed invece si ha solo un disco piu capiente di 120 gb (che secondo me 80 gb erano gia un esagerazione...)

in confronto alle grandi novità del fratellino nano e del touch, il classic sembra essere stato tristemente messo da parte... come se si aspettasse solo l ora di eliminarlo del tutto dal catalogo apple!

francamente l'unica cosa che volevo in piu del classic attuale era un miglioramento nell'audio

ma con l'arrivo dei nuovi nano con questo nuovo design (che a me piace mooolto di più del quadratozzo attuale), insieme alle nuove funzioni interessanti e una capienza ragionevole di 16 gb sono diventato piu propenso a prendere un nano invece che il classic!

poi vabbe sicuramente prenderei subito il touch se nn costasse cosi caro!

anche voi avete cambiato idea sul vostro prossimo acquisto dopo l'evento?
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:17   #2
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
io ho aspettato questo evento apple per poi comprare finalmente il mio primo ipod "normale" perche mi piace la ghiera, lo schermo che è abbastanza decente e la capienza della sua memoria

l'unica cosa è che speravo in un attenzione ben maggiore per l'ipod originale ed invece si ha solo un disco piu capiente di 120 gb (che secondo me 80 gb erano gia un esagerazione...)

in confronto alle grandi novità del fratellino nano e del touch, il classic sembra essere stato tristemente messo da parte... come se si aspettasse solo l ora di eliminarlo del tutto dal catalogo apple!

francamente l'unica cosa che volevo in piu del classic attuale era un miglioramento nell'audio

ma con l'arrivo dei nuovi nano con questo nuovo design (che a me piace mooolto di più del quadratozzo attuale), insieme alle nuove funzioni interessanti e una capienza ragionevole di 16 gb sono diventato piu propenso a prendere un nano invece che il classic!

poi vabbe sicuramente prenderei subito il touch se nn costasse cosi caro!

anche voi avete cambiato idea sul vostro prossimo acquisto dopo l'evento?
Beh, io da possessore di Nano non ho mai pensato all'acquisto del Classic. Tuttavia considera pure che hanno aumentato da un lato (da 80 a 120 GB)...e diminuito da un altro (da 160 a 120 GB)!

Il touch non lo reputo poi così caro. Hanno fatto un buon lavoro con quello.

Cmq, penso che sia l'ultimo anno di vita del Classic. C'è un solo modello, da 120 GB, e i Nano e i Touch hanno raddoppiato la capacità. L'anno prossimo si potrebbe anche vedere un Touch da 128 GB (le memorie flash e gli SSD ci arrivano già oggi, visto che sono in opzione sul Macbook Air se non sbaglio), quindi, non voglio essere pessimista, ma questa riduzione delle versioni del Classic mi sà di futura dismissione.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:24   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
bha... io sul mio 80 gb ho discografie rippate da cd in aiff, roba da 700 mb e passa a cd. in più, se serve, ho spazio per documenti e altre cacchiate.

se mi fanno il touch >32 gb allora posso pure pensare di cambiarlo.. ma per adesso... no
Old 09-09-2008, 20:45   #4
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
la vera domanda e'
visto che l'ipod classic nuovo ha solo piu' spazio, se io prendo il suo firmware e lo metto sul vecchio classic posso usare genius anche sul vecchio classic?
Old 09-09-2008, 20:47   #5
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

ottima domanda magari cosi cerco di trovare un classic usato e ci metto sopra genius!

ma secondo voi ce la possibilita che abbiano cambiato quel chip audio di caca che ce adesso con un piu decente come quelli della creative?
Old 09-09-2008, 20:52   #6
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
ottima domanda magari cosi cerco di trovare un classic usato e ci metto sopra genius!

ma secondo voi ce la possibilita che abbiano cambiato quel chip audio di caca che ce adesso con un piu decente come quelli della creative?
per me sono identici, assolutamente identici
Old 09-09-2008, 20:56   #7
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

cosa l'audio!? ... ma assolutamente no

e tutti quelli che sono passati al classic si sono tutti lamentati che con i file mp3 (nn rippati da cd) si sentiva peggio che sui loro vecchi lettori mp3 di altre marche...

ho ascoltato lo stesso file su un ipod video 5g e sul classic e c'era una bella differenza!
Old 09-09-2008, 20:57   #8
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

dicevo i due classic sono uguali
io ascolto musica solo rippata dai miei cd e mi sembra che abbia un'ottima qualita', di sicuro identica al mio vecchio nano 2G.
Old 09-09-2008, 21:21   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non prederei mai un classic per tre fondamentali motivi:
troppo pesante e ingobrante
troppo delicato
troppo scarsa qualità audio.

e prima di svendere il mio nano 2 gen 8 giga voglio esser sicuro che il chip audio del nuovo nano 16 sia altrettanto buono se non migliore.

frega poco di vederci i film su sti aggeggini, DEVONO SUONARE BENE, BENISSIMO tanto da farmi dimenticare ceh non ho un equalizzatore, non ho un recorder con microfono incorporato anceh minimo e non ho una radio...
tutta roba che i cloni cinesi da 50 euro hanno.

per i dati mi porto dietro un mini hard disk. io qua voglio QUALITA' AUDIO !! XD !!
Old 09-09-2008, 21:27   #10
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Eeee come predissi io in un non tanto recente thread E' anche normale, o lo si prende anche per usarlo come hd esterno o si prende il nano o il touch.
Old 09-09-2008, 21:43   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Eeee come predissi io in un non tanto recente thread E' anche normale, o lo si prende anche per usarlo come hd esterno o si prende il nano o il touch.
io l'ho preso e lo uso ogni giorno per avere tutta la mia libreria in giro e ascoltare quello che mi piace quando mi pare. credo che sia stato creato per quello...
Old 09-09-2008, 21:51   #12
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non prederei mai un classic per tre fondamentali motivi:
troppo pesante e ingobrante
troppo delicato
troppo scarsa qualità audio.

e prima di svendere il mio nano 2 gen 8 giga voglio esser sicuro che il chip audio del nuovo nano 16 sia altrettanto buono se non migliore.

frega poco di vederci i film su sti aggeggini, DEVONO SUONARE BENE, BENISSIMO tanto da farmi dimenticare ceh non ho un equalizzatore, non ho un recorder con microfono incorporato anceh minimo e non ho una radio...
tutta roba che i cloni cinesi da 50 euro hanno.

per i dati mi porto dietro un mini hard disk. io qua voglio QUALITA' AUDIO !! XD !!

Concordo pienamente se adesso si viene a scoprire che il nano a un suono scadente se lo possono anche tenere!

cmq guarda i nuovi ipod possono registrare l'audio grazie al nuovo controller che sta sulle 30 euro
Old 09-09-2008, 22:17   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

doppio

Ultima modifica di Fil9998 : 09-09-2008 alle 22:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:18   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

30 euro per un microfono che non può essere professionale mi paion un furto,così come i 40 e rotti per la radio...

ma sticazzi... sta roba ce l'hanno i telefonini più screusi oramai!!
ma un aggeggino come il nano sarà ben più per chi fa sport, va in giro, magari all'UNI o sul lavoro vuol prendere appunti vocali, magari vuol sentirsi via radio un TG tornando a casa o risultati della partita alla domenica !!
piuttosto che vederci un film da tre ore in formato francobollo ...

ma è la stessa idiozia del touch da 8 giga che te li fumi in brevissimo,
... ma catzo... se ci vuoi vedere dei films (sul touch si vedono discretamente lo ammetto) lo spazio è pochissimo.

se non ci vuoi vedere film ma solo ascoltare musica il touch è srecato e anche sbagliato visto che per operare sulla scelta canzoni, volume, avanti indietro lo devi per forza guardare ... e ... se sstai ascoltando musica è quasi sicuro che con le mani e gli occhi sei impegnato in altre attività...

ma mi pare che stiamo perdendo il senso di A COSA SERVONO QUESTI BELLISSIMI AGGEGGINI.

l' iPod è un riproduttore musicale.

DEVE SUONARE DA DIO!!! punto.
(gradirei come minimo senheiser cx300 in bundle quindi altro he i video)
sennò mi compero un nokia che in più ho un telefono e una fotocamera, etc etc etc.

Ultima modifica di Fil9998 : 09-09-2008 alle 22:22.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:12   #15
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Concordo pienamente se adesso si viene a scoprire che il nano a un suono scadente se lo possono anche tenere!

cmq guarda i nuovi ipod possono registrare l'audio grazie al nuovo controller che sta sulle 30 euro
acci loro 30€ per un mic

comunque molto belli i nuovi iPod Nano, finalmente tante colorazioni, tutte eccezionali.
Old 10-09-2008, 09:17   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mhà la risposta in frequenza del nuovo poddino è sempre quella, la solita
20-20.000 Hz

le cx300 fanno 18-21.000 Hz ergo son un po' sprecate
le cx500 fanno 17-22.000 HZ ergo sono sprecatissima (100 eur!! di cuffie) ...

mmm
mmm
mmm

speriamo nella qualità generale del chip audio
certo la risposta in frequenza non basta a dire la qualità audio,
... ma le premesse non son di quelle da "audiofilo" o da svolta clamorosa verso nuove vette sonore.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian