|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
super mario 8 [nes]
http://www.youtube.com/watch?v=9f4sc...eature=related
io ai tempi l ho fatto e finito...ma in realtà che era? na roba amatoriale? altimenti mancano 4 titoli dal conto....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Sicuramente amatoriale si.
![]() Ma in realtà ce ne stanno tanti di super mario "amatoriali". Alla fine diversi sono pure carini. Però vabbè non sono sviluppati da Nintendo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in fin dei conti anche mario 2 è non ufficiale...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In che senso? Super Mario Bros 2 è stato un gioco ufficiale, anche se molto diverso dal gameplay e stile rispetto a mario 1, 3, world, new super mario bros. Non è che forsi intendi The Lost Levels?
![]() In effetti il Super Mario Bros 2 che conosciamo noi o comunque arrivato da noi, in realtà era un platform creato sempre da Miyamoto che non centrava nulla con Mario. Poi per il resto del mondo ha rilasciato Super Mario Bros 2 che era una versione un po' modificata di quel platform. Con i personaggi nuovi, alcune diverse modifiche sulla grafica degli oggetti ed animazioni, alcune facoltà aggiunte(tipo la corsa) e via dicendo. Però fondamentalmente il gioco era lo stesso. Attualmente però mi sembra riconosciuto come Super Mario Bros 2. Anche se la vicenda SMB2 è un po'confusa. Ed infatti pur essendo un buon platform si vedeva che era un po' troppo diverso. A mio avviso meno riuscito. Nel caso di SMB2 arrivato in occidente, imho Myamoto ha modificato il suo gioco originario(basato su un cartone animato) perchè probabilmente per una questione di diritti non poteva publicare da noi. ![]() Comunque c'è da dire che in ogni caso è stato un titolo creato da Miyamoto. Penso che invece tutti gli altri mario, come appunto sto mario 8..è proprio realizzata da altra gente. C'è da dire che a quei tempi si usava un po' fare ste cose. Intendo in occidente era un gioco, in giappone era un altro. Tipo guarda questo http://it.youtube.com/watch?v=TZcxSTjhqSo In occidente si chiamava Black Manta(ce l'avevo sul nes..anzi ce l'ho). Praticamente è lo stesso gioco(Ninja Cop) con però qualche modifica, sia a livello di trama, che in qualche altra cosa. Tipo i 2 boss di fine primo livello sono diversi. Ma il titolo era quello. ![]() Certo un po' a vedere ste cose fa un certo effetto. Un po' come quando ho scoperto che la musica della sigla di Lupin da noi in realtà in Francia, Spagna, Brasile, Portogallo,ecc. è quella di Holly e Benji. ![]() edit: altro gioco che ha subito la stessa "sorte" è il Kenshiro uscito su Mega Drive. In Giappone era Hokuto no Ken. Da noi Last Battle con tanto di nomi modificati,ecc.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 04-09-2008 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il vero super mario 2 è lost levels. il supermario tira carote in realtà è semi non ufficiale. era un gioco jappo o usa non ricordo a cui al posto del protagonista originale hanno messo mario e company
edit: ecco, era jappo http://it.wikipedia.org/wiki/Doki_Doki_Panic
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se attualmente per Super Mario Bros 2 si indica più la versione arrivata in occidente che Lost Levels. ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Tipo questa è quella francese (holly e tom) http://it.youtube.com/watch?v=eHWSUbBOjrA questa spagnola (holly e benji) http://it.youtube.com/watch?v=NyMhagkHfkM All'inizio pensavo che i "diversi" fossero loro. Invece siamo noi italiani ad avere la sigla di Lupin come quella di Holly e Benji nel restante dei paesi. Almeno al di fuori dal giappone s'intende. Quando l'ho sentita è stato un trauma. ![]() p.s. i francesi hanno cannato di brutto con "holly e tom". Però la musica di sottofondo è sempre la nostra di lupin. ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 04-09-2008 alle 20:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so perchè hanno optato per SMB2 come primo Super Mario il GBA. Forse un po' per rilanciarlo. Ma in realtà non c'era niente da rilanciare. Anche se completamente differente a parte che era un buon platform e poi ha venduto anche lui. Su nes intendo(per gba adesso non ricordo). Forse volevano semplicemente lanciare un gioco diverso dalle meccaniche classiche.
Cmq anche adesso che è stato rilanciato sulla Virtual Console viene riconosciuto come Super Mario Bros 2. Lost Levels invece come Lost Levels. Ed anche Super Mario Advance è uscito in giappone, quindi anche per i giapponesi dovrebbe essere quello SMB2 ad oggi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
beccateve lo spot, ahah
http://it.youtube.com/watch?v=twRLhb...eature=related edit: m'ero sbagliato a scrivere il link ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.