|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
software per rinominare estensioni file?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un software (o due) che faccia questo: 1) mi rinomini in blocco molti file con varie estensioni in un'unica estensione (es.: file .bmp,.mp3,.doc, .... tutti in .jpg) 2) mi rinomini in minuscolo tutte le estensioni (es. .BMP, .JPG, ... in .bmp, .jpg, ...) Grazie mille a chi saprà darmi qualche indicazione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Lupas rename.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Kewell per la segnalazione, lo proverò insieme a un software che ho appena scaricato:
Bulk rename utility http://www.bulkrenameutility.co.uk/Main_Intro.php |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non è necessario un software per un operazione così semplice.
basta creare un file .cmd (con il blocco note) che contenga questo codice Codice:
rename *.* *.xxx è un comando anche key-sensitive quindi se vuoi che siano tutte in minuscolo o tutte in maiuscolo basta che scrivi l'estenzione nel modo corretto
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Io uso Bulk, che tu hai scaricato. Mi ci trovo benissimo, ci rinomino qualunque cosa in un attimo!
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.