|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Carta dei diritti dei videogiocatori:
La stardock e la gas powered games hanno preso come iniziativa, simpatica ma realistica:
LA CARTA DEI DIRITTI DEI VIDEOGIOCATORI ![]() Noi, videogiocatori del mondo, per poter vivere un'esperienza più divertente, stabilire uguaglianza tra giocatori e publisher e promuovere il generale benessere della nostra industria, chiediamo quanto segue: 1. I giocatori hanno il diritto di restituire giochi che non funzionano con il loro computer e ottenere un rimborso completo 2. I giocatori hanno il diritto di chiedere che i giochi vengano rilasciati sul mercato completi 3. I giocatori hanno il diritto di aspettarsi aggiornamenti significativi dopo l'uscita di un gioco 4. I giocatori hanno il diritto di pretendere che i vari download manager e updater non li obblighino a essere in esecuzione per poter giocare 5. I giocatori hanno il diritto di aspettarsi che i requisiti minimi di un gioco implichino che il gioco giri adeguatamente su quella configurazione 6. I giocatori hanno il diritto di aspettarsi che il gioco non installi driver nascosti o altro software potenzialmente dannoso senza la loro esplicita autorizzazione 7. I giocatori hanno il diritto di ri-scaricare in qualunque momento l'ultima versione del gioco che possiedono 8. I giocatori hanno il diritto di non essere trattati come potenziali criminali dagli sviluppatori o dai publisher 9. I giocatori hanno il diritto di pretendere che un titolo single-player non li costringa a essere connessi a internet ogni volta che vogliono giocare 10. I giocatori hanno il diritto di pretendere che un gioco installato su disco fisso non richieda il CD/DVD sempre inserito nel lettore per poter giocare
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Per avere questi diritti, il giocatore ha il dovere di comprare il videogioco originale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I veri diritti sono altri, di gioco: non fare "intelligenza" artificiale che si comporti in base al comportamento dei giocatori portando i veicoli a velocità assurde solo per recuperare. La difficoltà difficile deve essere difficile e impegnativa, non virtualmente possibile mettendo come avversari dei Superman da battere in modi strani. Ultima modifica di II ARROWS : 01-09-2008 alle 10:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
penso fosse sottointeso rotfl
![]() |
#8 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fonte?
Quote:
Quote:
(Tranne quelli freeware, liberati, o nel software libero.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
ma che è sta cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Presente sul sito della stardock e su tgm online
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Per giochi incompleti si parla di roba tipo Blacksite Area 51 e Alone in the bug...dove sta per uscire addirittura una patch che fixa i controlli... ![]() Digital Delivery.
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
In realtà alcuni diritti mi paiono formulati in maniera ambigua.
Quote:
Quote:
"I giocatori acquistano un prodotto che si intende COMPLETO. Se così non fosse la casa produttrice ha l'obbligo di rilasciare aggiornamenti correttivi in modo da portare il gioco a corrispondere esattamente alle specifiche date". Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo penso che sarebbe giusto concedere al produttore delle forme di tutela (limiti di scaricamento annui, chiave mista HW/SW, validazione on-line). Dall'otto al dieci, sarò sincero, più che di diritti mi pare si parli di un "mettere le mani avanti" che sa un po' di coda di paglia. Se chiedo tutte queste garanzie, a mia volta devo concederne qualcuna. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
e che c'entra il gioco piratato?! il no-dvd è legale, se io installo il gioco nell'hd e non voglio ricorrere al dvd/cd per giocarci perchè non permettermelo? non porterei a deterioramento il disco, e lo userei solo per l'installazione e se questo dovesse rompersi io dovrei avere la possibilità di riscaricare il gioco. gli altri diritti esaminati da cerbert però li vedo contraddittori e ambigui...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
maronna mia....cogliete lo spirito sarcastico delle 2 SH.....e daje sembrate i vecchi dei giardini che parlan di politica!
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
questo è uno dei motivi che mi spinge a non giocare mai i giochi alla difficoltà massima, bensi a quella immediatamente inferiore.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
cioè, giusto questo discorso, ma se il gioco ha una componente multiplayer come la mettiamo? io esigo che la sh dedichi il suo tempo a questa, proponendo sempre sfide, modalità, tornei e quant'altro... è come quelli che si lamentano di pagare l'abbonamento di wow....c'è da dire però che la blizzard in quel caso è forse la sh più attenta e pronta a farti usufruire di ciò che hai pagato, con un supporto continuo di patch, aggiornamenti ecc.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Credo si riferisca a Steam.
forse si riferisce a starforce...però non ricordo se la presenza di starforce viene menzionata nell'EULA o nelle istruzioni di installazione...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.