|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[C] Cercasi programmatore
Salve a tutti, sono un semplice appassionato di informatica e siccome vorrei realizzare alcune cose in C sarei interessata a trovare un ragazzo che mi dia una mano a programmare. Non so come fare per non finire in annunci di professionisti. Il massimo sarebbe un giovane alle prime esperienze che non mi salassi come un avvocato rodato.
Spero in un consiglio. Grazie
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Specifica in cosa consiste l'aiuto, nel caso in cui non sia una cosa banale indica anche il budget. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso che il lavoro sia piccolo e necessiti di un impegno esiguo da parte di un buon programmatore. Il budget non so perche non ho idea dei prezzi. Per questo motivo mi sarebbe piaciuto poter parlare direttamente con l'interessato per evitare situazioni del tipo prezzo troppo alto offerta troppo bassa.
Credo che in un paio di giorni lavorativi si possa finire quello che ho gia cominciato. Il problema è che il professionista non mi sifila perche credo che sia più il tempo che passerei a spiegargli il tutto piuttosto che il tempo che ci metterebbe lui a finire..oltre al fatto che mi spenna. I burdei invece non essendo molto interessati ai soldi non hanno voglia di sbattersi. Mi servirebbe qualcuno che sia una via di mezzo. PS Il libro c'è ma il tempo e le capacità no ;-) A parte i punti che tirano un po, per il resto sto pene ![]()
#6 |
Member
Città: Nel mio studio
|
hai pm
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Così per curiosità, in che cosa consiste più o meno il software da realizzare?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Mi domando come uno che si definisca "incapace" di portare a termine un progetto invece sia capacissimo di stilare i tempi di consegna... E' una cosa cosi curiosa in questo mondo, ma avviene praticamente sempre e non capisco con che conoscenza... I nostri clienti, di software non capiscono nulla ma sanno sempre con precisione il tempo che ci vuole per il loro progetto... Tempo fa capitò in ufficio un tipo troppo simpatico; venne e ci disse:
1) Per il database non ci vogliono piu' di 2 giorni. 2) Per il sito della intranet al massimo una settimana. ![]() Il boss invece dai requisiti aveva stimato un'ottimistico mese e mezzo di lavoro da 5 persone, utilizzando alcuni componenti come il backoffice già pronti... I dipartimenti IT delle aziende sono pieni di "programmatoroni"... ![]() Ultima modifica di mjordan : 02-09-2008 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Per come la vedo io è inutile attendere i PVT e le richieste, posta i requisiti e il budget che hai. Se è fattibile qualcuno ti contatterà. Ultima modifica di mjordan : 02-09-2008 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio provocarti ma il punto è che io non voglio essere spennato come tutte le persone che hanno non un minimo di intelligenza ma un po di spirito di sopravvivenza ne tanto meno fare lo strozzino. Se dicessi mille euro per qualcuno potrebbe essere ridicolo e per me troppo. Il punto è che come sottolineavi tu chi sa chiede sempre eccessivamente troppo assai di piu di quello che il lavoro richiede e chi non sa banalizza il problema per non cacciare nemmeno una lira. Inoltre anche molti programmatori alle prime armi chiedono sempre consigli sulle tariffe da proporre. Quello che cerco è qualcuno che faccia un discorso del tipo: in questi mesi sono libero all'università e qualche soldo non mi farebbe male. Io non sono una gallina dalle uova doro quindi se cerchi di mettermi nella posizione del pollo da spennare preferisco svenarmi in altro modo....ce l'ha fatta anche Renzo ![]() Grazie
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ripeto: se descrivi in dettaglio COSA bisogna fare qualcuno ti farà una stima del tempo necessario e dunque della cifra adeguata per compensarlo. Per l'implementazione di tesine universitarie, anni fa, si sentiva chiedere intorno ai 500 euro per il lavoro completo. Se sono effettivamente necessari 2 giorni di lavoro puoi cavartela con molto meno (se ti rivolgi ad un programmatore quadratico medio).
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra tutto fatto ma non riesco a capire se non funziona correttamente perche sbaglio io qualcosa oppure è il programma GPL che non va. Come dicevo non mi sembra un lavoro da capogiro, una volta che il programmatore ha perso quel giorno e mezzo a capire cosa voglio nel giro di poco tempo dovrebbe riuscire ad aggiustarmi il mio...o peggio ancora a dirmi che non è sbagliato ma che il programma non va bene. Come vedi non si parte da zero e non mi sembra il caso di andare da un programmatore e portargli tre carponi e rimanere a bocca asciutta per i prossimi sei mesi. Fammi sapere se ti interessa e casomai in privato ti chiarisco meglio il tutto. Ciao
![]() |
#14 |
Bannato
|
Potremmo classificare questa "specifica" appartenente al modello "Iterative Development" con estensione "prime attività di processo fornite dal cliente"
![]() Nell'iterative development, i costi di sviluppo cadono nella maggior parte nella fase di testing e debug, potendo raggiungere anche il 70% dei costi complessivi... Trovare, fixare un bug e fare in modo che qualcosa funzioni potrebbe richiedere molto piu' tempo del tempo che hai impiegato a creare il tutto. Per lavori cosi non si fa un prezzo, in genere. Si fa una stima dei costi oraria. ![]() ![]() Ricordo inoltre una frase dell'autore del testo "Principi di Ingegneria del Software", Roger Pressman:"Completai il 90% del progetto in un solo mese e il restante 10% ci vollero 9 mesi" ... ![]() Questo per dire che le stime che fai sono campate in aria, secondo me ![]() Ultima modifica di mjordan : 03-09-2008 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Che tipo di dati sono? Quote:
In quale contesto siamo? Matematico? Fisico? Chimico? Ingegneristico? Economico? Alchimistico? Quote:
Quote:
Quale programma GPL? Quote:
Su un db, su un file, su una tavoletta di platino iridio da inviare nello spazio all'interno di una navicella, con conseguente gestione diretta del laser per l'incisione? |
||||||
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Nel mio studio
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
leggere dei dati da un semplicissimo file .dat o .txt bla bla bla bla che parlo a fare....questo è il tipico approccio che ho avuto con alcune persone che si fregiano del titolo di programmatori. Con aria saccente mi avete solo preso in giro dall'inizio alla fine senza minimamente prendere in considerazione l'idea di darmi una mano facendo quattro soldi. Probabilmente ne avete gia abbastanza per smanettare con i vostri processorini ma io no. Chi mi tira per il sedere con il metano o il propano, chi riscrive le mie risposte solo per fare ironia senza essere un minimo piu costruttivi. I tuoi richiami almeno sono sensati e con fondamenti ma spiegami se posso credere ad una persona se mi chiede mille euro per fare una scanf e si presenta cosi? Va bene adesso mi vado a sedere in riva al fiume...
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.