Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 09:45   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Auto - Idee confuse e leggende

Dovrei prendere una macchinina usata, con un budget che si aggira intorno ai 6000-7000.

Faccio pochi km, diciamo che 20mila con la mia auto attuale li ho fatti in 4 anni.

Davvero non so su cosa orientarmi, i concessionari sono pieni di C3 e questo non è una bella cosa.

Il problema mio PRINCIPALE è uno : non vorrei avere un pacco dopo quando devo ripararla, per intenderci.

E poi, come è possibile che un'auto di 2 anni, che nuova viene a costare 13-14 mila euro, i concessionari le rivendano a 7 mila euro !?

Old 30-08-2008, 10:23   #2
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Dovrei prendere una macchinina usata, con un budget che si aggira intorno ai 6000-7000.

Faccio pochi km, diciamo che 20mila con la mia auto attuale li ho fatti in 4 anni.

Davvero non so su cosa orientarmi, i concessionari sono pieni di C3 e questo non è una bella cosa.

Il problema mio PRINCIPALE è uno : non vorrei avere un pacco dopo quando devo ripararla, per intenderci.

E poi, come è possibile che un'auto di 2 anni, che nuova viene a costare 13-14 mila euro, i concessionari le rivendano a 7 mila euro !?

DIpende dal mercato....la mia in tre anni ha perso il 50% del valore, causa uscita del nuovo modello e facile reperibilità sul mercato dell'usato (per intenderci è una focus 1.8 TDCI presa nel 2006 con 40K km a 8.500 €, comprata dal precedente proprietario a 17.500).
Che segmento ti interessa? Trovi molte focus 1.6 benza a prezzi irrisori e con pochi km. SOno macchine oneste che riescono a consumare poco se guidate con garbo. Mio padre per intenderci ci fa i 13 al litro in città e i 16 in autostrada a 120 di media. Altrimenti C3, clio, fiesta (anche qui ne trovi a pacchi)....il mio consiglio è di scegliere la tipologia di macchina (sicuramente un benzina dati i Km) e poi girare e girare...
se la prendi da un concessionario come sempre controlla bene tutto, magari sbircia a libretto il nome del vecchio proprietario e telefonagli per chiedere informazioni (io faccio sempre così e non ho mai preso sole).
Old 30-08-2008, 13:20   #3
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
beh anche una punto classic per intendrsi la serie 2 "ringiovanita" oppure anche la seconda serie "normale" a benza dalle mie parti ce ne sono a vagonate! ed anche sono molto economiche!!! vai tranquillo!!! se no di macchinette piccole ce ne sono, basta solo guardarsi intorno per trovarne tante tante!

Ultima modifica di bagigio88 : 30-08-2008 alle 13:57.
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:48   #4
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Si, il problema è proprio quello, con tutta quell'elettronica a iosa,
fuori dalla garanzia sono cxxi per diabetici..
I diesel se si rompe la turbina, pompa o iniettori, sono cifre a trè zeri..
I motori a benzina hanno una manutenzione sicuramente meno costosa..

La C3 in particolare, ha tutto il cruscotto digitale, e sembra che ha qualche problema
in più sull' indicatore di benzina..
Poi alcune versioni hanno la farfalla dell' acceleratore comandata da un servomotore,
quindi in realtà è la centralina che accelera...

Imho una C3 benzina può essere un' ottimo acquisto, ma bisogna scegliere bene
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:04   #5
Demin Black Off
Senior Member

Mi spiegate una cosuccia, che sono molto ignurante...

una punto 1.2 classic km0, spulciando su autoscout24 viene a fare 8000 euro.

ad esempio : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140638702

Sul sito fiat, la stessa macchina 12.340,00

E' normale questo ? perchè se è cosi', gli altri 2000 euro me li finanzio ( dato che non li ho ) e me la prendo direttamente km0...

se non errore le auto km0 dovrebbero anche dare l'incentivo, io ho una euro 1 da rottamare.

Vi chiedo questa cosa perchè mi hanno sparato quasi la stessa cifra per una punto del 2001 e la c3 del 2006, elogiando la punto come merce "rara"

Ultima modifica di Demin Black Off : 31-08-2008 alle 02:09.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:55   #6
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Mi spiegate una cosuccia, che sono molto ignurante...

una punto 1.2 classic km0, spulciando su autoscout24 viene a fare 8000 euro.

ad esempio : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140638702

Sul sito fiat, la stessa macchina 12.340,00

E' normale questo ? perchè se è cosi', gli altri 2000 euro me li finanzio ( dato che non li ho ) e me la prendo direttamente km0...

se non errore le auto km0 dovrebbero anche dare l'incentivo, io ho una euro 1 da rottamare.

Vi chiedo questa cosa perchè mi hanno sparato quasi la stessa cifra per una punto del 2001 e la c3 del 2006, elogiando la punto come merce "rara"
allora quello sul sito fiat è il prezzo di listino non quello dei venditori... comunque acquisti una buona macchina anche se magari sul fatto di tecnologie e come linea non siamo proprio al top... però insomma lo fa bene il suo lavoro!
Old 31-08-2008, 09:21   #7
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
allora quello sul sito fiat è il prezzo di listino non quello dei venditori... comunque acquisti una buona macchina anche se magari sul fatto di tecnologie e come linea non siamo proprio al top... però insomma lo fa bene il suo lavoro!
8000 euro, se davvero la trovo dalle mie parti a quel prezzo, mi sembra ok !?

Penso che la punto in costi di manutenzione vinca a mani basse, questo è il nocciolo

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian