|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Riprodurre un suono particolare
Come faccio a riprodurre un suono di questo tipo:
Frequenza: 22,275 Hertz Livello: -30 decibel Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
sicuramente ho detto una castroneria
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
mmm bhè i decibel sono una scala logaritmica...dovrebbero partire da -inf in teoria..
prendere con le pinze questa risposta edit: comunque prova a guardare questo http://it.wikipedia.org/wiki/Sintetizzatore
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 09-12-2006 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
22KHz sono gia' abbondantemente negli ultrasuoni...
...e a -30dB non lo sente neanche un cane Anche se riesci a trovare un generatore di ultrasuoni in grado di erogare quella frequenza che ti interessa, devi cmq disporre di un trasduttore tipo piezoelettrico per generare onde sonore ultrasoniche. I normali altoparlanti sono costruiti per dare una risposta entro i 20KHz.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ma 22275 Hz o
22 virgola 275 Hertz? per i -30 db in effetti sono pochetti :P
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Sono 22 "virgola" 275 Hertz.
e "meno" 30 decibel come livello. Per poterlo fare, so che si può fare. Ma essendo totalmente ignorante in questa materia, non so come
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Usa un tone generator, io uso "NCH tone generator", ma probabilmente ce ne sono di migliori..
cmq puoi impostare la frequenza e forse anche i db... ora controllo. PS: 22 Hz è appena al di sopra degli infrasuoni, si sente già poco a volume alto... ![]() edit: si, c'è un parametro "relative amplitude" che imposta i db... cmq ho provato e a 22.27 Hz a -30db non si sente una mazza ![]() solo dagli 80 incomincio a sentire qualcosa con il volume alto
Ultima modifica di xenom : 09-12-2006 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
MA cosa intendi per "suono"??
Onda quadra, sinusoidale, a dente di sega?? cmq butta un occhio qui: http://www.esseraudiosolutions.com/ttg.htm
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ho qualche domanda tecnica: immagino che il suono avendo quelle caratteristiche sarà inudibile dall'orecchio. Basterà un altoparlante qualunque per "ascoltarlo" o serve uno particolare? Un suono di questo tipo può essere masterizzato su cd oppure perderebbe le sue caratteristiche? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() certo che a -30db mi sa che senti poco
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Io non vi consiglio di provarlo.
E' un suono usato dalle forze speciali coreane in certi casi particolari: la vibrazione prodotta dal suono, denominato "suono grezzo", fa vibrare il colon e provoca immediata diarrea a chi si trova entro un metro dal diffusore. http://www.youtube.com/watch?v=R82iJueAwyo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(nota per i mod: offesa simpatica, accompagnata da faccina... niente sospensione spero )l'ho provato 5 minuti fa, se poi sto male mi incazzo ![]() edit: ah si l'ho vista quella puntata di braniac. mi sa che serve un impianto bello potente però... ma spiegami, perché -30db? immagino che + il volume sia alto e + le vibrazioni sono potenti.. Ultima modifica di xenom : 09-12-2006 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
@xenom: scusa comunque ha effetto immediato quindi se non sei stato male prima non starai male tra un po' Per i -30db non saprei... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo lo provo in macchina
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma scusa... se è una vibrazione che fa risuonare il colon è totalmente inutile mettersi le cuffie
![]() che cagata!!! ed è proprio il caso di dirlo
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Non ho mai detto di volermi mettere le cuffie...
Comunque non ho ancora ben capito che fare: dal link di PHCV non riesco a creare il suono esattamente a 22,275 ma lo arrotonda a 22 e poi non so che scegliere nelle impostazioni del tipo di onda. Anche con le casse al massimo nessun effetto.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
bhè in ogni caso non avrebbero avuto gli effetti dato che l'unico altoparlante era nella cabina, molto più lontana di un metro dai tizi con la cuffia
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa ho capito male ... comunque me l'ero chiesto pure io. Come se il suono raggiungesse il colon a partire dalle orecchie
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

sicuramente ho detto una castroneria

scusa ho capito male ... comunque me l'ero chiesto pure io. Come se il suono raggiungesse il colon a partire dalle orecchie