|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Città di Castello
|
Problema con router alice e quesito router wireless
1) Ho un alice gate 2 wifi (quello bianco con i bordi neri e le due antenne dietro). Me lo hanno fornito unitamente ad un telefono cordless aladino voip con l'offerta alice tutto incluso. Il router funziona correttamente per la navigazione dal mio imac con collegamento wirless, ma non riesco ad accedere ad internet dal nokia E90 in wifi. ho provato molti settaggi ma niente. Inoltre molti parametri del modem non possono essere modificati (il modem che avevo prima mi pare permettesse molte più opzioni). Qualcuno ha un problema simile e può aiutarmi?
2) Devo sostituire un altro router adsl (alice 2 plus senza wifi) con uno con wifi e voip. Quale acquisto mi consigliate? Buon ferragosto e saluti 3) si può utilizzare un router diverso con il contratto alice tutto incluso? Ultima modifica di fuoconero78 : 14-08-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per l'N90, la pass che inserisci è corretta? Nella lista degli ip connessi al router il telefono c'è? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Puoi cambiare router se vuoi, ma il voip con il telefono telecom non ci sarà più modo di usarlo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per quanto riguarda il mio problema non vorrei sbagliare qualcosa nella definizione del punto di accesso sul cellulare.
Stato rete (pubblico- nascosto) modalità di rete (infrastruttura - Ad-hoc modalità protezione wlan (rete aperta-wep-802.1x-wpa wpa2) impostazioni di prot wlan (chiave precondivisa - eap) e qui quando chiede la chiave devo inserire quella che mi ha dato alice? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai controllato se quando sei connesso è presente nella lista della periferiche associate al router? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
come entro nella pagina di config del router con safari o firefox? con l'indirizzo numerico che dice il manuale non riesco.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per quanto riguarda i consigli per gli acquisti che router mi consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 attenzione per il voip. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.