|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Envy non riesce ad installare il driver
ciao a tutti,
sono alle prime esperienze con ubuntu, quindi perdonate la mia ignoranza. Comunque il mio problema è il seguente: avevo avuto dei problemi con l'installazione dei driver della scheda grafica nvidia, e cercando, in rete ho trovato envy. L'ho subito installato e ha installato tutti i driver perfettamente. Successivamente ho aggiornato il kernel, e si è ripresentato il problema dei driver grafici. Ma ora, quando dico a envy di installare i driver, mi esce una schermata con scritto “There was an error in the installation process. You can see the log file /var/log/envy-installer.log” Ho aperto il file in questione e questo è il suo contenuto: python pulse.py nvidia latest root@Stefano-Fisso-Linux:/usr/share/envy# python pulse.py nvidia latest Envy - Version 0.9.10 ENVY ERROR: Your Operating System does not seem to be supported by Envy cosa significa??? ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Torna al kernel precedente, è probabile che Envy non tenga il passo con gli aggiornamenti del kernel, specialmente i proposed che è meglio non installare se principianti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho risolto installando envyng
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma perchè la massima risoluzione dello schermo è 800x600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e avevo provato ma niente da fare...
allora ho optato per l'avanzamento a ubuntu 8.10...ma al riavvio, nel boot loader, mi comprare solo il mio vecchio kernel 2.6.22.14 con ubuntu 7.10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
non vedo come un upgrade ad una release alpha ti possa aiutare a risolvere un problema di configurazione della risoluzione. Il driver nvidia é lo stesso.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bo, non me ne intendo mica di linux...dopo aver fatto l'upgrade (nel boot loader scrive ancora ubuntu 7.10, perchè??) sono entrato nel vecchio kernel e funziona la risoluzione...Ma nei driver hardware non compare più nvidia, perchè???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.