|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Videosorveglianza in internet HELP da zero
Salve! Sto per installare nel mio albergo un digital video recorder
![]() ![]() appena acquistato insieme a 4 videocamere. Ho collegato il recorder tramite l'uscita rj45 all'Ethernet switch ![]() che a sua volta è collegato al mio Router Atlantisland ![]() ![]() che mi permette di navigare in internet tramite la mia connessione adsl di tin.it. Questo è il manuale del recorder dove parla del networking: ![]() ![]() ![]() ![]() Chiedo gentilmente un aiuto passo passo per configurare il sistema in modo da poter visualizzare le telecamere in internet, cioè da un computer remoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie,
mi informerò per l?IP statico..... per il resto mi è ancora un pò tutto oscuro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Devi creare una regola nel "packet filter" per aprire in entrata la porta che usa il DVR, e una regola nel virtual server per girare tale porta sull'ip del DVR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vedo che hai il firewall disattivato, se intendi tenere così ti basta aggiungere solo la regola nel virtual server
![]() sarebbe meglio se spostassi la porta del router dalla 80 alla 8080, devi andare in Configuration\advance\device management, almeno spero sia il percorso corretto ![]() Che modello di Atlantis hai esattamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quote:
Il mio Router è semplicemente il I-Storm Router adsl Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Era una semplice curiosità, non l'avevo mai visto prima quel modello ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao!
Ciao, ecco, finalmente sto provando a fare dei collegamenti, dopo aver studiato un pò di teoria..... poca poca.....
La prima cosa che ho provato è di collegare il DVR tramite cavo di rete al mio router alla rj45, come se fosse un pc della rete..... Ho provato tutti i settaggi nella sezione network del dvr, ma non lo vedo nella rete!!!! Non esiste!!!! Eppute se metto ip allocation: DHCP succede che il router gli assegna un ip, quindi il router lo vede..... Ma io da un altro pc della mia rete non lo vedo assolutamente....... Avete un'idea di cosa posso fare? o di quale potrebbe essere il problema? P.S. firewall del router e di windows DISATTIVATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella barra di explorer (o il browser che usi ), hai digitato dopo l'indirizzo i due punti con il numero della porta? Esempio 192.168.1.1:5800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok!!!
Grazie Intrepido!! scusa il ritardo, ma ci sono poco in questo periodo....
Allora: A livello di LAN è tutto ok. Io credevo di vedere il DVR nella rete come un pc... Invece non è così, ma digitando, come mi hai detto http://192.168.1.128:80 e permettendo al controllo activeX di installarsi (GRRRRRR) vedo il DVR e il suo software....... Ma dalla rete? non sono riuscito.... Allora: il mio router ha un ip dinamico, che comunque posso usare come se fosse fisso mentre faccio delle prove....... Mentre i miei pc e il dvr collegati in rete al router hanno un loro ip fornito dal router, in particolare 192.168.1.128 è quello assegnato dal dhcp al dvr...... Ma come faccio ad entrare nel dvr??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() Quote:
P.S.: Ciao Intrepido...tutto ok...??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La configurazione del dispositivo e la consultazione dei video va fatta via Web ![]() Quote:
Per l'ip statico se il dispositivo non ti permette tale possibilità, hai due opzioni, o imposti il DHCP con un range di un solo ip. oppure effettui la prenotazione degli ip. Con l'interfaccia web, cje però non ho capito se ti funziona da fuori lan. [OT] Ciao Alfonso ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Non conoschevo Pico2000, altrimenti avrei preso quella scheda!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Per le telecamere cos'hai comprato? Che modello?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Il router e il dvr mi permettono di mettere un ip statico all'interno della lan. SI. Ma per adesso non lho ancora fatto, xchè facevo solo delle prove.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.