Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 13:47   #1
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Finanziaria 2007 - Computer per gli insegnanti

Nella finanziaria che è stata approvata ieri c'è il riferimento al pc per insegnanti:
Possibilità di detrarre il 19% del costo fino ad una spesa massima di 1000 euro.

Vorrei raccogliere in questa discussione le notizie riguardanti questo argomento (visto che mia mamma è insegnante e io ho bisogno di un pc!)

Le domande a cui mi piacerebbe trovare risposta sono:

1) Quando si sapranno le modalità precise?

2) Vale anche per i notebook?

3) Se compro il pc nel 2006, visto che la finanziaria è già stata approvata, posso fare ugualmente la detrazione?

4) Anche in passato c'era un'iniziativa simile, però era limitata ad un elenco di modelli e si potevano comprare solamente nei negozi che aderivano all'iniziativa. Che sia così anche questa volta?

Chi di voi sa qualcosa di più non esiti a riportarlo qui, grazie!

Ultima modifica di greffiotribe : 18-12-2006 alle 13:52.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:05   #2
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Bhè, oggi è passata definitivamente la Finanziaria...adesso si potrebbe investigare su quanto riportato da greffiotribe
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 21:13   #3
greffiotribe
Senior Member

Allora ho cercato in giro un po' di sfogliacci...
Non mi intendo per nulla di burocratese, ma ho visto che hanno stimato le spese per l'anno 2008, il che vuol dire che il pc potrà essere detratto dalla dichiarazione dei redditi del 2007, e quindi il pc dovrà essere comprato durante tale anno... o sbaglio?
C'è qualcuno che se ne intende di queste cose?
Old 19-01-2007, 22:10   #4
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
mi iscrivo
Old 20-01-2007, 09:37   #5
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Questo è quanto recita la Finaziaria 2007 in merito all' oggetto della discussione:

Pc ai docenti (articolo 1, commi 296 e 297). Per il 2007 detraibilità del 19% delle spese documentate sostenute dai docenti per l’acquisto di un computer nuovo di fabbrica. L’importo massimo della detrazione è di mille euro. Un decreto Istruzione, Finanze e Università fisserà le modalità di concessione del beneficio.

Sul decreto fissativo cui si accenna nell' ultimo periodo non ho ancora trovato nulla...probabilmente non è stata ancora varato

Ciao
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:31   #6
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

http://www.pubblica.istruzione.it/pc_docenti/

ma allora lo sconto avviene solo su determinati pc, non è su qualunque pc?
Old 06-02-2007, 15:05   #7
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
http://www.pubblica.istruzione.it/pc_docenti/

ma allora lo sconto avviene solo su determinati pc, non è su qualunque pc?
2004
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 15:38   #8
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
Infatti il link di prima si riferisce al 2004, non c'entra nulla con la finanziaria 2007...

se ho news vi informo, interessa anche a me x prendere un DELL XPS M1710 (disonibile solo però da DELL UK / France e da it-premier.de ..)

Quindi x lo sconto nel mio caso sembra difficile.. e se è vero che bisogna comprare da negozi selezionati sarebbe una vera cavolata, le solite porcherie italiche..........................................................

speriamo bene..
byezz
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 21:30   #9
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

Quote:
Pc ai collaboratori
Fondo di 10 milioni di euro per l’erogazione di contributi ai collaboratori coordinati e continuativi, compresi quelli a progetto, per le spese documentate sostenute entro il 31 dicembre 2007 per l’acquisto di un pc nuovo di fabbrica. Un decreto Economia stabilità le modalità di fruizione del beneficio.

Pc ai docenti
Per il 2007 detraibilità del 19% delle spese documentate sostenute dai docenti per l’acquisto di un computer nuovo di fabbrica. L’importo massimo della detrazione è di mille euro. Un decreto Istruzione, Finanze e Università fisserà le modalità di concessione del beneficio.
Purtroppo mi sa che è presto per parlarne...
Mettiamola in questo modo... Se doveste scommettere...
Un computer comprato nei prossimi giorni (prima di 'sto decreto - che non trovo) beneficerà di questa Finanziaria?!?
Perché se trovo un'offerta, non vorrei essere frenato...
Old 07-02-2007, 11:31   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

scusate, avevo visto in alto a sx il giorno di ieri, e quindi credevo fosse un'info nuova, scusate
Old 21-02-2007, 13:05   #11
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Nessunoh ha scoperto altro su questo incentivo???ma sapete se vale per l'acquisto di un computer online????
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:42   #12
greffiotribe
Senior Member

Par che sia tutto fermo.. adesso saranno altri i problemi da risolvere..
Old 22-02-2007, 15:09   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
Pare che sia tutto fermo... Adesso saranno altri i problemi da risolvere...
Già...
Io nel frattempo il Notebook l'ho comprato lo stesso...
Naturalmente conserverò la fattura sperando non si dimentichino di questa iniziativa...
E sperando che possa bastare quella (fattura/scontrino/ricevuta d'acquisto) per beneficiarne...
Old 23-02-2007, 17:06   #14
greffiotribe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Già...
Io nel frattempo il Notebook l'ho comprato lo stesso...
Naturalmente conserverò la fattura sperando non si dimentichino di questa iniziativa...
E sperando che possa bastare quella (fattura/scontrino/ricevuta d'acquisto) per beneficiarne...
Anch'io ho fatto così, ho aspettato apposta il duemilasette.
In più avendo comprato un mac con sconto insegnanti ho proprio la fattura col nome. Speriamo possa servire a qualcosa!
Old 26-02-2007, 11:24   #15
summer77
Member

Città: roma
Anche mia mamma è insegnante, quindi questa cosa interessa anche me.
Ma è un reale sconto o stiamo parlando di detrazione? Perchè da quello che ho visto si tratta di detrarre (in denuncia dei redditi) il costo del notebook nella misura del 19% al massimo di mille euro giusto? Quindi basta che mi faccio fare la fattura del notebook a nome di mia madre e poi l'anno prossimo vado a detrarmi il costo in dichiarazione dei redditi no?
Per greffiotribe: ma ti hanno fatto anche uno sconto? O quello di cui parli è la detrazione?
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:28   #16
greffiotribe
Senior Member

La apple di suo fa uno sconto agli insegnanti che non c'entra nulla con quello del governo, che e' invece una detrazione.
Old 26-02-2007, 14:37   #17
summer77
Member

Interessante questa cosa della apple.. Potresti darmi altre info al riguardo anche in pvt, o qualche link dove vedere meglio? Grazie
Old 26-02-2007, 18:52   #18
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
La apple di suo fa uno sconto agli insegnanti che non c'entra nulla con quello del governo, che e' invece una detrazione.
ci sono anche io, però poi il sistema apple è compatibile con le applicazione + largamente diffuse? non mi sono mai avvicinato a questo mondo
Old 26-02-2007, 21:48   #19
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Scusate ma comprando un computer Dell, non ci sono differenze rispetto a comprarne uno in negozio??? perchè se è una detrazione da fare in seguito non serve un "buono" che quindi online sarebbe difficile da usufruirne....
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:48   #20
summer77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Scusate ma comprando un computer Dell, non ci sono differenze rispetto a comprarne uno in negozio??? perchè se è una detrazione da fare in seguito non serve un "buono" che quindi online sarebbe difficile da usufruirne....
Anche io sto pensando ai dell..
Sulla detrazione per gli insegnanti non penso ci siano problemi, per sicurezza io chiamerei il commerciale dell e glielo chiederei espressamente, però se si parla di detrazione in denuncia dei redditi, basta avere la fattura di acquisto del portatile intestata all'insegnante e questa viene detratta (se l'acquisto avviene nel 2007 verrà detratta nel 2008 in sede di denuncia dei redditi), praticamente come le spese mediche.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian