|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Finanziaria 2007 - Computer per gli insegnanti
Nella finanziaria che è stata approvata ieri c'è il riferimento al pc per insegnanti:
Possibilità di detrarre il 19% del costo fino ad una spesa massima di 1000 euro. Vorrei raccogliere in questa discussione le notizie riguardanti questo argomento (visto che mia mamma è insegnante e io ho bisogno di un pc!) Le domande a cui mi piacerebbe trovare risposta sono: 1) Quando si sapranno le modalità precise? 2) Vale anche per i notebook? 3) Se compro il pc nel 2006, visto che la finanziaria è già stata approvata, posso fare ugualmente la detrazione? 4) Anche in passato c'era un'iniziativa simile, però era limitata ad un elenco di modelli e si potevano comprare solamente nei negozi che aderivano all'iniziativa. Che sia così anche questa volta? Chi di voi sa qualcosa di più non esiti a riportarlo qui, grazie! Ultima modifica di greffiotribe : 18-12-2006 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bhè, oggi è passata definitivamente la Finanziaria...adesso si potrebbe investigare su quanto riportato da greffiotribe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora ho cercato in giro un po' di sfogliacci...
Non mi intendo per nulla di burocratese, ma ho visto che hanno stimato le spese per l'anno 2008, il che vuol dire che il pc potrà essere detratto dalla dichiarazione dei redditi del 2007, e quindi il pc dovrà essere comprato durante tale anno... o sbaglio? C'è qualcuno che se ne intende di queste cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi iscrivo
![]()
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Questo è quanto recita la Finaziaria 2007 in merito all' oggetto della discussione:
Pc ai docenti (articolo 1, commi 296 e 297). Per il 2007 detraibilità del 19% delle spese documentate sostenute dai docenti per l’acquisto di un computer nuovo di fabbrica. L’importo massimo della detrazione è di mille euro. Un decreto Istruzione, Finanze e Università fisserà le modalità di concessione del beneficio. Sul decreto fissativo cui si accenna nell' ultimo periodo non ho ancora trovato nulla...probabilmente non è stata ancora varato Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.pubblica.istruzione.it/pc_docenti/
ma allora lo sconto avviene solo su determinati pc, non è su qualunque pc?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Infatti il link di prima si riferisce al 2004, non c'entra nulla con la finanziaria 2007...
se ho news vi informo, interessa anche a me x prendere un DELL XPS M1710 (disonibile solo però da DELL UK / France e da it-premier.de ..) Quindi x lo sconto nel mio caso sembra difficile.. e se è vero che bisogna comprare da negozi selezionati sarebbe una vera cavolata, le solite porcherie italiche.......................................................... speriamo bene.. byezz
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
Quote:
Mettiamola in questo modo... Se doveste scommettere... Un computer comprato nei prossimi giorni (prima di 'sto decreto - che non trovo) beneficerà di questa Finanziaria?!? Perché se trovo un'offerta, non vorrei essere frenato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate, avevo visto in alto a sx il giorno di ieri, e quindi credevo fosse un'info nuova, scusate
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessunoh ha scoperto altro su questo incentivo???ma sapete se vale per l'acquisto di un computer online????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Par che sia tutto fermo.. adesso saranno altri i problemi da risolvere..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io nel frattempo il Notebook l'ho comprato lo stesso... Naturalmente conserverò la fattura sperando non si dimentichino di questa iniziativa... E sperando che possa bastare quella (fattura/scontrino/ricevuta d'acquisto) per beneficiarne... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In più avendo comprato un mac con sconto insegnanti ho proprio la fattura col nome. Speriamo possa servire a qualcosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: roma
|
Anche mia mamma è insegnante, quindi questa cosa interessa anche me.
![]() Ma è un reale sconto o stiamo parlando di detrazione? Perchè da quello che ho visto si tratta di detrarre (in denuncia dei redditi) il costo del notebook nella misura del 19% al massimo di mille euro giusto? Quindi basta che mi faccio fare la fattura del notebook a nome di mia madre e poi l'anno prossimo vado a detrarmi il costo in dichiarazione dei redditi no? Per greffiotribe: ma ti hanno fatto anche uno sconto? O quello di cui parli è la detrazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La apple di suo fa uno sconto agli insegnanti che non c'entra nulla con quello del governo, che e' invece una detrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Interessante questa cosa della apple.. Potresti darmi altre info al riguardo anche in pvt, o qualche link dove vedere meglio? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ci sono anche io, però poi il sistema apple è compatibile con le applicazione + largamente diffuse? non mi sono mai avvicinato a questo mondo
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusate ma comprando un computer Dell, non ci sono differenze rispetto a comprarne uno in negozio??? perchè se è una detrazione da fare in seguito non serve un "buono" che quindi online sarebbe difficile da usufruirne....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sulla detrazione per gli insegnanti non penso ci siano problemi, per sicurezza io chiamerei il commerciale dell e glielo chiederei espressamente, però se si parla di detrazione in denuncia dei redditi, basta avere la fattura di acquisto del portatile intestata all'insegnante e questa viene detratta (se l'acquisto avviene nel 2007 verrà detratta nel 2008 in sede di denuncia dei redditi), praticamente come le spese mediche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.