Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 17:51   #1
JonTopGArn
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia - Napoli
Il PC rende meno di quello che mi aspettavo: consigliatemi.

Salve,

la mia configurazione è:

Processore: Intel Q9450 Quad Core 2.66 GHz

Ram: 4 GB DDR3

Motherboard: Asus 790i (DDR3)

Scheda video: GeForce 9800GTX (512 MB Ram DDR3)

SO: Vista ultimate 32 bit

Io mi aspettavo parecchio dal PC. Il primo gioco che ho provato è stato Call of Duty 4, ma onestamente non sono soddisfatto. Anche a 800x600 con i dettagli medi e togliendo alcuni effetti particellari come fumo e luminescenza, a me senbra scattoso. Non vi so dire i fps, ma in ogni caso a occhio non risulta fluido.

Vorrei sapere a cosa è dovuto principalmente questo risultato non ottimale...
Non credo che la responsabilità sia nè del processore nè dell'abbondante ram.

Forse una sola GTX è poca e ci vuole uno sli doppio?

Vista Ultimate va bene? A me lo aveva consigliato un tecnico per le DX10 che tra l'altro non ho ancora capito dove le trovo...esistono solo per alcuni giochi tipo Crysis se ho capito bene...

Grazie dell'aiuto e della vostra esperienza

Saluti
Jon
JonTopGArn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:08   #2
sim89

A me sembra parecchio strano che un sistema come il tuo a 800x600 dett. medi scatti
Sei sicuro che a livello driver/software sia tutto ok?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:27   #3
John22
Bannato

Città: Parma
Semplice, non ha scaricato alcun driver, non ha installato i driver della mobo, non ha fatto partire l'automatizzazione di Windows Update

Quale scegliete?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:21   #4
JonTopGArn
Junior Member

John22 potresti spiegarti meglio? Cosa sono i driver della mobo?

E comunque io i driver li ho installati tramite i CD che vengono dati con i vari componenti tipo scheda video, audio, madre ecc...

E il windows update? Al momento non ho la connessione perchè non trovo i driver per il router starbridge eu di wind-libero compatibili con vista?
Old 12-08-2008, 19:24   #5
darkito85
Senior Member

L'Avatar di darkito85

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Catania
Figliolo mio il tuo non può che essere un problema di driver....Un sistema come quello NON PUO' scattare con CoD4 ad 800*600 ...Assicurati di aver installato correttamente i driver...Ti ricordo che prima vanno installati quelli della scheda madre, poi quelli della scheda video...
Old 12-08-2008, 19:36   #6
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JonTopGArn Guarda i messaggi
John22 potresti spiegarti meglio? Cosa sono i driver della mobo?

E comunque io i driver li ho installati tramite i CD che vengono dati con i vari componenti tipo scheda video, audio, madre ecc...

E il windows update? Al momento non ho la connessione perchè non trovo i driver per il router starbridge eu di wind-libero compatibili con vista?

Chi ti ha installato il S.O.? se l'ha fatto un commerciante, allora stai sicuro che te l'ha riempito di cosine e programi trial come Office 2007... ti consiglio di piallare tutto e reinstallare... Da un altro PC scarica i driver per la scheda di rete e installali; connetti il PC al router e inizia a scaricare gli aggiornamenti da Win Update. Nel frattempo prendi il cd della mobo e installa i driver. Stessa cosa per la scheda audio, se non è integrata.

Indi, dopo che avrai riavviato al termine dell'installazione del SP1, vai sul sito di nvidia (oppure anche qui) e scarica gli ultimi driver per la vga.

Di seguito vai sul disco fisso, click destro -> proprietà -> strumenti -> defrag, e pianifichi la deframmentazione automatica. Sempre in strumenti c'è Pulizia Disco, molto molto utile.

Da Windows Update pianifica l'installazione degli aggiornamenti Automatica; Attivi Windows Firewall, uno tra i migliori Fire che abbia mai visto, attivi Windows Defender.

Poi fai Start -> click sull'iconcina utente -> disattiva Controllo Account Utente, secondo me per chi ne sa qualcosa di computer è meglio toglierlo

Altri procedimenti non appena avrai fatto questi
Old 13-08-2008, 21:01   #7
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
prova anche ad installare le dx 9.0c perchè il vista non le ha nativamente e call of duty è titolo full dx9.Anche a un mio amico con un computer simile al tuo i giochi scattavano e non dovevano e così ho risolto.
tu prova anche se effettivamente non scattava così tanto e probabilmente avrai altri problemi...
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 22:38   #8
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HL2 Guarda i messaggi
prova anche ad installare le dx 9.0c perchè il vista non le ha nativamente e call of duty è titolo full dx9.Anche a un mio amico con un computer simile al tuo i giochi scattavano e non dovevano e così ho risolto.
tu prova anche se effettivamente non scattava così tanto e probabilmente avrai altri problemi...

Enorme stupidata. Le dx9 vengono installate insieme al gioco.
Old 15-08-2008, 11:56   #9
JonTopGArn
Junior Member

Allora... ho installato tutti i driver più aggiornati tramite i siti dei produttori e tramite anche il servizio Windows Update che tra l'altro è davvero carino..

fattostà che al momento COD4 a 800x600 (senza sincronia verticale, antialiasing, ragdoll, arrotondamento del fumo, luminescenza e altri effeti raffinati del cazzo come questi) mi va a più di 30 fps negli interni, ma agli esterni dove c'è una certa profondità di campo supera di poco i 20... (rilevati con fraps)

Io credo che ora sia tutto installato correttamente e continuo a ribadire che secondo me dovrebbe rendere di più...boh..
Old 15-08-2008, 12:48   #10
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote sbagliato
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:50   #11
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Allora... ho installato tutti i driver più aggiornati tramite i siti dei produttori e tramite anche il servizio Windows Update che tra l'altro è davvero carino..

fattostà che al momento COD4 a 800x600 (senza sincronia verticale, antialiasing, ragdoll, arrotondamento del fumo, luminescenza e altri effeti raffinati del cazzo come questi) mi va a più di 30 fps negli interni, ma agli esterni dove c'è una certa profondità di campo supera di poco i 20... (rilevati con fraps)

Io credo che ora sia tutto installato correttamente e continuo a ribadire che secondo me dovrebbe rendere di più...boh..
A me con il sistema in firma a 1440x900 va a palla con tutte le impostazioni al massimo ed ho una HD3850, quindi regolati direi che vai senza driver!!!
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 20:59   #12
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Enorme stupidata. Le dx9 vengono installate insieme al gioco.
beh non le installa automaticamente ma bisogna acconsentire l'installazione e molte volte la si salta perchè si pensa che siano già installate.
cmq io ho dato il mio consiglio.
sicuramente non ha i driver o qualcosa del genere
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 13:34   #13
Bigville
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

ma dai, è impossibile.. col mio attuale pentium 4, 512 di ram, ati x600 mi va come dici te (anzi, meglio ), qualche motivo sicuramente c'è, prova con qualche altro gioco, anche FEAR tanto per nominarne uno
Old 16-08-2008, 14:14   #14
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Se proprio non riesci a risolvere facciamo cambio...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 19:32   #15
Bigville
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Se proprio non riesci a risolvere facciamo cambio...
quoto
Old 17-08-2008, 12:18   #16
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
ma io giocavo a cod4 con un 3200+ e una 6600gt,non è possibile,adesso con la 4850 gioco tutto al massimo e faccio dai 70 ai 250 fps,non è possibile
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:30   #17
JonTopGArn
Junior Member

cazzo raga...ho installato crysis e a 800x600 con tutti i dettagli medium e senza filtro antialiasing fa a 5fps!!!!

ma come cazzo è possibile!! io i driver gli ho installati! le periferiche vengono rilevate tutte, il quadcore ha tutti e quattro i processori funzionanti, la ram viene vista tutta, vista è attivato, che cazzo è????

verso nella disperazione....se sapete qls aiutatemi!!
Old 18-08-2008, 02:20   #18
JonTopGArn
Junior Member

Ho installato degli altri driver per la scheda e all'inizio appena accendo mi esce un messaggio nel quale viene detto che la sheda grafica non riceve sufficente potenza...è possibile che sia l'alimentatore non abbastanza potente? mi sembra strano..se no non funzionerebbe del tutto o no?

Grazie
CIao
Old 18-08-2008, 11:27   #19
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Ciao,
configurazione molto simile alla tua: ASUS 780 (e quindi DDR2), ASUS 9800GTX e Vista 64 bit.
Il sistema viaggia come un missile.
Hai sicuramente qualche problema, solo che e' dura capire dove.

Il test del' HW di Vista che ti dice ?
Il messaggio della scheda video e' strano. I connettori sono ben connessi ?
Old 18-08-2008, 11:46   #20
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
ora nn so quanto possa centrare ma fai qualke benchmark, xkè è a dir poko impossibile ke t scatta
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian