|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non mi spiego una cosa ASUS P5K PRO
Ciao
volevo un aiuto, questa mattina accendo il pc e all'avvio anzichè il solito logo della scheda madre asus P5k PRO mi ritrovo un logo rosso con scritto AI LIFE STYLE p5k pro .. ma che è successo? tra le altre cose mi trovo il raid disabilitato?! non riesco a capire io non ho editato nulla.. si tratta di virus? o qualche aggiornamento di windows? Non riesco a capire mi aiutate a chiarire le idee? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho provato a rimettere il raid ma non parte mi dice file hal.dll mancante provo a ripristinarlo da console ma mi dice che è impossibile ripristinare dio che nervoso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho formattato ... e ho eliminato il raid... però la schermata bios è rimasta con la nuova immagine.. davvero non mi spiego cosa sia successo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Per qualche motivo il BIOS è stato (ri)portato alle impostazioni di default che prevedono l'opzione Full Screen Logo - quello che adesso vedi non è altro che il logo ufficiale della P5K PRO - abilitata.
Forse un "picco" di tensione o un tentativo di overclock fallito. Che versione del BIOS usi? saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.. mi piacerebbe molto capire il motivo..
ho un gruppo di continuità.. in teoria i picchi non dovrebbero non esserci? Dove posso vedere la mia versione del bios? in modo da darti un dato certo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Hai overcloccato? Hai spento la macchina in modo inappropriato?
Al boot entra nel bios (tasto canc), vai nella sezione boot e deseleziona l'opzione full screen logo, salva ed esci. Ora invece del logo vedrai, tra le altre cose, l'attuale versione del bios. ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no nessun overclock o simili... ho spento il computer la notte.. e la mattina lo ho riacceso...
provo a fare quello che mi consigli |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ecco il bios:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
Ti ricordi che bios avevi prima e se è lo stesso? Perché nel caso peggiore potrebbe essere un virus che prende possesso di AsusUpdate e gli fa aggiornare il bios in automatico da internet, versioni beta comprese (ne avevo letto davvero |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prima non lo avevo asus update l'ho installato ora...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.