|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Gnome o Kde??????
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo Linux e quindi non conosco nulla ma visto che sono interessatissimo ad installare questi sistema vorrei essere sicuro che quello che installo sia giusto. Ovvero sono indeciso tra Ubuntu e Kubuntu da qui nasce la mia domanda nel titolo è meglio Gnome o Kde? Quali sono le principali differenze di questi desktop?? Probabilmente queste domande le avranno fatte milioni di persone lo so, ma io non ho trovato da nessuna parte queste domande e le risposte. Vi chiedo gentilmente quindi di avere pazienza di un principiante che si avvicina ad un mondo nuovo e fantastico, e vi ringrazio infinitamente per le vs risposte e il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
gusti personali, provi tutti e 2 e poi usi quello che preferisci, perchè se ascolti i commenti di tutti non ne arrivi a una
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
installati ubuntu, kubuntu la sconsigliano in molti, magari per provare kde prova una mandriva o una opensuse, per gnome va benissimo ubuntu.
Prova ubuntu prima, anche se ha gnome non è male, poi quando prendi mano in caso provi qualcos'altro con kde in caso. Gnome è più pulito, ha meno funzioni e lo trovo pesante rispetto a kde, ma nel complesso è un ottimo sistema. Kde invece ha molte funzioni, è generalmente più veloce e ha le applicazioni più fantastiche che ci siano per linux per la multimedia, come amarok e k3b, per non parlare del filemanager konqueror che riesce sempre a far tutto ![]() Io preferisco kde ma iniziare con gnome non fa male ![]() in conclusione vai tranquillo con ubuntu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie infinite a tutti per la pazienza e la cortesia delle risposte.
Allora rpovo magari ubuntu per prenderi unpo la mano su linux e dopo magari kde. Di nuovo grazie a tutti, gentilissimi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.