|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
diesel al posto della benzina in un beverly 125
un mio amico ha messo il diesel al posto della benzina nel suo beverly, ha fatto 50 metri, a sua volta il motorino ha fatto la fumata bianca e allora ha capito la stronzata. Un nostro amico comune, che fa la parte dello smanettone, dice che basta svuotare il serbatoio, mettere la benzina super e questa pulirà il motore. E' possibile? Il meccanico invece gli ha chiesto 200 €..
E' iniziata così una scommessa tra me e l'amico smanettone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Città: Furlanìa
|
Quote:
comunque, in fin dei conti il meccanico non farà di più che svuotare il serbatoio, pulire il tutto, rimetter benzina e via... metti un 5 ore di lavoro e i 200 € tornano,.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
e invece è falso. si può fare basta che sia diluita con il gasolio, con 5 litri di benzina e 30 di gasolio si va tranquillamente lo stesso (è un vecchio trucco che si usa quando non è disponibile il gasolio invernale)
sono i benzina che non vanno se ci metti anche solo un bicchiere di gasolio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
per quanto ti posso dire io... svuota tutto pulisci bene e prova!!! io non ti so dire di +! però alla fine i conti del meccanico tornano tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() svuota tutto, fai il pieno di benzina e vai il suo è ripartito senza nessun problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
-) il motorino ha fatto 50 metri. Il diesel non può essere entrato all'interno del motore vero e proprio? Bisogna smontare anche il motore per pulirlo? -) svuotiamo il serbatoio e sin qui va bene ma per pulirlo bene come facciamo? dobbiamo smontarlo dal resto del corpo del motorino? Grazie millle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vai tranquillo, il gasolio è molto lubrificante, quindi non è sucesso nulla di grave..
x i primi km uscirà un fumo abbastanza denso, fai una bella tirata, e vedrai che si pulisce tutto ![]() Ultima modifica di GUSTAV]< : 12-08-2008 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
svuotalo e basta, se si mischiano i residui del gasolio con la benzina non succede nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Svuota il serbatoio semplicemente e fai il pieno. Dopo di chè lascia girare il motore al minimo per qualche minuto e riprendi la marcia come prima.
I meccanici ti cambiano (o fanno finta) di tutto (tipo fasce, filtri...) con il solo scopo di guadagnarci il più possibile. Cmq 200€ è un furto, ad una mia amica (che non mi aveva consultato prima) il meccanico le ha fatto 100€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
tanto lo sappiamo che l'amico in realta' sei tu
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che palle la scusa dell'amico, di che sei stato te e basta, di cosa ti vergogni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Junior Member
Città: Furlanìa
|
Quote:
![]() Poi, per inciso, era un trucco che si usava tanto anni fa, ma anni fa i motori diesel avevano ancora le pompe rotative. Ora con i common rail... non so quanto digeriscano la benzina.... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque la proposta dell'altro ragazzo di mettere semplicemente la benzina è stata confermata da molti. Grazie da parte di Leonardo V. Francesco B. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.