Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 18:21   #1
donnie84
Junior Member

L'Avatar di donnie84

Iscritto dal: Nov 2007
[Nintendo Wii] sviluppo software sul wii

Ciao a tutti,

vi scrivo perché vorrei scrivere del software da far girare sul nintendo wii...

non so da dove cominciare e vorrei sapere a che tipo di diffoltà si va incontro passando dal pc al wii, ma anche se è una possibilità che la console ammette...

non si tratta certo di sviluppare nuovi giochi, però se ci si potesse far girare sopra qualcosa si aprirebbero interessanti possibilità per del software che sto sviluppando.

Qualcuno può darmi qualche info? Grazie a tutti, ragazzi!

Ultima modifica di donnie84 : 24-08-2008 alle 18:39.
donnie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:55   #2
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da donnie84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi scrivo perché vorrei scrivere del software da far girare sul nintendo wii...

non so da dove cominciare e vorrei sapere a che tipo di diffoltà si va incontro passando dal pc al wii, ma anche se è una possibilità che la console ammette...

non si tratta certo di sviluppare nuovi giochi, però se ci si potesse far girare sopra qualcosa si aprirebbero interessanti possibilità per del software che sto sviluppando.

Qualcuno può darmi qualche info? Grazie a tutti, ragazzi!
allora, hai 2 possibilità

1. Se vuoi scrivere del software da poter poi vendere sul Wii Shop, contatta la nintendo per acquistare un SDK WiiWare (non so di che requisiti si abbia bisogno nè come funzioni nè che linguaggio usi, anche se penso sia C o una sua variante tipo C++ o C#)

2. Se vuoi scrivere software *non molto ufficiale* puoi scaricare il DevKitPro, un SDK gratuito open source, pieno di esempi ecc
i file compilati con il DKP vanno eseguiti tramite il Twilight Hack o l'Homebrew Channel (anche senza usare una SD grazie a SendElf, basta una rete locale WiFi)

tutte le info le trovi su WiiBrew e DevKitPro

se serve aiuto (non su codice ) chiedi pure
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 10:57   #3
donnie84
Junior Member

L'Avatar di donnie84

allora, diciamo che si tratta della seconda. Infatti non penso di scrivere giochi ma piuttosto usare le prestazioni del wii per del software "qualunque".

Però non ho capito una cosa: scarico l'SDK che mi hai consigliato, poi però che cosa sono "Twilight Hack" o "Homebrew Channel"?

Approfitto per farti un'ultima domanda
Come posso fare per mettere il sw sulla wii senza dover utilizzare la rete WiFi locale? Secondo te, se metto il codice (compilato) su memoria flash da colelgare USB, ce la faccio ad eseguire da lì?

Grazie mille della disponibilità, sei stato molto gentile a rispondere con tanti dettagli!!
Old 25-08-2008, 10:59   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da donnie84 Guarda i messaggi
allora, diciamo che si tratta della seconda. Infatti non penso di scrivere giochi ma piuttosto usare le prestazioni del wii per del software "qualunque".

Però non ho capito una cosa: scarico l'SDK che mi hai consigliato, poi però che cosa sono "Twilight Hack" o "Homebrew Channel"?

Approfitto per farti un'ultima domanda
Come posso fare per mettere il sw sulla wii senza dover utilizzare la rete WiFi locale? Secondo te, se metto il codice (compilato) su memoria flash da colelgare USB, ce la faccio ad eseguire da lì?

Grazie mille della disponibilità, sei stato molto gentile a rispondere con tanti dettagli!!
http://wiibrew.org/wiki/Main_Page

Tutto quel che serve sapere riguardo lo sviluppo di software non ufficiale sul Wii, e anche come farlo partire.

Per quanto riguarda i file, non puoi usare nè la USB nè il Wi-Fi. Devi metterli su una scheda SD.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:09   #5
donnie84
Junior Member

L'Avatar di donnie84

oook

seguirò scrupolosamente le istruzioni al link che mi avete indicato! grazie dell'aiuto, tornerò qui se dovesse andar storto qualcosa

a presto!
Old 25-08-2008, 14:20   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Il Twilight Hack è un exploit che usa un bug di Zelda tramite un salvataggio opportunatamente modificato e permette di eseguire homebrew (codice compilato) dalla SD (esegue il file boot.dol dalla SD)

L'Homebrew Channel è un canale che permette di leggere homebrew dalla SD e di riceverli tramite USB Gecko (un'interfaccia seriale per gamecube/wii) e WiFi

trovi entrambi suhttp://hbc.hackmii.com

Ti serve soltanto una SD e una copia di Zelda, oppure, solo se hai il menù 3.2 o inferiore, l'iso disponibile su quel sito

PS: c'è da notare che lo streaming via wifi è nettamente più comodo della SD (fai una modifica, compili, un doppio clic sul .dol compilato e il wii lo esegue)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 25-08-2008 alle 14:42.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:27   #7
donnie84
Junior Member

L'Avatar di donnie84

capito!

sto installando tutto, così tra poco provo il mitico Hello World

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian