|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
far "affiorare" un brufolo
esiste un metodo chimico, medico o di qualunque tipo, per far "affiorare" un brufolo sotto cutaneo in modo da poterlo pulire?
P.S. astenersi metodi alla xenom, grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
impacchi con acqua calda..
ma non farlo perchè ti rimane la cicatrice... aspetta che passi da solo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sembra essere diventato un vero e proprio focolaio di infezione. E' regredito un pochino, per poi tornare. Il problema è che non è proprio un "brufoletto"... e resta lì, ad almeno mezzo cm. dalla superficie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se e' mezzo centimetro sottopelle ed e' li' da mesi e non affiora, non credo sia un brufolo ma una cisti e l'unico metodo per togliere le cisti credo (e ripeto credo) sia per via chirurgica.
[splatter mode] ecco che si trova su youtube cercando "brufolo" : http://it.youtube.com/watch?v=3I9rKflje40 .. bleah! Ultima modifica di afterburner : 12-08-2008 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
può essere anche un brufolo, lo si capisce dal dolore, in genere le cisti di grasso non sono doloranti... riguardo al filmato, non ho mai permesso che un brufolo sulla mia faccia arrivasse a tali dimensioni, ho sempre "fatto da me" con ago sterilizzato e via.si stringono i denti e si infilal'ago finchè non va più... qualche brufolo ha smesso di crescere sempre nello stesso punto con questo metodo... devo dire che ho la soglia del dolore un tantino alta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
lascialo stare 'ché ti massacri, metti invece gentalyn beta fin quando non passa da solo!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lametta arroventata e zacc zacc
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
se è una cosa seria, di dimensioni niotevoli che persiste da molto tempo vai dal medico. Eventualmente lui ti dirà se procedere chirurgicamente.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma fa male o no?
Io sono esperto di cisti... visto che la fortuna me ne ha portate due sul viso... poi sapientemente eliminate dal chirurgo plastico! Comunque se è rosso e ti fa male dovrebbe essere un brufolo e non una ciste quindi tranquilla
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
i cortisonici non vanno usati per queste cose.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il dermatologo mi ha detto che non ne vale la pena, ma la vanita'... gemma, prova il normaderm stick express che asciuga il brufolo; altrimenti la calendula.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
se è il classico "cioatto" sottocutaneo, duro e ultra doloroso, ci metti un po' di niflam gel. è un antinfiammatorio, tempo una notte e già si riduce. in un paio di giorni passa.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Exfoliac 15
c'è anche la 10 che è più blanda
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Comunque la sfiga ha voluto che mi venissero due cisti... una a 16 anni sullo zigomo sx e l'altra un paio di anni dopo un po' più a sx della suddetta. Io ho deciso di toglierle perché compromettevano i miei rapporti interpersonali... nel senso che se parlavo con qualcuno avevo l'idea che tutti mi guardassero la ciste. Tolte entrambe in momenti diversi dal chirurgo plastico... il segno naturalmente c'è ma lo vedo solo io. Nel senso che se chiedo a una persona appena conosciuta di indicarmi le cicatrici sul volto non è così immediata come cosa. Diciamo che il risultato definitivo lo si apprezza dopo più di 6 mesi dall'operazione. Nei primi giorni dopo l'operazione la cicatrice si vede eccome e poi tipo per un anno non devi prendere il sole e cose di questo tipo. Dopo l'operazione un po' di dolore c'è e io ho avuto pure la sfiga che un punto interno non si è assorbito e quindi me l'ha dovuto strappare con un dolore che non ti dico Comunque le mie erano un po' più grandi di 2 mm... diciamo la dimensione di un pisello (vegetale... meglio specificare). Se hai qualche domanda chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Bah, tutti a farsi problemi con i brufoli e a stare attenti a come li schiacciano. Io appena si proponevano li schiacciavo e non ho mai avuto problemi.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

lascialo stare 'ché ti massacri, metti invece gentalyn beta fin quando non passa da solo!!!!
che asciuga il brufolo; altrimenti la calendula.