|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Capire il bios
Salve, io avrei un quesito da porvi.. avete idea di dove posso recuperare una guida ai settaggi del BIOS?!
Io ho una mobo asus, ma non mi interessva specifica per la mia scheda, mi piacerebbe capire cosa sono tutti i settaggi del bios, io ho portato il mio E8400 a 4Ghz Stabile ma toccando si e no 5 paramentri, vorrei provare a spingerlo oltre e per farlo devo capire cosa sono gli altri parametri, qualcuno può aiutarmi?!! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Mah... Forse la cosa sarebbe da fare a seconda del Manufacturer, ovvero bios Ami, Phoenix etc... Ogni bios purtroppo ha le sue diciture, le sue sigle. Alcuni parametri sono simili, altri nuovi. Bisognerebbe fare una guida per ogni casa di Bios..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Non sarebbe male, comunque io vorrei capire a cosa si riferiscono i vari settaggi, capire cosa e di quanto aumentare nei voltaggi, capire quali frequenze sarebbe utile aumentare per pompare ancora un po' la cpu o le ram..
Insomma non voglio solo farmi dare i paramtri da qualcuno che li ha già, vorrei capire io come muovermi e rischiare! Già con ste temperature sto impazzendo, da quando ho aggiornato il bios mi si sono alzate di 6° anche in idle, boh.. Comunque se qualcuno ha da presentarmi un buonm sito\guida abbastanza recente all'OC mi farebbe un piacere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.