|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Conviene installare un controller sata dedicato?
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione allora... dopo le ferie ho intenzione di metter su il pc nuovo, quindi sto incominciando a prendere delle scelte. Ma per quanto riguarda hard disk sono abbastanza confuso. diciamo che ho intenzione di prendere due hard disk da mettere in striping con AHCI abilitato (2 WD3200AAKS). ma non so se il controller I/O integrato nella mobo sia sufficente oppure no. in tal caso sto seriamente pensando di acquistare un controller poco costoso (soprattutto se assemblerò un piattaforma amd in cui l'ahci è buggato PROMISE FastTrack TX2300 ?? (sta sui 70€) mi offrirebbe prestazioni superiori rispetto a un ICH10R o ad un SB600? (se si di quanto?) c'è qualcosa di meglio per lo stesso prezzo? ATTENDO RISPOSTE!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Tra gli integrati la serie ICH è la migliore.... Il controller che vuoi prendere su che connettore va montato?
edit Visto, pci 32 bit. Avrai quindi banda passante segata a ca. 110-120mb/sec, decisamente inferiore a quella di un controller integrato... Ultima modifica di shingo : 11-08-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma allora qualsiasi controller esterno è più lento di quello integrato... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Solo quelli su bus pci 32 bit. I vecchi pci-x ed i moderni pci-e hanno entrambi banda passante maggiore....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.