|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Problemi connessione rete
Un mio amico ha appena preso un router sitecom broadband wl-168 v1 da abbinare al suo modem adsl (non so che marca) fornito da telecom ( ha alice) USB.TUtto questo per collegare in wifi gli altri 2 portatili che ha.
Il collegamento da manuale pare essere effettuato bene tant'e' vero che il pc FISSO si collega al router tranquillamente attraverso la chiavetta usb fornita nella confezione. Il probelma sono gli altri 2 portatili ( uno con SO Vista e uno con XP ) i quali vedono il router, si connettono alla rete tramite codice WAP (dal mio amico impostato) correttamente riconosciuto ma all'atto pratico non accedono ad alcuna pagina internet. L'errore che gli da e' (cosi mi ha detto) inerenti i DNS (anche se non sempre gli da lo stesso errore). Come si puo' risolvere il problema ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ulteriore chiarimento...
una volta entrati nel pannello di setup del router quando chiede di scegliere il tipo di connessione devo scegliere tra una delle connessioni in elenco ( da Tin, libero , tiscali ma non da ALICE mah) oppure "modem ethernet" che e' l'ultima voce dell'elenco ? Voglio dire, il mio amico si connette tramite utente e pass e cavo usb per cui l'ultima opzione "modem ethernet" e' da escludersi giusto ? Oppure avendo io collegato tramite cavo di rete il model al router automaticamente devo scegliere modem ethernet ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.