Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 13:55   #1
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Miglior dissipatore dopo lo zalman 9500

...salve a tutti, sono un overclocker giovane...spesso mi ritrovo di notte...o quando mi voglio divertire a overcloccare......quindi..a volte.....vado su anche pesante...tipo..1.6v..di vcore (starete pensando questo è pazzo)...cmq...inevitabilmente...per salire col 6000x2 sono costretto ad alzare così tanto..(3,6ghz)..solo che...oltre non posso andare, perchè...inevitabilmente mi si alzano a palla le temperature..attualmente monto un'ottimo zalman 9500a led, che fa il suo sporco lavoro....solo che quando alzo di..così tanto...nn regge...sfiorando i...65 o più ...rendendo così..impossibile il mio divertimento.. ......quindi...ora volevo chiedere a voi esperti di raffreddamento quale sia,prima di passare a liquido(che nn ho intenzione di fare), il miglior dissipatore ad aria??.....grazie---lehotj

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 18:47   #2
lehotj
Senior Member

up...dopo parto per le ferie

Old 10-08-2008, 19:15   #3
maurizio85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
A mio parere il migliore al momento è lo ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia Limited Edition
...silenzioso ed efficace! Però costicchia....
maurizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 19:19   #4
lehotj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurizio85 Guarda i messaggi
A mio parere il migliore al momento è lo ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia Limited Edition
...silenzioso ed efficace! Però costicchia....
una rewiew in cui ne parla bene?....od altri..dissi che ti vengono in mente?

Old 10-08-2008, 20:47   #5
lehotj
Senior Member

adesso l'ho settato default e ho fatto 2 prove:

1(con pc sporco di polvere)
-full load core o 57 core 1 55(BY ORTHOS BLEND)

2(con pc pulito senza polvere)
-full load core 0 53 core 1 49(BY ORTHOS BLEND)

---con procio default...è normale...ho devo rivedere la pasta termica??

1 ventola in immissione, 1 in estrazione, 2 di lato e una sopra....è normale?

Ultima modifica di lehotj : 10-08-2008 alle 20:50.
Old 10-08-2008, 21:35   #6
Clansman
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
uno ZALMAN 9700 NT, guarda che avere i core relativamente a 53° e a 49° è pochissimo, se dicessi che vai oltre i 70° no, che c'è qualche piccolo problema
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:20   #7
lehotj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clansman Guarda i messaggi
uno ZALMAN 9700 NT, guarda che avere i core relativamente a 53° e a 49° è pochissimo, se dicessi che vai oltre i 70° no, che c'è qualche piccolo problema
guarda che io ho uno zalman 9500, cmq...se mi dici che è normale....però..la cosa che non mi piace...e che..quando alzo la vcore...a ..1..6...che è tantissimo...mi si alza...di tanto la temp...lo so che è normale..però....

Old 11-08-2008, 00:03   #8
Blustorm74
Senior Member

Per overcloccare ad aria in modo robusto bisogna montare dissipatori pittosto dotati tipo il Thermalright ifx14 Inferno con tre ventole oppure l'Ultra 120 eXtreme dotandolo di doppia ventola.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:03   #9
lehotj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blustorm74 Guarda i messaggi
Per overcloccare ad aria in modo robusto bisogna montare dissipatori pittosto dotati tipo il Thermalright ifx14 Inferno con tre ventole oppure l'Ultra 120 eXtreme dotandolo di doppia ventola.
resistono meglio? sono di buona fattura...diciamo no? il migliore tra i due da te citati?

Old 11-08-2008, 00:31   #10
Blustorm74
Senior Member

Sicuramente l'ifx14 Inferno, è piuttosto grosso e come già detto ha tre pacchi dissipanti da equipaggiare con relative ventole (2x120mm e 1x70mm). Logicamente l'ingombro è notevole e quindi devi verificare se puoi alloggiarlo nel tuo case e sulla tua mobo.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 10:43   #11
maurizio85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
una rewiew in cui ne parla bene?....od altri..dissi che ti vengono in mente?
Dimenticavo di dirti però che lo ZEROtherm Zen FZ120 è compatibile con Socket AMD: 939 / 940 / AM2 solo con adattatore acquistabile separatamente e quindi una ulteriore spesa.

Eccoti il link alla comparativa fatta da HwUpgrade tra questo ed altri dissipatori:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...odelli_14.html
Se osservi i grafici noterai come questo dissipatore fa registrare le temperature minori essendo comunque quello più silenzioso!
Leggiti tutta la comparativa...
maurizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian