|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Riconoscimento Hard disk
Utilizzo una scheda madre Asus A7A 266, con periferiche Eide. All'avvio compare il messaggio "Detecting Primary Master, press F4 to skip". Dopo compare la scritta "None" e in ultimo "Disk boot failure, insert disk and press enter".
Quale può essere la causa di ciò, poichè la batteria sulla scheda madre è carica (data e ora vengono conservati). Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Ma è mai funzionato qualcosa o è la prima volta che la usi? Quanti dischi hai?
Comunque, i jumper sull'/sugli hdd sono a posto? Nel caso hai messo il jumper su cable select hai attaccato le periferiche alle estremità giuste?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dopo ho spento il PC e poi, riavviandolo è partito Windows.
Ho solo un disco, Samsung da 40 Gbyte. I jumper sul disco sono a posto. Il disco è configurato come primary master. Come secondary master ho il masterizzatore DVD. Posso provare a configurare il disco come cable select. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Quote:
Non è che hai toccato qualche cavo che non era attaccato bene nel frattempo? Magari quando sei andato a controllare il jumper? meglio così. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho avviato il pc per la prima volta oggi e, al primo avvio compare il messaggio: "Detecting Primary Master, press F4 to skip". Poi compare la scritta "None" e in ultimo "Disk boot failure, insert disk and press enter".
A questo punto ho riavviato e windows è partito normalmente. Che ci sia qualcosa nel bios che dà problemi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.