|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sfida fra Titani!
Salve a tutti, non so proprio quale scegliere tra questi 3 "portatili"...premetto che mi serve un portatile potente con cui si possa fare di tutto e che duri a lungo...il peso e l'ingombro non sono importanti.
Così mi sono orientato su questi 3: ACER - Aspire 8920G http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1619964 SONY - VAIO VGNAR71ZU http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1789210 TOSHIBA - Qosmio G50-103 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1853848 Nei link potete vedere caratteristiche e prezzo...quale mi consigliereste? (o se ne avete altri simili da suggerire va bene lo stesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
voto per il Vaio: la qualità complessiva dovrebbe essere superiore agli altri due; per la componentistica che montano, invece, deve essere una tua valutazione.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Un vaio è sempre un vaio, ma io sceglierei il toshiba visti i componenti interni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono abbastanza simili ma visto che processore e scheda video sono un po più potenti nel toshiba, io prenderei questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
quindi è preferibile avere processore e scheda video un pò più potenti che il masterizzatore blu-ray e una maggiore sottigliezza come nel vaio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende dalle tue esigenze, l'ingombro mi sembra di aver capito che non è importante, fai largo uso di dischi blu ray?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
P.S. non è possibile prendere il Qosmio e sostituirgli il lettore DVD con uno Blu-ray vero?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo basta trovare un lettore compatibile con il pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ne ho idea al momento non sono così diffusi! beh al limite ne userai uno esterno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
per i modelli di fascia alta, i Sony garantiscono una qualità più elevata dei materiali, rispetto alle altre case, almeno nella mia esperienza d'uso e questa è una cosa che, in un portatile, conta molto.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Qualcuno potrebbe però aiutarmi a trovare le dimensioni reali dei due portatili così da capire che differenza c'è? Perchè se la differenza è minima penso sia meglio il Qosmio che è più performante (a parte il blu-ray...) altrimenti se il VAIO è molto più sottile (e i vaio in genere lo sono) credo sia preferibile quest'ultimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ti consiglio di andare a vederli e se il tuo utilizzo è mirato alla multimedialità, anche di "sentirli".
Da possessore di Vaio di alta gamma, ti posso dire che le minicasse installate da Sony sono semplicemente ridicole, al max del volume è necessario avere il silenzio totale per sentire i dialoghi di un film provenienti da un DVD originale (cosa che sul mio vecchissimo Toshiba Satellite non accadeva). L'Acer, tanto bistrattato, ha invece un sistema audio millemila volte superiore. Valuta poi se i quasi 700€ di differenza tra Sony e Acer sono realmente "toccabili" e se per la tua persona non sono un fattore preponderante, considerato che, a livello di Hardware Sony e Acer sono molto simili e l'Acer ha lo schermo di dimensioni più generose. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.