|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
trasferimento mail
Ho un mailserver con exchange (o meglio è uno schifosissimo sbs2003). Il sistema è configurato per catturare mediante pop3 tutte le mail in ingresso (da + domini tra cui un paio di mail @tin.it). L'invio viene fatto usando l'smtp di fastweb. Internamente tutto passa tramite imap per poter accedere alle mail da qualunque postazione. Con l'aumentare del numero delle mail il sistema è diventato lentissimo. Attualmente il DB di exchange è 9gb e se accedo alla posta da + computer muore il sistema! Il servizio IMAP si pianta. Windows lo segna come attivo ma basta non è accessibile. riavvio il sistema e infatti è down. Provo a riavviarlo e mi segnala un errore. Riavvio nuovamente e tutto riparte. Questo per pochi minuti perchè appena 4/5 pc accedono alla mail principale aziendale tutto muore nuovamente.
Nella sezione windows non mi sono arrivati consigli utili (Se non un saggio passa a kerio mailserver ![]() come passo le mail a un mailserver linux calcolando che mi servono anche le mail inviate? via pop3 potrei catturare le mail ricevute ma non quelle che invio. Esistono sistemi con procedure guidate per l'importazione (so che x kerio ci sono!)? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.