|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CONSIGLI PER UPGRADE
Salve ragazzi.
Come dice il titolo desideravo un consiglio (o anche più di uno!) da voi per aggiornare un pò il mio sistema. Devo premettere che non mi serve una macchina potentissima, desidero un sistema che mi permetta di giocare adeguatamente ai nuovi titoli che mi possa durare per 3/4 anni. Tutto ciò considerando un budget di circa 200 euro (moneta più, moneta meno). Quindi non consigliatemi schede audio varie (importanti ma non così fondamentali). Consigliatemi bensì un buon processore, una buona scheda video e se dal caso una ram più adeguata. Ribadisco non suggeritemi l'ultimo modello di scheda grafica Nvidia, non me ne farei nulla! Invece qualcosa che unisca adeguatamente una qualità buona con un prezzo contenuto. Detto questo ecco il mio sistema operativo attuale: Intel Celeron 2.80 Ghz, 512 Mb ram, Scheda Video ATI Radeon 9800. Aspetto voi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
cn 200euro ci fai ben poco, soprattutto se speri di campare 3-4anni.
o fai un piccolo upgrade che tnt nn ti darà oppure aspetti ceh prendi qualche dindini in più, giusto per prendere il minimo indispensabile come mobo ram ali cpu s.video. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cioè cpu ram mobo e vga 200 euro per giocare 4 anni ?
al massimo puoi giocare 4 mesi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se vuoi giocare decentemente x 1-2 anni quei 200€ mettili nella vga, poi vedi x il resto ke racimoli..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Devo specificare che è molto difficile che possa acquistare un gioco del 2008...
Quindi se anche mi consigliaste una configurazione media odierna andrebbe bene.. Considerate che se oggi dovessi comprare un videogame sarebbe del 2005... Poi onestamente le case produttrici difficilmente producono videogame che girano su requisiti troppo avanzati altrimenti nessuno li comprerebbe.. Quante sono le persone che mantengono realmente al passo coi tempi il proprio pc? Fatemi Sapere Thanks |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
e allora tieniti la tua config,per il 2005 è buona,non vedo il motivo di dover aggiornare
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
E' il processore che non mi convince... Ho giocato a Quake 4 e ogni tanto scatta.. Come ti sembrerebbe invece la RADEON HD 2600XT 256 Mb GDDR3 come scheda video? Ho avuto l'impressione che abbini una buona qualità ad un prezzo contenuto.. Se no hai qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Secondo me ti conviene puntare su una 3850 AGP e un buon ali x dargli supporto, sicuramente va molto meglio della 2600xt e non costa troppo d +.
Secondo me ti conviene fare una cosa del genere per ora: - 3850 AGP 115€ - Corsair HX 520w 95€ Dovresti sicuramente fare un bel salto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq potrei provarlo su hd3200 se va li va anche la
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Intendi con la Radeon 9800 + il celeron? Si, ci arriva però succede che nel giro di un 1 secondo rallenta e poi scatta... Niente di insormontabile intendiamoci, ma credo proprio che sia il processore non adattissimo per Quake (e parliamo di un game del 2005)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quake 4 di che anno è ?
cmq evidentemente fa fatica cmq sulla hd3200 se è un 2005 dovrebbe andare: strano, lo facevo più recente...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Quake 4 è del 2005 anche se devo dire che è l'unico gioco con il quale ho avuto difficoltà ma è chiaro che se continuo così ne avrò sempre più.. Mi consiglieresti quindi di cambiare il proc. Magari con un Intel Core Duo 2? Per ciò che concerne la video mi suggerisci anche tu di fare il grosso salto come mi diceva Speedy più su, oppure una fascia media mi potrebbe garantire sempre una certa qualità per i prossimi 2/3 annetti? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
chiaramente con 200 euro non ci stai+
volendo risparimare sula mobo, con una onesta abit ip35, una 4850 sarebbe tassativa con un q6600/e8400
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Considera che se anche fossero 250 euro non mi cambierebbe la vita...
La cosa che mi infastidisce un pò di quello che diceva Speedy è l'alimentatore supplementare Corsair HX. Pensavo a qualcosa di più semplice onestamente.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
c'e' sempre il taglioleggiante lc power titan
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti costa troppo c'è l'LC power Titat da "560W" ke è cmq un buon prodotto e costa sui 30€ meno, sotto questo non c'è niente di + economico da consigliarti, spendere meno di quei 60€ x il titan è a tuo riskio e pericolo, magari ti va bene magari no. Ti prendi un ali buono una volta e lo tieni a vita, cosi lo tieni buono pure quando aggiornerai il pc..
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il consiglio non è sbagliato anzi....
Certo sarebbe un gran salto non sò se me la sento.. Quando dico "qualcosa di più semplice" intendo scheda grafica e stop per i prossimi 2 anni.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Se prendo la scheda e l'alimentatore sono sicuro di riuscire a montarlo oppure no? Cerco di spiegarmi meglio... La scheda madre può essere un problema considerando che è del 2004? Ho bisogno di qualche porta particolare? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ho risolto il problema così: Scheda video ATi Radeon HD 3850 256mb GDDR 3 Alimentatore Trust 570W - Dual Ventole a basso rumore - Voltaggio Input 220V AC a 240V AC - Potenza in uscita 570 W - Mi hanno detto che questo è un buon alimentatore. Vorrei sapere tu che pensi.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.