|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aiuto per connessione Wireless
Ciao a tutti, mia sorella mi ha chiamato dalla Francia dove risiede qualche giorno per lavoro, la quale non riesce a collegarsi con il suo PC portatile al router (Livebox) che già c'era in quell' ufficio, il cui gestore è Wanadoo.
Ha tutti i parametri, una chiave Wep da 26 caratteri, l' SSID, ma non c'è nulla da fare, il PC non vuole saperne di collegarsi. Nella ricerca reti trova tranquillamente un segnale fortissimo che si chiama Wanadoo, tenta di collegarsi, le chiede la chiave, la mette, ma nulla...non si connette !! Significa qualcosa se oltre al segnale Wanadoo ce n'è un secondo altrettanto forte con il nome del router? A quale dei 2 deve collegarsi? Oppure, oltre alla chiave, c'è qualche accorgimento particolare, tenendo conto che la persona che c'era prima di lei e che ora è in ferie, si collegava tranquillamente ?? Chiedo a voi perchè i miei consigli non le sono serviti a nulla !! Grazie a tutti !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
il router ha il DHCP attivo, oppure gli indirizzi IP vengono assegnati manualmente?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ha il DHCP attivo !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
si collegava conlo stesso pc o con un altra macchina? Ce attivo un filtro mac?
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si collegava con un altro PC portatile, di proprietà della persona che adesso è in ferie ed è la stessa macchina con cui è stato stipulato il contratto con Wanadoo.
Non so se c'è il filtro Mac. Diciamo che la persona che c'era prima ne sa meno di niente in fatto di PC e non credo che sappia cosa sia il filtro Mac. Mi è venuto da pensare anche che ci possa essere stato un CD di installazione, un pò come per Alice. può essere ?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..guarda, dai francesi ci si può aspettare di tutto e anche che abbiamo configurato il router in qualche modo..purtroppo a distanza non posso fare più nulla !!
Grazie comunque a tutti !! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
secondo me hanno un mac filter, quindi usa qualche tool e entra in rete
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.