Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 11:50   #1
BaZ....!!!!

consiglio veloce su 2 ali

ragazzi tra breve ribalto il pc, pensavo in poche parole di fare un quadcore, 4gb di ram, 3 hdd (1 raptor e 2 sata), x-fi extreme gamer, mobo asus, hd3850 overclock edition.

se in futuro metto un altra hd3850 oc edition come quella che ho in firma
per farmi un crossfire o cmq se acquisterò una scheda singola ma POTENTE, quale di questi 2 ali che vi posto mi consigliate??

ENERGON 750w
http://www.commerciale-elettronica.c...pfc-eps-3.html

MAXIMA 650w
http://www.commerciale-elettronica.c...ent-pfc-3.html

grazie!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:20   #2
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Nessuno dei due!...Dicci il tuo budget in modo da potersi regolare. Normalmente un CrossFire consuma più di una singola scheda e l'ali deve essere più dimensionato.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:20   #3
BaZ....!!!!

ma che vantaggio si ha ad avere più linee da 12V ??
si sommano gli Ampere???
Old 31-07-2008, 16:09   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Corsair HX620W

Edit: Ho notato che quelle 2 porcherie costano molto poco, quindi penso che non sarai disposto a spendere così tanto per un ali (100€).

Ti consiglio un Corsair VX550W, che regge senza problemi 2 HD 4850 o una GTX 280

pgp

Ultima modifica di pgp : 31-07-2008 alle 16:11.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:27   #5
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Corsair HX620W

Edit: Ho notato che quelle 2 porcherie costano molto poco, quindi penso che non sarai disposto a spendere così tanto per un ali (100€).

Ti consiglio un Corsair VX550W, che regge senza problemi 2 HD 4850 o una GTX 280

pgp
grazie ad entrambi.

ma una domanda.
supponiamo un buon ali che ha tre linee da 12v da 20A ciascuna.
dovrei sommare gli A facendo 20x3 ??
e se una periferica richiede ad es. 25A su una linea, l'alimentatore riesce a dare tale potenza o e limitato ai soli 20A ??

grazie a chi mi risp.
Old 31-07-2008, 18:41   #6
Fire Hurricane
Bannato

PRENDI CORSAIR !!!!
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:34   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
e se una periferica richiede ad es. 25A su una linea, l'alimentatore riesce a dare tale potenza o e limitato ai soli 20A ??
Questo dipende dall'alimentatore: ce ne sono alcuni che hanno una protezione che limita gli A erogabili dalla singola linea a quelli dichiarati (i più economici), mentre in altri ogni linea può erogare tutti gli A dell'alimentatore.

Nei Corsair questa protezione non c'è.

Gli A delle diverse linee se sommate non danno il totale: Il Corsair HX520W ha 3 linee da 18A, per un totale di 40A, l'HX620W ha sempre 3 linee da 18A, ma il totale è 50A.

Il VX550W, invece, ha una sola linea da 41A.

pgp
Old 02-08-2008, 05:07   #8
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Basta una qualsiasi PSU di marca (es: seasonic, corsair, tagan piperock, enermax modu82/pro82) con 450W. Considerando il crossfire.
Anche se al posto del crossfire ti consieglierei una singola 4850...

Per la parte delle linee, metto a disposizione un mio post di qualche settimana fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post23353086

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian