|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Utilizzo dei filtri fotografici
Aiuto! Chiedo una consulenza;
ho una vecchia (ma considero ottima) reflex a rullino, trattasi di Minolta x700, alla quale monto un tele da 58 di diametro. Ho recentemente acquistato un filtro polarizzatore, ora vorrei prendere anche quello per limitare i raggi UV. E' possibile utilizzare entrambi montati sullo stesso obiettivo? Se si, quale deve essere montato per primo? I filtri oggi in commercio per le digitali si differenziano da quelli classici? Voglio dire, posso tranquillamente comprarne uno nuovo e montarlo nella mia reflex anche se a rullino? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
In una analogica invece dell'UV monterei lo Skylight e compunque i flitri si montano da soli pena un assurdo accrocchio che limita luce e cattura distorsioni e flare. In più vignetterebbe.
No buono. PS Qua si parla di corpi digitali. Se ti becca Freeman ti impana e ti frigge. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Ciao
grazie per la risposta. mi rendo conto di essere off-topic, ma non esiste sezione specifica, altrimenti chiedo scusa. Inoltre ho menzionato il digitale chiedendo se tali filtri possono andare bene anche su una analogica. Quindi credo di non essere uscito del tutto dal seminato. ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
i filtri sono solo dei vetri.. un po costosi ma sempre uguali a se stessi...
un polarizzatore circolare è utile anche in digitale. ti consiglio gli hoya pro1 digital, anche per l'analogica
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.