|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
primo modem ethernet....come fare per navigare????
eh si....devo ammetterlo: sto impazzendo come un niubbo......oggi ho preso un modem d-link 320 T, dopo vari problemi ho settato il tutto ma nn ho capito una cosa (ah, per la cronaca ho libero absolute qualcosa 8 mb tuttoincluso), su user e password devo mettere i miei dati dell'abbonamento?
io ho messo quelli ma quando vado ad accendere il modem, aspetto che si stabilizzi il led adsl, i due led status e ethernet lampeggiano.......provo a ricaricare una pagina web e che succede? il computer mi chiede quale connessione usare... ![]() ![]() ![]() grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
opzioni internet sulla cartella connessione, metti NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE puoi ottenere lo stesso risultato da Explorer->Strumenti->opzioni internet->connessioni per il grande acquisto(320T) ![]() RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 VCI=35 e ti crei una connessione PPPoE: http://support.microsoft.com/?scid=k...283070&x=6&y=9
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto come mi hai consigliato, in ogni passaggio, ma qnd vado a connettermi in miniport WAN (PPoE) mi dice che il computer remoto non ha risposto......ti posso dire solo che il led status lampeggia regolarmente mentre quello ethernet lampeggia irregoralrmente......cosa ho sbagliato?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il led ADSL è acceso fisso?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il led adsl è fisso.......senti una cosa, forse ho sbagliato a dirlo solo ora, ma questo modem mi servirebbe anche per giocare online con l'xbox 360....il bridge mode va bene anche per questo utilizzo?
ps: ho provato a resettare il tutto ma mi dà sempre lo stesso errore...il computer remoto non ha risposto.......se puo' esserti d'aiuto qnd accendo o resetto il modem in basso a destra nel desktop di xp mi dice connettività limitata o assente e poi il simbolo della lan scompare ma se vado in risorse di rete mi dice connesso.....(forse è una cosa normalissima...) che posso fare ora? Ultima modifica di Siligio : 13-07-2008 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo il reset hai fatto girare il wizard? hai messo il bridge mode?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1-qnd gioco con la 360 lo uso solo con quella.....non in contemporanea con il computer.....era questo il problema?
2-si ho fatto girare wizard e ho messo il bridge mode |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora direi di fare un'ultima prova
fai girare il wizard in PPPoA-VC VPI=8 VCI=35 se non dovesse funzionare nemmeno così, allora devi chiamare il tuo gestore, potrebbe essere un problema tecnico per scrupolo, con un altro modem funziona?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
adesso funziona!!!!!!
grazie mille! quindi adesso senza problemi posso anche gioca con l'xbox 360 (nn contemporaneamente) sei stato molto gentile e disponibile...grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente non ha funzionato in bridge mode perchè sei configurato in PPPoA con Libero di solito i clienti distaccati da Telecom non hanno questo problema con Libero, probabilmente non sei ancora passato sulla rete Libero e stai pagando ancora il canone Telecon
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi hanno distaccato da telecom da metà maggio....boh strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai voglia di fare un'ultima prova? dal wizard metti PPPoE VPI=8 e VCI=35 se funziona lascialo così, con Libero è meglio utilizzare il PPPoE se non dovesse funzionare, questo spiega anche il problema del bridge mode
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come pronosticato non funziona in PPPoe...lascio in PPPoA....piu' tardi provo con la 360 e poi ti dico come va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
molto ma molto strano
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda ora pero' ho problemi di connessione con l'xbox 360.....perchè non mi si connette a xbox live...facendo il test al momento della verifica dell'indirizzo ip non lo trova, o meglio, dice non riuscito....ho provato a mettere l'indirizzo ip del modem (quello che inserisco nel browser x accedervi) ma il discorso non cambia...cosa devo cambiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aspetta ho trovato una guida che fa per me...a chi potesse interessare è a questo link: http://forum.xboxway.com/forums/thread/44430.aspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il modem dovrebbe assegnare un IP-subnet-gateway e DNS automaticamente alla console altrimenti devi impostare questi valori a mano cerca il thread ufficiale della Xbox nella sezione console a chiedi li
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
come DNS forse conviene mettere quelli di Libero: # DNS primario: 193.70.152.15 # DNS secondario: 193.70.152.25
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora, mi passa l'ip ma non i dns........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hai messo quelli di Libero?
prova gli OpenDNS: 208.67.222.222 208.67.220.220
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.