Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 16:23   #1
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Problema abbastanza snervante appena installato vista!

salve raga...
finalmente ho fatto il grande passo e dato che ho una copia retail di vista home premium mi sono deciso a formattare e mettere questo nuovo s.o. tutto da scoprire per me!
Così ieri mi sono deciso, formattato ed installato...
Ad oggi mi ritrovo ancora un problema che ieri non sono riuscito a risolvere:

Ho impostato che premendo il pulsante di accensione del pc oppure premendo il pulsante per spegnere affianco al lucchetto dal menù start il sistema si iberni!!

poi ho messo che in automatico dopo 20 min. di inattività il pc va in standby e dopo ancora 10 min (alla fine dopo 30 min) si iberni da solo!

Il problema si presenta proprio con l'ibernazione....... in pratica una volta spento, da solo si riavvia.... Infatti al riavvio si vede che carica la barra di ripristino dell'ibernazione del pc!!

Che debbo fare? Che cosa debbo controllare???
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:26   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Si tratta di un impostazione nel bios del pc, ma non mi ricordo quale...
Faccio una ricerca e ti dico qualcosa.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:29   #3
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

naturalmente per cambiare le impostazioni sono andato su:

Pannello di controllo --> opzioni risparmio energia --> seleziono bilanciato --> modifica impostazioni combinazione --> e da lì ho cambiato le impostazioni relative al pulsante di accensione, al tempo di standby, di ibernazione ecc ecc!
Old 25-07-2008, 16:29   #4
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

grazie mille!

considera la mia scheda madre!!
Old 25-07-2008, 16:31   #5
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
salve raga...
finalmente ho fatto il grande passo e dato che ho una copia retail di vista home premium mi sono deciso a formattare e mettere questo nuovo s.o. tutto da scoprire per me!
Così ieri mi sono deciso, formattato ed installato...
Ad oggi mi ritrovo ancora un problema che ieri non sono riuscito a risolvere:

Ho impostato che premendo il pulsante di accensione del pc oppure premendo il pulsante per spegnere affianco al lucchetto dal menù start il sistema si iberni!!

poi ho messo che in automatico dopo 20 min. di inattività il pc va in standby e dopo ancora 10 min (alla fine dopo 30 min) si iberni da solo!

Il problema si presenta proprio con l'ibernazione....... in pratica una volta spento, da solo si riavvia.... Infatti al riavvio si vede che carica la barra di ripristino dell'ibernazione del pc!!

Che debbo fare? Che cosa debbo controllare???
Tempo fa avevo letto di un utente che aveva questi problemi, cioè il suo PC si riavviava da solo dall'ibernazione. Dopo alcuni giorni quell'utente affermò che il suo problema dipendeva dalle periferiche collegate al PC e nel suo caso specifico dal mouse... di più non saprei dirti
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:35   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Non trovo il 3d ( prova a leggere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...649662&page=20 ) ma mi è venuto in mente che a me lo faceva per un problema con i driver della scheda di rete, risolto installando la versione più aggiornata.
Old 25-07-2008, 16:51   #7
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

io non ho impostato l'ibernazione ibrida ma quella che si spegne completamente il pc e anche se premi i pulsanti sulla tastiera o sul mouse nn fa accendere il pc!!

ho impostato le cose come sul computer di mio padre e da lui funziona mentre da me si riavvia da solo!!

il fatto è che accenna a spegnersi e dopo 2 secondi di num riparte!!

questa cosa con l'ibernazione di win xp non è mai successa!!
Old 25-07-2008, 16:56   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Lo faceva anche a me, la stessa cosa.
Controlla e aggiorna i driver delle tue periferiche, cominciando dalla scheda madre e la roba integrata
Old 25-07-2008, 16:57   #9
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

come ho scritto nel primo post ho installato tutto ieri e ho la maniacale abitudine di scaricare sempre gli ultimi driver disponibili dopo aver formattato!!
Old 25-07-2008, 17:04   #10
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

ad esempio ieri sera dato che avevo impostato l'ibernazione ma si riavviava... ho fatto in questo modo:

ho spento il pc con l'ibernazione, una volta spento, dopo essersi riavviato, ho aspettato che faceva il check della ram e poi ho premuto io il pulsante di accensione.....

risultato.... il pc si è spento e non si è più riavviato fino a quando io non ho ripremuto il pulsante di accensione questo pom!
Old 25-07-2008, 17:08   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Ho trovato questo : http://www.vistaheads.com/forums/mic...ows-vista.html

prova a guardare neli bios se hai la voce stand-by e se puoi impostarla in S3
Old 25-07-2008, 17:16   #12
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

impostato in S3 ma nn cambia il risultato!!
ho anche una voce dove posso impostare sempre da bios S1+S3

ora provo quella!
Old 25-07-2008, 17:26   #13
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

niente da fare!!!

proprio nn va e proprio nn so dove sbattere la testa!!

francamente mi scoccia dover stare a premere il pulsante non appena si riavvia per fare in modo che si spenga definitivamente il pc!!
Old 25-07-2008, 17:41   #14
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

ho notato una cosa strana che prima non avevo notato (probabilmente perchè mi stò innervosendo):

in pratica appena clicco sul pulsante di ibernazione, subito dopo 2 secondi circa, il desktop scompare e il monitor si spegne, inoltre si disattivano le usb!!! vedo che la tastiera e il muose sono spenti come fossero scollegati!

il pc rimane acceso per circa altri 5 - 6 secondi (credo per caricare sul disco i dati della ram) e poi si spegne tutto e si riavvia immediatamente dopo!

non so se sia normale questo fatto delle usb e del monitor!
Old 25-07-2008, 17:41   #15
NLDoMy

bios imposta s1+s3

gestione periferiche disattiva mouse, scheda di rete, tastiera su possibilità di avviare il pc con queste periferiche

per la sola ibernazione credo tu debba togliere la sospensione ibrida

spunta anche nel bios in periphelas o come diav si chiama la voce l'avvio tramite scheda di rete

sei jumper free o jumpers manuali?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:08   #16
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

più tardi provo dato che ora sono scappato al volo in ufficio per una faccenda urgente!

da bios è già impostato si S1 & S3 inoltre la possibilità di avviare tramite mouse e tastiera è già disattivata!

per spuntare in peripheals la scheda di rete che intendi??

inoltre per scheda madre jumper free o jumper manuali che vuol dire??
Old 25-07-2008, 18:52   #17
Mindflyer
Member

L'Avatar di Mindflyer

Iscritto dal: Nov 2007
Anch'io ho questo problema da quando ho installato il SP1, avevo letto che c'era un hotfix, ma non sono riuscito a trovarlo
PC: Windows Vista SP2 Home Premium & Ubuntu Karmic Koala 9.10 | Intel DP35DP | Intel Core 2 Quad Q6600 | 2x2048 Kingston DDR2 667mhz DualChannel | XFX Nvidia GeForce 8500GT | Seagate Barracuda 7200.10 & 7200.12 500GB SataII | Acer AL1916W
Mindflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:08   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
per spuntare in peripheals la scheda di rete che intendi??
Cerca la voce WAKE UP ON LAN e mettila su DISABLE.
Serve ad avviare il pc dalla rete.
Mentre sei lì disabilita anche la voce WAKE UP ON RING ( a meno che non ti serva avviare il pc telefonando )
Old 25-07-2008, 19:53   #19
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

a me il problema me lo dava anche prima di installare il service pack 1 e naturalmente continua a darmelo!
Old 25-07-2008, 22:05   #20
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
mah, io ho avuto 2 pc da quando ho vista, sempre installato in default, lasciato stare senza toccare nulla, bios impostato con suspend mode s3, spengo sempre usando il pulsantone arancione e basta; funziona tutto perfettamente, si spenge e accende in un attimo, mai un problema... boh...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian