Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 23:14   #1
littleL
Member

Iscritto dal: Aug 2008
skype su Acer One (Linpus)-ERROR

ciao, premetto che sono alle primissime armi con Linux. (lo sto vedendo per la prima volta dopo aver comprato il mio Acer One) lo stesso con i forum......

Ho letto l'intero forum relativo all'argomento e mi ero rasserenata che sarei riuscita nella prima impresa di installazione: skype.
Invece, questa di seguito la schermata su Terminale:

warning: file:///mnt/home/Downloads/skype-2.0.0.72-fc5.i586.rpm: Header V3 DSA signature: NOKEY, key ID d66b746e
error: Failed dependencies:
libQtCore.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
libQtDBus.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
libQtGui.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
libQtNetwork.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
qt4-x11 >= 4.2 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586

Qualcuno mi può aiutare? devo partire per gli stati uniti tra 2 giorni e vorrei poter usare skype per telefonare.

grazie infinite
littleL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:29   #2
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Pare che manchino le QT 4
Prova ad installa skype-qt-static

Buon viaggio.
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:37   #3
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da littleL Guarda i messaggi
ciao, premetto che sono alle primissime armi con Linux. (lo sto vedendo per la prima volta dopo aver comprato il mio Acer One) lo stesso con i forum......

Ho letto l'intero forum relativo all'argomento e mi ero rasserenata che sarei riuscita nella prima impresa di installazione: skype.
Invece, questa di seguito la schermata su Terminale:

warning: file:///mnt/home/Downloads/skype-2.0.0.72-fc5.i586.rpm: Header V3 DSA signature: NOKEY, key ID d66b746e
error: Failed dependencies:
libQtCore.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
libQtDBus.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
libQtGui.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
libQtNetwork.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586
qt4-x11 >= 4.2 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586

Qualcuno mi può aiutare? devo partire per gli stati uniti tra 2 giorni e vorrei poter usare skype per telefonare.

grazie infinite
si usa skype static

http://www.skype.com/go/getskype-linux-static

scarichi, scompatti e cliccki.

Poi con calma impari le basi di Linux e magari sostituisci Linpus con qualcosa di piú diffuso... e quindi piú supportato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:39   #4
littleL
Member

grazie kernele,
come ho anticipato subito, ho bisogno veramente di tutto l'aiuto possibile per impratichirmi con linpu (ho scaricato una decisa di manuali da leggermi in vacanza)..
sapresti guidarmi con i passaggi che devo fare?
grazie davvero
Old 01-08-2008, 23:40   #5
Lutra

Quote:
grazie kernele,
come ho anticipato subito, ho bisogno veramente di tutto l'aiuto possibile per impratichirmi con linpu (ho scaricato una decisa di manuali da leggermi in vacanza)..
sapresti guidarmi con i passaggi che devo fare?
grazie davvero
vedi risposta precedente....
Old 01-08-2008, 23:49   #6
littleL
Member

grazie lutra...seguirò tutti i tuoi consigli... prima mi diverto un po' a capire il nuovo os poi ne installo un altro.
nel frattempo, ho scaricato il file skype_static che mi è stato aperto con Xarchiver..è corretto?
adesso però come faccio a clikkare da xarchiver?
Old 01-08-2008, 23:53   #7
Lutra

Quote:
grazie lutra...seguirò tutti i tuoi consigli... prima mi diverto un po' a capire il nuovo os poi ne installo un altro.
nel frattempo, ho scaricato il file skype_static che mi è stato aperto con Xarchiver..è corretto?
adesso però come faccio a clikkare da xarchiver?
gnu/linux é gnu/linux: lo puoi chiamare Linpus, Ubuntu o come una qualsiasi altra distribuzione ma é sempre gnu/linux. Ti chiederai allora che differenza c'é:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=2

salva il file sul dekstop, poi lo scompatti, immagino (non conosco Linpus) che cliccando con il tasto destro avrai un'opzione "exctract here" o qualcosa del genere.
Old 01-08-2008, 23:58   #8
littleL
Member

utilissimo grazie
ho estratto con xarchiver poi però con quale applicazione devo aprire skype? (di prestabilito mi visualizza ancora xarchiver ma non credo sia quello giusto)
Old 02-08-2008, 00:07   #9
Lutra

Quote:
utilissimo grazie
ho estratto con xarchiver poi però con quale applicazione devo aprire skype? (di prestabilito mi visualizza ancora xarchiver ma non credo sia quello giusto)
basta cliccare due volte sul file "skype": su ubuntu ha giá il flag come eseguibile. Se con un semplice doppio click non funziona allora clicca con il testo destro e vai nella proprietá e vedi se c'é qualcosa di simile a "allow executing file as program"

in ultima analisi lo puoi lanciare da linea di comando: ti porti nella cartella e esegui con il comando

./skype
Old 02-08-2008, 00:49   #10
littleL
Member

grazie..... missione compiuta... adesso, forse domani, provo a fare qualche test per il funzionamento di skype. per ora la chiamata di prova è riuscita, non riesco però a trovare nessuno dei miei contatti...
e neanche a usare la camera.
grazie per il prezioso aiuto
Old 02-08-2008, 06:06   #11
Lutra

Quote:
grazie..... missione compiuta... adesso, forse domani, provo a fare qualche test per il funzionamento di skype. per ora la chiamata di prova è riuscita, non riesco però a trovare nessuno dei miei contatti...
e neanche a usare la camera.
grazie per il prezioso aiuto

molto strano che tu non riesca a trovare i contatti.

Web cam: strano, non mi sembra che possano aver scelto una distribuzione che non supporta la web cam...

entra in un terminale, digita "lsusb" e posta il risultato.
Old 02-08-2008, 21:45   #12
littleL
Member

lutra, non sono ancora riuscita a fare la prova che mi hai suggerito, appena fatta ti mando il risultato così, se puoi, mi aiuti a risolvere anche questo problema.
io credo comunque che la versione di skype per linux non preveda ancora la possiibilità di utilizzare la camera.. anyway questa mattina presto ho fatto la prima chiamata voip dal mio aspire one ed è andata benissimo (grazie a Lutra!)
qualsiasi altra informazioni/suggerimento dal forum è più che ben accetto.
Old 03-08-2008, 10:32   #13
Lutra

Quote:
lutra, non sono ancora riuscita a fare la prova che mi hai suggerito, appena fatta ti mando il risultato così, se puoi, mi aiuti a risolvere anche questo problema.
io credo comunque che la versione di skype per linux non preveda ancora la possiibilità di utilizzare la camera.. anyway questa mattina presto ho fatto la prima chiamata voip dal mio aspire one ed è andata benissimo (grazie a Lutra!)
qualsiasi altra informazioni/suggerimento dal forum è più che ben accetto.
skype per linux supporta le chiamate video.

La noia é che qualche volta la web cam -che funziona con altri programmi- sotto skype non va. Ma non vuol dire che non ci siano dei workaround.

Siccome quello che conta é il chipset bisogna dare un'occhiata a cosa riporta "lsusb".

Sono quasi sul punto di prendere un Acer One, come lo trovi? so giá che ha una batteria scarsetta e che per fare l'upgrade di memoria bisogna aprirlo completamente, ma per il resto come lo trovi?
Old 03-08-2008, 12:04   #14
littleL
Member

devo solo recuperare aspire così poi ti faccio sapere (grazie in anticipo!)

per quanto riguarda l'aspire one, esclusi i difetti che hai già elencato, mi trovo bene. come hai già capito il mio problema più grande è acquisire dimestichezza con linux così da poterci "giocare" un po' e aggiungere qualche ulteriore utilities a quanto già incluso (o completare le possibilità di connessione...perchè non hanno messo non modem interno?!?!).
comunque, l'apertura e chiusura dell'os sono immediate e il wi-fi è abbastanza potente.
Old 03-08-2008, 13:33   #15
littleL
Member

recuperato!
digitando "lsusb esce":
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 002: ID 064e:d101 Acer Crystal Eye Webcam
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

(scusa ho dovuto riscriverlo perchè sto usando il pc fisso e non ho wi-fi in casa

mi puoi aiutare ancora una volta Lutra? Grazie
Old 03-08-2008, 22:41   #16
Lutra

Quote:
recuperato!
digitando "lsusb esce":
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 002: ID 064e:d101 Acer Crystal Eye Webcam
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

(scusa ho dovuto riscriverlo perchè sto usando il pc fisso e non ho wi-fi in casa

mi puoi aiutare ancora una volta Lutra? Grazie

fai una prova con altri programmi che fanno uso della web cam e vedi se +e tutto ok.

Hai giá verificato che nelle opzioni video di Skype la web cam sia correttamente configurata?
Old 03-08-2008, 22:44   #17
littleL
Member

ho provato a registrare dei video e si, ho impostato correttamente le opzioni relative al video in skype.
forse solamente non riesco a trovare il mood di chiedere a sky di attivare la webcam durante una convesazione/chat (fino ad ora infatti non l'ho mai usata in skype)
Old 03-08-2008, 22:54   #18
Lutra

Quote:
forse solamente non riesco a trovare il mood di chiedere a sky di attivare la webcam durante una convesazione/chat (fino ad ora infatti non l'ho mai usata in skype)
options --> video devices

poi c'é un dropdown chiamato "select webcam" e poi nel riquadro a destra appare un tasto "test web cam" per vedere se funziona correttamente.

c'é anche una casella di spunta "start my video automatically when I'm in a call", in questo modo durante una chiamata il video sará inviato sempre al tuo interlocutore...

fai un test.
Old 03-08-2008, 22:58   #19
littleL
Member

avevo già settato tutte qs opzioni e il test con la webcam ha funzionato.
ma la webcam si attiva solamente quando sono in call? io credevo si accendesse giò quando ti connetti a skype..
in effetti le chiamate che ho fatto erano verso numeri di telefono e non pc... dici che allora funziona se chiamo un altro pc?
Old 03-08-2008, 23:00   #20
Lutra

Quote:
dici che allora funziona se chiamo un altro pc?
si
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian