|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
skype su Acer One (Linpus)-ERROR
ciao, premetto che sono alle primissime armi con Linux. (lo sto vedendo per la prima volta dopo aver comprato il mio Acer One) lo stesso con i forum......
Ho letto l'intero forum relativo all'argomento e mi ero rasserenata che sarei riuscita nella prima impresa di installazione: skype. Invece, questa di seguito la schermata su Terminale: warning: file:///mnt/home/Downloads/skype-2.0.0.72-fc5.i586.rpm: Header V3 DSA signature: NOKEY, key ID d66b746e error: Failed dependencies: libQtCore.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586 libQtDBus.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586 libQtGui.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586 libQtNetwork.so.4 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586 qt4-x11 >= 4.2 is needed by skype-2.0.0.72-fc5.i586 Qualcuno mi può aiutare? devo partire per gli stati uniti tra 2 giorni e vorrei poter usare skype per telefonare. grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pare che manchino le QT 4
Prova ad installa skype-qt-static ![]() Buon viaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
http://www.skype.com/go/getskype-linux-static scarichi, scompatti e cliccki. Poi con calma impari le basi di Linux e magari sostituisci Linpus con qualcosa di piú diffuso... e quindi piú supportato... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie kernele,
come ho anticipato subito, ho bisogno veramente di tutto l'aiuto possibile per impratichirmi con linpu (ho scaricato una decisa di manuali da leggermi in vacanza).. sapresti guidarmi con i passaggi che devo fare? grazie davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
vedi risposta precedente....
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie lutra...seguirò tutti i tuoi consigli... prima mi diverto un po' a capire il nuovo os poi ne installo un altro.
nel frattempo, ho scaricato il file skype_static che mi è stato aperto con Xarchiver..è corretto? adesso però come faccio a clikkare da xarchiver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=2 salva il file sul dekstop, poi lo scompatti, immagino (non conosco Linpus) che cliccando con il tasto destro avrai un'opzione "exctract here" o qualcosa del genere. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
utilissimo grazie
ho estratto con xarchiver poi però con quale applicazione devo aprire skype? (di prestabilito mi visualizza ancora xarchiver ma non credo sia quello giusto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
in ultima analisi lo puoi lanciare da linea di comando: ti porti nella cartella e esegui con il comando ./skype |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie..... missione compiuta... adesso, forse domani, provo a fare qualche test per il funzionamento di skype. per ora la chiamata di prova è riuscita, non riesco però a trovare nessuno dei miei contatti...
e neanche a usare la camera. grazie per il prezioso aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
molto strano che tu non riesca a trovare i contatti. Web cam: strano, non mi sembra che possano aver scelto una distribuzione che non supporta la web cam... entra in un terminale, digita "lsusb" e posta il risultato. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
lutra, non sono ancora riuscita a fare la prova che mi hai suggerito, appena fatta ti mando il risultato così, se puoi, mi aiuti a risolvere anche questo problema.
io credo comunque che la versione di skype per linux non preveda ancora la possiibilità di utilizzare la camera.. anyway questa mattina presto ho fatto la prima chiamata voip dal mio aspire one ed è andata benissimo (grazie a Lutra!) qualsiasi altra informazioni/suggerimento dal forum è più che ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
La noia é che qualche volta la web cam -che funziona con altri programmi- sotto skype non va. Ma non vuol dire che non ci siano dei workaround. Siccome quello che conta é il chipset bisogna dare un'occhiata a cosa riporta "lsusb". Sono quasi sul punto di prendere un Acer One, come lo trovi? so giá che ha una batteria scarsetta e che per fare l'upgrade di memoria bisogna aprirlo completamente, ma per il resto come lo trovi? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
devo solo recuperare aspire così poi ti faccio sapere (grazie in anticipo!)
per quanto riguarda l'aspire one, esclusi i difetti che hai già elencato, mi trovo bene. come hai già capito il mio problema più grande è acquisire dimestichezza con linux così da poterci "giocare" un po' e aggiungere qualche ulteriore utilities a quanto già incluso (o completare le possibilità di connessione...perchè non hanno messo non modem interno?!?!). comunque, l'apertura e chiusura dell'os sono immediate e il wi-fi è abbastanza potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
recuperato!
digitando "lsusb esce": Bus 005 Device 001: ID 0000:0000 Bus 004 Device 001: ID 0000:0000 Bus 003 Device 001: ID 0000:0000 Bus 002 Device 001: ID 0000:0000 Bus 001 Device 002: ID 064e:d101 Acer Crystal Eye Webcam Bus 001 Device 001: ID 0000:0000 (scusa ho dovuto riscriverlo perchè sto usando il pc fisso e non ho wi-fi in casa mi puoi aiutare ancora una volta Lutra? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
fai una prova con altri programmi che fanno uso della web cam e vedi se +e tutto ok. Hai giá verificato che nelle opzioni video di Skype la web cam sia correttamente configurata? |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho provato a registrare dei video e si, ho impostato correttamente le opzioni relative al video in skype.
forse solamente non riesco a trovare il mood di chiedere a sky di attivare la webcam durante una convesazione/chat (fino ad ora infatti non l'ho mai usata in skype) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
poi c'é un dropdown chiamato "select webcam" e poi nel riquadro a destra appare un tasto "test web cam" per vedere se funziona correttamente. c'é anche una casella di spunta "start my video automatically when I'm in a call", in questo modo durante una chiamata il video sará inviato sempre al tuo interlocutore... fai un test. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
avevo già settato tutte qs opzioni e il test con la webcam ha funzionato.
ma la webcam si attiva solamente quando sono in call? io credevo si accendesse giò quando ti connetti a skype.. in effetti le chiamate che ho fatto erano verso numeri di telefono e non pc... dici che allora funziona se chiamo un altro pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.