|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
|
mancata installazione winows
salve a tutti ho sfogliato un po in giro e anche su google ma non ho trovato niente che assomigli al problema che ho io...
sostanzialmente ho preso 2hdd nuovi da 500giga della maxtor li ho messi in raid stripe e ho fatto partire l'installazione per farla breve copia tutto e si riavvia parte il primo avvio fa tutto quel che deve fare e riprende il progresso di installazione con la barretta verde che indica la percentuale fatta...arriva a circa il 75% ed esce questo messaggio "impossibile applicare le impostazioni di installazione automatica durante il passaggio (null)" non capisco ne cosa significhi tecnicamente ne tantomeno come risolverlo... leggendo su internet ho provato a disabilitare il coolnquiet che potrebbe dare problemi ma niente cambia ho rifatto l'installazione 4 o 5 volte e sempre lo stesso errore...ovviamente poi riavviando si pianta l'installazione e dice di ricominciare tutto da capo ho notato che poco prima di dare errore cerca nel floppy ma non saprei cosa sinceramente non so se puo centrare cmq il raid l'ho diviso in 3 partizioni 70giga (partizione windows) 250giga free 680giga circa anchessa lasciata vuota motherboard abit an8fatality (non sli) bios aggiornato all'ultimo uscito (che è del 2007) se puo essere d'aiuto il dvd di windows è lo stesso che ho usato per la vecchia installazione sempre su un raid di 2hdd piu piccoli 300giga in totale senza aver avuto problemi di installazione ovviamente ho staccato quelli vecchi durante l'installazione spero mi sappiate dare un consiglio che non posso continuare ad usare gli hdd che ho perche uno si sta degradando e spesso si pianta con schermata blu ed è pieno di settori danneggiati (ad occhio il 5\10 %) vi ringrazio in anticipo ![]() saluti e buon anno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ne ha idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' molto strano, i dischi te li riconosce correttamente dall'installazione di Windows? Altrimenti prova a caricare i drivers del controller RAID.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si si riconosceva tutto anche perche li ho formattati e partizionati dal boot del dvd di vista...ho provato a mettere la 64bit di un amico e stranamente è andato tutto bene...stranamente perche il dvd che mi ha dato problemi era lo stesso che ho usato qualche mese fa per la prima installazione di vista sempre con raid di 2 dischi (solo piu piccoli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.