|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Consigli su scatto in chiesa Urgente
Mi ha chiamato mio cugino mi ha chiesto se gli faccio qualche foto in chiesa durante il battesimo di suo figlio, fra 1 oretta circa, ( lui dice ha lepile della sua compattina scariche ) non ho potuto dirgli di no, dice che non ha un fotografo che faccio aiuto.
Consigli su cosa e quando scattare ? e come impostare la 450D . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Se è la prima volta che scatti in un post è impossibile apprendere ciò che ti serve.
Niente sparaflashate sui bimbi intanto. Mettiti in priorità d'apertura (non tempi). Alza gli iso fino ad ottenere tempi pari all'inverso della lunghezza focale utilizzata.Avendo l'ottica stabilizzata dovresti stare ancora più tranquillo ed evitare il mosso (il tuo). Se c'è abbastanza luce non lavorare alla massima apertura ma se puoi chiudi almeno di uno stop (cioè passi dal numero più piccolo a quello immediatamente successivo). Metti a fuoco sul viso o gli occhi del bambino, ponendoti possibilmente alla sua stessa altezza. Decentra i soggetti nelle foto. Auguri. PS mi sa che è tardi...chissà IN OGNI CASO SBAGLI SEZIONE. C'è discussioni generali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Innanzitutto è la sezione sbagliata, e in 'Discussioni generali' se è già parlato diverse volte.
Poi, per dare una risposta bisognerebbe sapere che attrezzatura hai a disposizione, in particolare quali obiettivi ed eventualmente flash.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
hai una 450D presa da due giorni che evidentemente non sai usare.
Due sole le soluzioni: - provi in modalità totalmente automatica (ma non otterrai un granchè) - presti la fotocamera ad uno che ci capisce Io consiglio la seconda, e magari ti fai spiegare cosa sta facendo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. come si mette in automatico, non trovo la voce, ho trovato pero P sulla ghiera va bene uguale ? , ho cmq scattato in manuale . |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
p.s. POSSO POSTARE LA FOTO o un crop della foto? anche se dentro la foto ce un bambino o bambina, o posto il crop della sola madre che lo tiene in braccio cosi mi date un vostro parere . |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Fotografia, teoria e pratica della reflex di Giulio Forti", è un bel testo che affronta tutti gli argomenti per chi inizia. Affiancato al manuale della macchina e con un pò di pratica pian piano si acquisiscono le basi. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ecco la foto che per me e perfetta questo e un crop senza riduzioni ne modifiche .
![]() Mentre qui sotto trovate i Dati della Foto con in sottofondo la foto ingrandita al 100%
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco i tuoi parametri di perfezione... , ma se per te è perfetta meglio così. Sappi che il mezzo ti consente margini di miglioramento quasi illimitati.
Ultima modifica di fabr1zio : 20-07-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda tu stesso .
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Vedo che hai lo spirito giusto! Scatta ed impara dai tuoi errori. La reflex che hai preso è una bomba, studiati il manuale, googla le cose che non capisci e leggi i forum. Ma soprattutto non farti abbattere dagli insuccessi. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Certo , faro prove su prove ed anche se sbaglio riprovero finche non riusciro a tirarci fuori qualcosina di decente, google e gia a caccia, al momento me la tengo cosi, poi appena ci tirero fuori qualcosa di meglio ci compro un bel obbiettivo , da cio che ho visto un 4 5.6 sono troppo chiusi cerchero piu in la un bel 2.8 di apertura , pero solo dopo aver prima imparato un po , ora faro pratica tanta pratica a costo di sbagliare sempre, anche se mi aspettavo di piu da canon .
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La macchina non fa belle foto da sola. Ribadisco il consiglio del libro, le googlate, i forum e le prove. L'obiettivo che hai lo cambierai quando davvero ne sentirai le limitazioni. Per allora non sprecare denaro in un investimento azzardato.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Altro test 400 iso con flash, questa mi pare buona al livello di rumore, almeno la testa del bambino lo e, solo che la messa a fuoco era sulla bambina battezata la macchina ha messo a fuoco il bambino qui davanti mandandomi fuori fuoco bambina ed altro .
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
il ragazzo del negozio che me la venduta mi ha detto, se vuoi fare foto di qualita e belle foto spendendo poco prenditi la 450d, è tutte le foto veranno perfette, ecco cosa mi ha detto .
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
venissero da un ora prima gli tirerei la reflex in testa... Quote:
devi impostare un SOLO punto AF. il centrale meglio. vedi sul manuale come si fa
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

, ma se per te è perfetta meglio così. Sappi che il mezzo ti consente margini di miglioramento quasi illimitati.