Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2008, 23:46   #1
LoStraniero91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
ASUS: Incubo per sostituire una scheda madre

Salve ragazzi del forum, sono nuovo di qui ma mi ambienterò facilmente. Premetto nel dire che mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata (siccome non parla direttamente di schede madri ma di un altro problema, ho pensato bene di scrivere sulle discussioni generali). Veniamo al mio problema riscontrato con quello che possiamo definire "la punta di diamante delle schede madri", mi riferisco ad ASUS!
Ho letto moltissime lamentele, anche qui in questa comunità, ma ormai mi sono deciso, anch'io espongo il mio problema.

Proprio quando finiscono i durissimi esami di qualifica, voglio passare le vacanze in compagnia con il mio pc, che monta un Asus A8N-E. Cosa succede? Il PC non si accende, le spie di accesso ai dischi fissi rimangono rosse ma sullo schermo rimane la tristissima scritta "Nessun segnale". Riavvio il pc centinaia di volte, nulla... rimane sempre quel messaggio. Porto il pc al negozio dove lo comprato, sia ringraziato Dio che si trova a pochi passi da casa, glielo lascio e dopo 3 giorni ecco il problema: la ventola di raffredamento si è bloccata e ha fuso la scheda madre. "Che fare quindi?" Risposi al tecnico.
"Siccome questo prodotto ha 3 anni di garanzia, è questo è il 3 anno, le spedizioni sono a carico dell'utente."
"Significa che lo devo spedire io? Voi non potete far niente?" "No" la risposta. Mi scrisse il numero da contattare, torno a casa, erano le 10, chiamo.
Da qui in poi inizia una pena da girone Dantesco (citazione di Fantozzi): attendo qualche minuto siccome sento una voce che poi si ripeterà durante i miei sogni "al momento i centralini sono occupati, un'operatore si libererà al più presto...". Ma al più presto cosa?? A meno che stavano facendo una siesta in ufficio, ma nessuno si è liberato e la mia unica reazione è stata riagganciare.
L'indomani chiamo, dopo 4 tentativi, mi risponde un'anima: ALLELUIA! Le spiego il problema, come faccio a spedirle la scheda madre, la voce mi rispose: "Ha sbagliato a chiamare, questo centralino è per i portatili." Per fortuna che invece di farmi richiamare, mi passa direttamente la linea giusta, ed ecco che espongo il problema. Ma tutto quello che mi dice è di inviare una lettera a "[email protected]" per spiegarli il problema. D'accordo, invio sta benedetta lettera. Ma a distanza di una settimana, non ricevo alcuna risposta, ne mando un'altra per far sapere della mancata risposta. Niente da fare, non vogliono saperne nulla! Provo a chiamare di nuovo, dopo 5 tentativi a vuoto, ecco una manna dal cielo: un operatore risponde. Spiego per l'ennesima che devo sostituire la scheda, a chi e come la devo mandare (eh si, perchè nel sito ufficiale di asus non ti fanno sapere dov'è collocato il loro "centro"), mi dicono solamente: "Lasci il suo indirizzo di posta elettronica, mi dica il modello della scheda e il numero di serie, e noi le invieremo una lettera."
Lo faccio, sperando di concludere qualcosa! A distanza di una settimana, la mia posta è vuota. Sollecito ad avere una risposa con una lettera inviata stavolta alla "asus@inf(ott)o.it" : L'unica spiaggia per ottenere un benchè minimo aiuto e gli ho palesemente scritto "non ditemi di richiamare il centralino, perchè non lo farò". Mi hanno risposto dopo 2 giorni dicendo "che avrebbero fatto segnalato la mia richiesta al settore di (in)competenza.". Il giorno dopo, arriva finalmente la risposta alla "prima" lettera inviata, dopo 3 settimane (circa) di attesa, contente tutta la procedura da fare per ottenere un modulo, scrivo tutto e rinvio la lettera. Non ci posso credere!
Ricevo risposta l'indomani successivo. Felice come un bambino che ha ricevuto i doni da Babbo Natale, stampo il modulo, firmo e tutto. Imballo la scheda madre dentro alla scatola originale (con dentro il modulo e la fotocopia della fattura d'acquisto, non si sa mai cosa possono farne con l'originale ). Vado alle poste e spedisco il pacco. ALLELULIA!!!! Le poste avrebbero spedito il pacco dopo 3 giorni. Dopo una settimana, il pacco sarà già stato spedito e quindi mi rilasso. Dopo 2 settimane, vorrei sapere a che punto sta questa "sostituzione". Prontamente contatto "la info.it" e le chiedo: "A che punto sta la sostituzione?" (Elecandoli codice cliente e numero di serie della scheda). La risposta poi inviatami mi lasciò l'amaro in bocca: per ricevere assistenza su qualunque prodotto "fuorchè portatili" deve chiamare "quel numero verde spilla soldi" o in alternativa compilare questo "FORM" (siccome utilizzare "MODULO" non va più di moda) con tanto di collegamento. Provo a cliccare il collegamento, mi si apre una pagina (rigorosamente in english, tanto mi destreggio alla grande), e mi chiedo: ma questo qui mi prende per il didietro o cosa?? Tale "FORM" serve solamente per l'assistenza (con dubbia "esistenza") per i guasti, e non c'entra un fico secco per sapere sullo stato delle riparazioni. Tra l'altro mi chiede perfino la ram, sistema operativo e tanti bei componenti installati di norma su un PC... tra l'altro queste informazioni non c'è le ho: il mio pc sta aspettando il suo "cuore" al negozio.
Siccome la speranza è l'ultima a morire, provo a chiamare il numero (il furbastrone mi ha scritto quello per i portatili, ma io non ci casco). Ecco che la voce svogliatamente femminile parla. Una volta sentito il settore che mi interessa premo il ed eccomi arrivato alla sezione "sulle informazioni sullo stato delle riparazioni", ed ecco quello che successivamente dice: "per le informazioni sullo stato delle riparazioni deve contattare il centro assitenza a recapiti riportati sul modulo RMA" .
Che diavolo è questo modulo RMA? Vedo nel modulo precedentemente inviato, scopro solo che esiste un numero RMA, e quel numero è "NOT"?? Sempre sul modulo, sta scritto il solito numero del centralino. Alla fine, la voce dice: "se vuole parlare con un operatore prema 8". Fiducioso, premo 8, attendo qualche secondo, dopodichè, tutto quel che sento è un desolatissimo: TU TU TU TU TU!!!
Sono rimasto di *****, è una coincidenza piuttosto strana che in 3 volte che ho tentato di parlare cadeva sempre la linea, anche a distanza di giorni.
Incacchiato, ecco che mando una lettera alla infott e gli dico che il loro "help desk", quando tento di contattarlo, cade sempre sul "più bello".
Dopo 2 settimane, non ho ricevuto più alcuna risposta. L'ultima lettera che gli ho inviata parlava appropisito dei loro "centri d'assistenza" vittima di numerose lamentele, che ormai se ne parla dapertutto. E gli ho anche detto cortesemente "vedete di risolvere questa indecenza".

Ok amici del forum, avete capito che per avere un banale indirizzo o per ricevere solamente delle informazioni, dovete fare tutto questo ambaradam. Sono rimasto molto deluso dall'ASUS. Spero che la scheda mi arriva e spero per loro che me la mandino aggiustata, altrimenti, non esiterò a farli causa.

Di questa storia potrebbero farci un libro. Comunque scusati i toni, la lunghezza del messaggio e le mie "italianizzazioni", non uso molto inglese quando parlo in italiano se non per qualche vocabolo (non potrei mai sostituire pc con elaboratore ). A voi la parola!
LoStraniero91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:47   #2
userpercaso
 
Messaggi: n/a
Mi spiace dirtelo, ma temo che puoi scordarti l'rma

1) quella scheda non è + in produzione da un bel pò...

2) quel che è peggio quel socket 939 non È PIÙ IN PRODUZIONE da 2 anni

3) Se ti mandano qualcosa potrebbero mandarti una scheda madre equivalente ma per socket am2 (amd) il che comportrebbe l'acquisto di CPu e Ram NUOVI, giacchè non compatibili.

4) L'rma per prodotti così facilmente irreperibili...è una presa per il




Insomma invece che disperarti, fai prima a pensare all'acquisto di scheda madre, processore (amd dual core) e ram (due gb , + eventualmente alimentatore...con circa duecento € (se il negozio a cui ti rivolgi è onesto) te ne esci...

AH esiste sempre la possibilità di acquistare una scheda madre usata socket 939 per qualche decina di €, magari sul mercatino del forum

Ultima modifica di userpercaso : 08-08-2008 alle 12:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:22   #3
LoStraniero91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
Cosa??? Vorrai scherzare vero? Vuoi dire che quei figli di *@#°§€& dell'asus manco si sono presi la briga di dirmi che quel modello di scheda è ormai fuori produzione? Ma sono proprio dei grandi bastardi. Comunque io non ho intenzione di comprarmi un'altra scheda, adesso che l'ho spedita la rivoglio indietro aggiustata e non me ne frega nulla che non sia più sul mercato, ho diritto alla garanzia del prodotto.

Ultima modifica di LoStraniero91 : 08-08-2008 alle 16:30.
LoStraniero91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:48   #4
userpercaso
 
Messaggi: n/a
Intanto modera il linguaggio

In un mercato variegato e soggetto a rapidi cambiamenti come quello informatico, applicare garanzie a lunga scadenza è del tutto "futile".

Nel tuo caso, il socket 939 (bada che l'ho anch'io un 939...e cambiai anch'io mezzo pc quando il vecchio athlon socket A mi lasciò... perchè non era più reperibile) sfortunatamente è stato dismesso nell'estate del 2006...e a meno di fondi di magazzino...è pressocchè impossibile reperirlo nei normali canali.

Certo magari alla casa madre avranno qualcosa..ma certamente è un terno al lotto

Ad ogni modo se hai culo porbabile ti mandino qualche cosa che all'epoca era alta gamma...ammesso sempre abbiano ancora in fondi di magazziono schede madri socket 939

Ti rimane la via dell'usato in ogni caso se proprio non vuoi cambiare tutto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:10   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
io ho mandato una p5vd1-x (socket 775) con un difetto di funzionamento (non si accendeva più) e me la ritornano con i pin del socket piegati, danno fatto volutamente. e c'ho dovuto rimettere pure le spedizioni
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:42   #6
LoStraniero91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Intanto modera il linguaggio

In un mercato variegato e soggetto a rapidi cambiamenti come quello informatico, applicare garanzie a lunga scadenza è del tutto "futile".

Nel tuo caso, il socket 939 (bada che l'ho anch'io un 939...e cambiai anch'io mezzo pc quando il vecchio athlon socket A mi lasciò... perchè non era più reperibile) sfortunatamente è stato dismesso nell'estate del 2006...e a meno di fondi di magazzino...è pressocchè impossibile reperirlo nei normali canali.

Certo magari alla casa madre avranno qualcosa..ma certamente è un terno al lotto

Ad ogni modo se hai culo porbabile ti mandino qualche cosa che all'epoca era alta gamma...ammesso sempre abbiano ancora in fondi di magazziono schede madri socket 939

Ti rimane la via dell'usato in ogni caso se proprio non vuoi cambiare tutto.
Scusa il tono ma una volta sentita la notizia non ho potuto desistere. Di certo non è colpa dell'asus se la tecnologia si evolve, ma la cosa che mi manda sui nervi di Asus sono i lunghissimi tempi di risposta, a volte anche settimane intere (come spiegato prima, e da 3 settimane che aspetto una risposta alla mia ultima lettera). Poi quando chiami i loro centralini sembra di parlare con gente ignorante, inutile che tu lasci a loro i recapiti perchè non ti ricontatteranno MAI. Adesso il danno è fatto e ho spedito la scheda, senza nessun avviso che era fuori produzione. Avrei fatto meglio a informarmi ma come potevo sapere di sto fatto dei Socket? (Mi è venuto uno Shock piuttosto).
Forse sono in ferie, ma la lettera glielo ho spedita a Luglio. Ed erano ancora attivi i centralini.
LoStraniero91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v