Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 14:42   #1
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
iCal: avviso per compleanno

Ciao! Conoscete qualche utility freeware che mi avvisa quando è il compleanno di qualcuno?? Ho importato in iCal i vari compleanni dei contatti in Rubrica Indirizzi, però, al contrario degli altri impegni, non permette di decidere se far visualizzare un avviso (o un messaggio email) nel giorno interessato. Avete qualche soluzione?? Tramite google mi trova applicazioni per Tiger, ma per Leopard niente di certo...
Old 10-05-2008, 14:51   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
interessato anche io!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 10:44   #3
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Dai, va beh che è domenica, ma nessuno sa niente???
Old 11-05-2008, 10:54   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
se usi il widget di ical nella dashboard non va bene? lo so che non è una soluzione, ma almeno una volta al giorno la guarderai!
Old 11-05-2008, 11:57   #5
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
se usi il widget di ical nella dashboard non va bene? lo so che non è una soluzione, ma almeno una volta al giorno la guarderai!
Eh, purtroppo io no, non sono un amante della dashboard... E' da poco che son passato a mac, e questa è una delle cose che non ho ancora "apprezzato per bene"... Boh, la trovo un po' superflua, inutile... Almeno per quello che faccio io!
Comunque grazie del suggerimento...
Old 13-05-2008, 19:21   #6
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Nessuno sa niente??? Daiiii...
Old 11-07-2008, 18:59   #7
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Nessuno sa niente??? Daiiii...
Cè nessuno??
Old 11-07-2008, 19:59   #8
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
C'è un widget che si chiama Happy birthday.

quando tu metti la data di nascita in rubrica indirizzi, lui nella dasch ti indica quando è il compleanno di qualcuno.

Poichè non ho avuto compleanni ancora da quando l'ho installata, non sò come si comporta con ical.

Edit: ical me lo segna
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 10:08   #9
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Città: Firenze-Curitiba
Scusate ma perché non mettete l' avviso su iCal?
Si può scegliere di mettere solo il messaggio o messaggio più suono, o email etc...

Io faccio così per i compleanni, metto che so l' avviso il giorno prima, e lo faccio ripetere anche i giorno stesso, se proprio ho paura di dimenticarmene...

Altrimenti c'è Upcoming Birthdays o Happy birthdays ma sono widget ..
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette

Ultima modifica di Lyra : 12-07-2008 alle 10:15.
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:41   #10
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Scusate ma perché non mettete l' avviso su iCal?
Si può scegliere di mettere solo il messaggio o messaggio più suono, o email etc...

Io faccio così per i compleanni, metto che so l' avviso il giorno prima, e lo faccio ripetere anche i giorno stesso, se proprio ho paura di dimenticarmene...

Altrimenti c'è Upcoming Birthdays o Happy birthdays ma sono widget ..
Si, ma come fai a mettere l'avviso su iCal??
Per i compleanni non si può mettere un avviso!! A meno che non lo fai creando normalmente un compleanno per volta, come se fosse un altro promemoria... Ma io li ho importati in automatico da Rubrica Indirizzi, e a quanto pare non si può fare!!

Non esiste uno script per far si che imposti un avviso standard per tutti??

Per quanto riguarda i widget, boh, non mi ci trovo molto bene...Praticamente non uso mai la dashboard...
Old 12-07-2008, 13:54   #11
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Si, ma come fai a mettere l'avviso su iCal??
Per i compleanni non si può mettere un avviso!! A meno che non lo fai creando normalmente un compleanno per volta, come se fosse un altro promemoria... Ma io li ho importati in automatico da Rubrica Indirizzi, e a quanto pare non si può fare!!

Non esiste uno script per far si che imposti un avviso standard per tutti??

Per quanto riguarda i widget, boh, non mi ci trovo molto bene...Praticamente non uso mai la dashboard...
Scusa non avevo capito che li avevi importati, io li ho aggiunti via via quindi sono sotto la voce calendari in alto a destra...

L' unica cosa che avevo trovato tempo fa è stata questa (Yabi), ma non so se vale la pena installarla...

P.s. ho letto da qualche parte che esiste un'azione (iCalBirthdays), che si può importare in Automator, e che genera automaticamente un evento per ogni compleanno... Però non so dirti altro.. mi dispiace!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Old 12-07-2008, 18:41   #12
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Scusa non avevo capito che li avevi importati, io li ho aggiunti via via quindi sono sotto la voce calendari in alto a destra...

L' unica cosa che avevo trovato tempo fa è stata questa (Yabi), ma non so se vale la pena installarla...

P.s. ho letto da qualche parte che esiste un'azione (iCalBirthdays), che si può importare in Automator, e che genera automaticamente un evento per ogni compleanno... Però non so dirti altro.. mi dispiace!
Miticccooooo!!! Proprio quello che cercavo!! Grazieeee!!
Old 12-07-2008, 18:42   #13
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
mitica è donna
Old 12-07-2008, 18:53   #14
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
mitica è donna
Ha ragione manurosso87 sono una lei!
Old 12-07-2008, 19:05   #15
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Ha ragione manurosso87 sono una lei!
Old 12-07-2008, 20:25   #16
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Old 12-07-2008, 20:29   #17
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Quote:
Bene, lasciamoli soli...!!
Comunque la mia "mitttticccccoooooo" era un' espressione di felicità..
Thanks Lyra
Old 12-07-2008, 20:35   #18
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Bene, lasciamoli soli...!!
Comunque la mia "mitttticccccoooooo" era un' espressione di felicità..
Thanks Lyra
Prego, cmq il fatto è che spesso pensano che io sia un lui e parto prevenuta...
Hai installato Yabi o usato Automator?
Poi facci sapere come funziona...magari con un'immaginetta!!
Old 12-07-2008, 21:12   #19
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

io con automator, ho trovato solo una funzione che, una volta trovato chi compie gli anni, invia una mail di auguri, ma non avvisi..
Old 13-07-2008, 00:30   #20
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Prego, cmq il fatto è che spesso pensano che io sia un lui e parto prevenuta...
Hai installato Yabi o usato Automator?
Poi facci sapere come funziona...magari con un'immaginetta!!
Quote:
io con automator, ho trovato solo una funzione che, una volta trovato chi compie gli anni, invia una mail di auguri, ma non avvisi..
Ho usato Automator... In pratica si va a cercare tutti i compleanni in Rubrica Indirizzi e crea un calendario in iCal...Da solo inoltre crea un avviso (penso sia quello standard preimpostato) tipo messaggio più suono il giorno stesso e un altro il giorno prima... In Automator inoltre si può impostare l'ora in cui deve apparire l'avviso!!

La foto penso sia superflua, sarebbe identica a quella che trovate nel sito Apple...

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian